PDA

View Full Version : TP-LINK 150Mbps Wireless Lite N

Bi7hazard
13-01-2012, 06:16
Permetto che la seguente chiavetta ha un ottimo segnale e velocità, sta quasi sempre a 5/5, il router è un netgear dg834g v3 posizionato a circa 6-7 metri di distanza con qualche ostacolo. Non ho mai pensato di cambiarlo in quanto si è sempre rivelato un ottimo compagno una volta sostituito l'alimentazione.

Arriviamo al succo del problema... può succedere che nella navigazione il browser non risponda o meglio, non riesca a caricare pagine... windows 7 mi avvisa che la connettività è: "assente o limitata" consigliandomi di ..... staccare la periferica :confused: ( Sovracarico? ) niente. Una volta presentato il problema la connessione diventa instabile. L'unico rimedio rimane quello di staccare e riattaccare la chiavetta.

Cosa potrebbe essere?

PS: I driver sono aggiornati.

nebbia88
13-01-2012, 08:54
usi prolunghe usb oltre a quella inclusa?

più che altro se dice connessione limitata di solito vuol dire che accedi al router MA non a internet.. verifica se riesci a entrare nella pagina del router..

Bi7hazard
14-01-2012, 07:17
usi prolunghe usb oltre a quella inclusa?

no .-.

più che altro se dice connessione limitata di solito vuol dire che accedi al router MA non a internet.. verifica se riesci a entrare nella pagina del router..

mmm... devo provare, nel frattempo m sn preso una delle ultime chiavette della netgear ma mi arriverà nn prima di una settimana

nebbia88
14-01-2012, 08:44
no .-.

quindi è collegata alle porte sulla scheda madre non sulle frontali o altre schedine...

beh fai sapere se ricapita!

Bi7hazard
23-01-2012, 10:53
Come ho ordinato la Netgear nn è più successo... Boh, comunque ora sto testando la WNA3100 N300 presa scontata da amazon a 17 euri circa. Il rumore è gia molto più basso "54 contro 72"... Cosi come Il ping e la velocità più alta / stabile

L'unica cosa e che ha perso qualcosina di copertura probabilmente xkè la Tp-Link ha l'antenna esterna ma sempre sopra il 78% che per essere nella parte opposta alla direzione del router nn è male. Tenendo conto che il router è sempre un vecchio netgear dg834g v3

ora la devo testare mejo, non ho installato sotware esterni.. ha installato tutto seven

nebbia88
23-01-2012, 11:31
Il rumore è gia molto più basso "54 contro 72"...

questo dove lo leggi?