PDA

View Full Version : Velocità di connessione?!?

pgs
17-04-2002, 23:00
Cari ragazzi ho un problema: con il mio vecchio modem seriale con chipset Rocwkwell riuscivo a connettermi al mio provider alla "velocità di connessione" di 50/52.000 bps. Dopo aver acquistato il TRUST V.92 56k USB (e sottolineo USB) non riesco a spingermi in nessun modo oltre i 45.333/46.666 bps nonostante abbia scaricato i driver + aggiornati per WIN98 (che vanno peggio di quelli + datati presenti sul cd d' installazione), abbia provato con WIN XP, abbia provato tutte le possibili combinazioni di settaggio del modem (velocità della porta, dimensione del buffer di ricezione/trasmissione, ecc).
Cosa ancor + strana è il fatto che su altri PC il modem si connette alle velocità di 53/54 kbps!! Sarà un probl. legato alle porte USB? (5 nel mio caso, di cui una sola occupata dal modem, tutte funzionanti secondo l' applicazione USBRAEDY) O cos' altro?
Datemi un consiglio....sigh!:( :( :(

gohan
18-04-2002, 14:57
Direi che è un problema sulla tua linea telefonica, che probabilmente non è molto pulita e il modem usb non è così buono da riuscire a connettersi a velocità alte.
Probabilmente il vecchio modem era + buono e riusciva ad interpretare meglio i segnali rispetto al nuovo trust.

marco52
18-04-2002, 16:07
scusatemi se sbaglio ma se prima era montato un modem V90 ed ora un V92 é normale che la velocità di connessione sia inferiore,almeno a me avevano detto così,il V92 è migliore per la trasmissione dei dati ma più lento per la ricezione,chiedo scusa se ho detto delle sciocchezze.

gohan
19-04-2002, 09:42
il v.92 permette di avere un upload + veloce a scapito di un download + lento, ma se uno vuole lo può configurare: col mio usr 56k ext e relativo software posso scegliere se avere la tipica configurazione di un v.90, se bilanciare la banda o se privilegiare l'upload.
Io rimango sulla linea disturbata, lo dimostra che sugli altri pc va a piena velocità

czame
21-07-2002, 21:24
Inoltre, ricordo che sono ben pochi (quali???) i provider che utilizzano il protocollo V.92. Quasi tutti hanno mantenuto il V.90. :(