PDA

View Full Version : Migrazione dominio fastweb->aruba

fixxxer
12-01-2012, 19:49
Ciao a tutti,
ho bisogno di migrare un dominio fastweb (solo dominio+mail) ad aruba per poter avere anche hosting asp.net.

Purtroppo non riesco a trovare provider che mi diano solo spazio web asp.net senza dover migrare il dominio da loro :muro: :muro: altrimenti avrei tenuto fastweb puntando il DNS del terzo livello www allo spazio web... (se conos cete qualcuno che lo fa ditemelo!!!).

I miei dubbi/problemi sono:
- come mi comporto con le caselle mail? fastweb gestisce mail.miodominio.it, che passerebbe ad aruba... devo ricreare tutte le caselle su aruba sperando che nel frattempo non arrivino mail importanti... e per la posta salvata solo nelle webmail? ho utenti che non usano client...

- invece per la dismissione della gestione fastweb? paghiamo un tot all'anno per il dominio, per il trasferimento dovrebbe fare tutto aruba, ma per disattivare il servizio con fastweb?

Grazie mille!!

emmedi
13-01-2012, 16:11
Purtroppo non riesco a trovare provider che mi diano solo spazio web asp.net senza dover migrare il dominio da loro :muro: :muro: altrimenti avrei tenuto fastweb puntando il DNS del terzo livello www allo spazio web... (se conos cete qualcuno che lo fa ditemelo!!!).
Prova a fare una ricerca qui
http://offerte.hostingtalk.it/shared-hosting

- come mi comporto con le caselle mail? fastweb gestisce mail.miodominio.it, che passerebbe ad aruba... devo ricreare tutte le caselle su aruba sperando che nel frattempo non arrivino mail importanti... e per la posta salvata solo nelle webmail? ho utenti che non usano client...
Dovrai ricrearle. La posta sulle webmail verrā persa.
Nel caso sia possibile accedere alle caselle di fastweb tramite un indirizzo ip potrai utilizzare questa modalitā per verificare se nelle vecchie caselle č confluita posta nel periodo di transizione.