PDA

View Full Version : Upgrade per chipset 990fx

Sampei1980
12-01-2012, 18:31
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo una scheda madre Asus M4A89TD-PRO con processore Phenom II X6 e 8gb di ram DDR3 1333.
Dato che sono solito cambiare spesso hardware sia per stare un po' dietro alle novità sia per l'utilizzo abbastanza intenso che faccio del Pc a livello prestazionale (sia per lavoro che per svago) mi trovo in questa situazione: Avevo bisogno di un terzo Hard Disk per "archiviazione" ed ho pensato di acquistare un SSD serie 830 della Samsung da 256 MB e mettere l'attuale WD 500gb che utilizzavo per il sistema operativo come "terzo".
Così da avere S.O. e software sul veloce SSD. Dato che ho su parecchi programmi tutti bene o male personalizzati (vedi 3d, acquisizione e fotografia) dovrò fare un bel format ed istallare tutto sul nuovo e dato che l'operazione richiederà parecchio tempo e pazienza volevo che quest'ultima cosa durasse! Per questo mi era venuto in mente di sostituire la scheda madre così da essere a posto per un po'....e un domani poter sostituire processore e/o scheda grafica senza bisogno di "re-installare" tutto da capo.
Secondo voi adesso come adesso può valer la pena come "piccolo investimento" mettere su una Scheda Madre nell'ordine di Asus (ad esempio la Sabertooth con chipset 990fx o qualcosa di similare tipo Gigabyte GA-990XA) e poi più avanti investire in un processore di nuova generazione Amd Fx?

Ho un amico che mi acquisterebbe l'attuale scheda madre....quindi recupero anche qualcosa....

Cosa mi dite in merito? Sono soldi buttati?

barklay
12-01-2012, 19:11
Proprio per questo motivo io ho scelto quella in firma e quando ci saranno programmi che sfrutteranno "veramente" i multicore e i buldozer o quello che verra' te li tireranno appresso a 2 baiocchi, allora faro' l'upgrade.

Sampei1980
12-01-2012, 20:12
Ciao. Allora mi consigli l'upgrade?
Come ti trovi con la Sabertooth? Se devo essere sincero sono sempre stato affezionato al marchio Asus..quindi..pur ricevendo elogi dai prodotti Gigabyte preferirei non "tradire"! :D

Ogni commento è ben accetto!

Grazie, Buona Serata!

barklay
12-01-2012, 20:51
Guarda, le ho provate tutte, anche per motivi di lavoro, e per quello che personalmente ho visto a tutt'oggi la Asus si fa sempre rimpiangere e in primis per l'affidabilita'.
Questo e' il motivo che mi ha fatto optare per questa MB, caratteristiche, componenti norme MIL, sistema ceramix, digi+vrm, uefi bios ecc..
Fatti un giro sul sito Asus e guardatela a 360º.
Io, come gia' scritto altrove, con l'hardware che vedi in firma e dissi STOCK sono arrivato a 4,7 GHz, temp. max 48º e non ha battuto ciglio.

mister_slave
15-01-2012, 21:48
Guarda, le ho provate tutte, anche per motivi di lavoro, e per quello che personalmente ho visto a tutt'oggi la Asus si fa sempre rimpiangere e in primis per l'affidabilita'.
Questo e' il motivo che mi ha fatto optare per questa MB, caratteristiche, componenti norme MIL, sistema ceramix, digi+vrm, uefi bios ecc..
Fatti un giro sul sito Asus e guardatela a 360º.
Io, come gia' scritto altrove, con l'hardware che vedi in firma e dissi STOCK sono arrivato a 4,7 GHz, temp. max 48º e non ha battuto ciglio.

addirittura?
devi avere una cpu iperfortunata.
a quelle frequenze è difficile arrivarci a liquido figuriamoci con quello scrauso a 2 heatpipe amd stock