PDA

View Full Version : Lampada a batteria si accende con le luci di casa.

gerko
12-01-2012, 18:24
Qualche tempo fa ho comprato questa lampada, uguale uguale.
http://www.dealextreme.com/p/remote-controled-4-led-white-light-4-x-aa-69028
L'ho presa in un negozio. Mi interessava solo la lampada in se perchè aveva più dei soliti 3 led, però ci stava anche il comando a distanza, ma chi se ne fregava.
Ora, questa va a batterie, per accenderla la si preme o si usa il comando(che non ha batterie!!:mbe: ).
Un giorno, scendiamo in cucina e la troviamo accesa... idem qualche giorno dopo, finche non scopriamo che si accende a volte da sola quando accendiamo la luce della cucina!!:eek:
Ma come è possibile?

Abbiamo poi scoperto che si accendeva pure con un telecomando tv, ma ciò è plausibile, al contrario dell'accensione col classico interruttore a muro della luce di casa. Inoltre nemmeno è appesa in un muro dove passano i cavi della luce.
Qualcuno me lo sa spiegare?

Dumah Brazorf
12-01-2012, 19:45
Boh, si accende in altri modi oltre che col telecomando?

gerko
12-01-2012, 21:33
Intendi dire canonicamente come si dovrebbe accendere lei?
Col suo comando a distanza che ha un pulsante per accendere\spegnere, e poi premendo su di essa si accende o spegne.

marchigiano
12-01-2012, 23:03
la luce della cucina è fluorescente oppure l'interrutore comanda un relè?

Dumah Brazorf
12-01-2012, 23:40
Forse un falso contatto del pulsante situato nella lampada stessa. Prova ad aprire e vedere se puoi escluderlo temporaneamente.

nicolait
13-01-2012, 00:57
per accenderla la si preme o si usa il comando(che non ha batterie!!:mbe: ).

Non è possibile che il telecomando non abbia batteria, e infatti qui dice che l'ha:

Comes with remote controller (1xCR2025, included)

gerko
13-01-2012, 15:12
Non è possibile che il telecomando non abbia batteria, e infatti qui dice che l'ha:

Comes with remote controller (1xCR2025, included)

Infatti è assurdo che non c'è nulla.:D Potevano regalare pure le batterie della lampada allora.:D

Dunque, in cucina niente relè, un'unico interruttore, le lampade sono a risparmio energetico, fluorescenti certo.