View Full Version : licenza vista scaduta....impossibile???
ciao a tutti, non sapendo dove aprire questa discussione la metto qui....ho acquistato due anni fa un portatile con la licenza di vista originale,mai riscontrato problemi fino a che.... da alcuni giorni mi sono accorto che la licenza di vista stà per scadere, ma com'è possibile, forse il pc ha fatto aggiornamenti che hanno compromesso qualche file, come posso risolvere il problema??? possibilmente senza ripristinare a zero tutto.
Grazie
le licenze originali non scadono
hai fatto qualche aggiornamento che controlla la genuinità?
è presente il talloncino nella cover del portatile?
è partito il timer dei 30 gg o ti è comparsa la schermata nera nel desktop?
versione di vista (premium, service pack ...)!!!
dacci più info
byez
Dumah Brazorf
12-01-2012, 23:01
Indovino. Hai aggiornato il bios.
ho provato ad inserire il codice che è scritto sotto il portatile, ma dice che non è valido, non ho effettuato aggiornamenti al bios, il pc fa sempre i soliti aggiornamenti che non mi sembravano strani, altrimenti li bloccavo...
la versione di vista è la home premium con service pack 2...
schermate nere non ne escono però posso dire che i 30 giorni sono scaduti e sono ripartiti da 12.......se vi servono altre info chiedetemi pure, per ora non so cosa aggiungere, però vorrei che la soluzione non preveda ripristino del sistema, non voglio reistallare tutto, altrimenti mi conviene mettere seven a 64bit per risolvere anche il problema della ram che non riconosce vista a 32bit
o chiami il produttore o chiami la microsoft; vedrai che risolvi.
contattali telefonicamente
e se puoi passa a 7 32/64 bit
si vede che si sono dannegiati i file dell'attivazione.
ripeti l'attivazione ma non fare quella online: fai quella telefonica.
ti propone un numero verde da chiamare dove una voce automatica ti guida.
ti farà alcune domande, rispondi pure la verità senza temere nulla (il prodotto era preinstallato sul computer o acquistato a parte? - su quanti elaboratori è installato il prodotto?) le risposte si danno con il tastierino numerico del telefono (premi 1 per.. premi 2 per...) al termine ti fornisce l'activation code.
se hai dubbi puoi sempre parlare ocn un operatore
Dumah Brazorf
13-01-2012, 17:18
L'installazione di windows quindi è quella con il quale hai comprato nuovo il pc? Mai fatto reinstallare/aggiustare da nessun "ragazzo dei computer"?
In questi casi l'unica è contattare il supporto MS
grazie a tutti per le vostre risposte, due giorni fa avevo chiamato l'assistenza al numero che esce sul sito dell'acer, tra l'altro numero a pagamento....
mi avevano fatto inserire il codice dietro il pc senza nessun risultato positivo il codice controllato e ricontrollato molte volte.....poi mi hanno detto che l'unica cosa da fare era ripristinare....
oggi però ho buone notizie, ho provato a reinserire ancora una volta il codice per la registrazione online e adesso è tornato tutto alla normalità, adesso per stare tranquillo faccio anche una copia di backup.
Grazie a tutti i vostri consigni sono sempre utili, spero però di non avere più problemi del genere e di poter apprendere nuove cose con questo forum....
Saluti Luigi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.