View Full Version : 2012- Act of Valor
Radagast82
12-01-2012, 16:04
http://www.youtube.com/watch?v=cUkKuImX_ok
scoperta l'esistenza di questo film praticamente per caso (sono fan di Tom Clancy anche su FB e pare che l'autore abbia affiancato la troupe durante le riprese) e sembra veramente un gran bel film.
Unico problema: non se ne parla praticamente da nessuna parte e non sono in grado di capire se e quando uscirà in Italia...
3D Prophet III
20-01-2012, 08:24
Ma che spettacolo! :cool:
IpseDixit
20-01-2012, 11:03
Dovrebbe uscire il 17 febbraio.
Radagast82
23-01-2012, 10:28
si ma in usa... non c'è traccia di uscita in Italia cavolo.
Radagast82
14-02-2012, 13:41
allora in spagna esce ad aprile, in italia sarà giù di lì, aprile o marzo
Radagast82
28-02-2012, 13:03
piccolo update:
in Italia esce a Marzo, se non ricordo male il 16.
Film campione di incassi nel primo week end di proiezione in USA. Ed è uscito il trailer ita.
fonte: badtaste
Badboyct
30-03-2012, 22:04
Un film da vedere al cinema non in un semplice tv!
Italianduke
31-03-2012, 13:27
Secondo commento con maggiore numero di "Like"
"man I'm sitting behind a desk at a bank, selling the customers shit they dont need... I think beeing a soldier would be the right job for me"
Mah
Satviolence
07-04-2012, 14:18
Da quello che si legge in giro questo film ha come punti deboli la trama, la recitazione degli attori e la retorica di cui è pervaso.
Comunque, se uno va a vedere un film del genere, è interessato alle sequenze di azione e di combattimento, che sono molto realistiche e rappresentano le reali modalità operative dei Navy Seals, e probabilmente darà meno peso ai difetti menzionati precedentemente.
Il film, obiettivamente, non raggiunge la sufficienza se valutato da una persona che non abbia particolare interesse nelle sequenze di azione e di combattimento; invece, se la valutazione viene fatta tenendo in primo piano questi elementi, penso che il voto possa essere più che positivo.
Per quanto mi riguarda, andrò a vedere questo film nei prossimi giorni e vi saprò dire...
(comunque gli attori sono dei veri Navy Seals... spero solo che il doppiaggio italiano renda più sopportabile la loro recitazione...)
The_Sorrow
10-04-2012, 13:16
Visto...e bè a me è piaciuto, come si diceva nel post prima non vai a vedere il film per la trama o la recitazione... ma per l'azione e le strategie usate..e per questo bè i 7 euro sono stati ben spesi! :)
Radagast82
10-04-2012, 13:16
io l'ho visto il 5.
Allora, non è sicuramente il nuovo Black Hawk Down, ma non è nemmeno da buttare via. Da un punto di vista dello sviluppo della trama è molto poco "cinematografico", il discorso però è come è stato pensato il film.
Nelle intenzioni degli autori l'obiettivo era accendere i riflettori sulla vita e sulle emozioni dei Seals. Il fatto che non vi siano retroscena particolari nella trama è a questo punto comprensibile. Se tu sei un sergente dei Seals non è tuo compito indagare e capire il perchè di certe cose. Ti viene ordinato di fare qualcosa e lo fai. Stop. Il lavoro di intelligence è dietro e viene svolto da altre persone.
Poi, da lì a far diventare il film (eccezion fatta per la prima mezz'ora) una mera sequenza di sparatorie e azioni militari ok, ce ne passa. Ma questo era nelle intenzioni degli autori, condivisibile o meno.
Il doppiaggio italiano è sicuramente penalizzante, ma IMHO questo film si merita la sufficienza piena.
Doraneko
12-04-2012, 13:09
Film eccellente a parer mio, lo prenderò di certo quando arriva in Blu Ray.
Mi spiego un attimo.
Secondo me è un film che va inquadrato bene per essere apprezzato, nel senso che se uno si aspetta un certo tipo di film potrebbe rimanere deluso.
Il film è sui SEAL, sul loro modo di agire e sulle vicende umane di chi ne fa parte, questa è la direzione presa da chi ha fatto il film.Punto.
Le scene d'azione ci sono, certo, ma restano nei limiti del plausibile, non c'è nulla alla Rambo o alla Commando.I protagonisti sparano pochi colpi ma efficaci, i mitra espellono i bossoli dei colpi sparati, non sono delle industrie che producono tonnellate di ottone come in tanti altri film!
L'azione è sorprendente se la si inquadra in un contesto realistico, non se la si paragona, che ne so, a Transformers 3.
La trama anch'essa è piuttosto sobria ed è facile capire che è al servizio di tutto il resto, perciò niente nemici con la voce cupa e con tecnologie avanzatissime a propria disposizione.
Altra cosa fondamentale è che i protagonisti non sono degli attori di Hollywood, bensì veri e propri SEAL in servizio attivo, a maggior ragione non ci si deve aspettare di vedere scene incredibilmente spettacolari, bensì incredibilmente realistiche.
Riassumendo, se volete vedere un film fatto bene ma SOBRIO, "Act of Valor" è il film che fa per voi.
Secondo me fa per voi anche se a suo tempo avete apprezzato e capito bene "Black Hawk Down".
Film eccellente a parer mio, lo prenderò di certo quando arriva in Blu Ray.
Mi spiego un attimo.
Secondo me è un film che va inquadrato bene per essere apprezzato, nel senso che se uno si aspetta un certo tipo di film potrebbe rimanere deluso.
Il film è sui SEAL, sul loro modo di agire e sulle vicende umane di chi ne fa parte, questa è la direzione presa da chi ha fatto il film.Punto.
Le scene d'azione ci sono, certo, ma restano nei limiti del plausibile, non c'è nulla alla Rambo o alla Commando.I protagonisti sparano pochi colpi ma efficaci, i mitra espellono i bossoli dei colpi sparati, non sono delle industrie che producono tonnellate di ottone come in tanti altri film!
L'azione è sorprendente se la si inquadra in un contesto realistico, non se la si paragona, che ne so, a Transformers 3.
La trama anch'essa è piuttosto sobria ed è facile capire che è al servizio di tutto il resto, perciò niente nemici con la voce cupa e con tecnologie avanzatissime a propria disposizione.
Altra cosa fondamentale è che i protagonisti non sono degli attori di Hollywood, bensì veri e propri SEAL in servizio attivo, a maggior ragione non ci si deve aspettare di vedere scene incredibilmente spettacolari, bensì incredibilmente realistiche.
Riassumendo, se volete vedere un film fatto bene ma SOBRIO, "Act of Valor" è il film che fa per voi.
Secondo me fa per voi anche se a suo tempo avete apprezzato e capito bene "Black Hawk Down".
lo apprezzati anche io parecchio anche se ha alcune pecche, forse veniali ma che a par mio si notano
Comunque gli attori si vede che sono ex appartenenti alle forze speciali (non seal in servizio attivo XD) e il modo in cui sparano è semplicemente perfetto
alcune critiche, parecchie sono inezie ma non me le sarei aspettato da un film con queste premesse
1) assalto per liberare la ragazza, si vede benissimo che l'eotech non è acceso
2) Scena di Imbarco sui motoscafi: mezzi troppo armati e fuoco di soppressione troppo sostenuto compatibilmente con lo stock di munizioni stivate a bordo: oltre un minuto di fuoco continuo di un paio di minigun e 2 affusti binati per m60 è decisamente troppo
3) uso dei laser all'esterno del villaggio in messico, sicuro effetto scenico ma controproducente in un azione reale, range di ingaggio troppo esteso per l'uso di un laser e visibilità agli avversari inoltre azione nottura e laser a luce visibile!! : in un azione normale avrebbero usato gli eotech all'esterno o quanto meno laser ir
4) scontro finale il protagonista pare rambo: ha in corpo una bella quantità di 5.45x39 che sicuramente non provocano pochi danni a 4-5 metri ma riesce tranquillamente a sparare 2-3 caricatori di pistola e seccare il cattivone
5) scena finale: li mi sono caduti gli attributi quando si è visto il logo dei ranger (forze speciali dell'esercito) che non hanno niente a che fare con i seal (forze speciali della marina) è un pò come fare un film sui comsubin e mettere lo stemma del nono
Doraneko
13-04-2012, 10:30
lo apprezzati anche io parecchio anche se ha alcune pecche, forse veniali ma che a par mio si notano
Comunque gli attori si vede che sono ex appartenenti alle forze speciali (non seal in servizio attivo XD) e il modo in cui sparano è semplicemente perfetto
Quella che erano dei seal l'avevo letta da qualche parte, è per questo che l'ho riportata.Approfondirò comunque!
alcune critiche, parecchie sono inezie ma non me le sarei aspettato da un film con queste premesse
1) assalto per liberare la ragazza, si vede benissimo che l'eotech non è acceso
2) Scena di Imbarco sui motoscafi: mezzi troppo armati e fuoco di soppressione troppo sostenuto compatibilmente con lo stock di munizioni stivate a bordo: oltre un minuto di fuoco continuo di un paio di minigun e 2 affusti binati per m60 è decisamente troppo
3) uso dei laser all'esterno del villaggio in messico, sicuro effetto scenico ma controproducente in un azione reale, range di ingaggio troppo esteso per l'uso di un laser e visibilità agli avversari inoltre azione nottura e laser a luce visibile!! : in un azione normale avrebbero usato gli eotech all'esterno o quanto meno laser ir
4) scontro finale il protagonista pare rambo: ha in corpo una bella quantità di 5.45x39 che sicuramente non provocano pochi danni a 4-5 metri ma riesce tranquillamente a sparare 2-3 caricatori di pistola e seccare il cattivone
5) scena finale: li mi sono caduti gli attributi quando si è visto il logo dei ranger (forze speciali dell'esercito) che non hanno niente a che fare con i seal (forze speciali della marina) è un pò come fare un film sui comsubin e mettere lo stemma del nono
A ciò che hai scritto nei punti 1 e 5 sinceramente non ci avevo neanche fatto caso!
Per quanto riguarda il punto 2:
ci avevo fatto caso anch'io e sono d'accordo sull'armamento eccessivo.Per quanto riguarda la durata mi è venuto il sospetto che invece sia per come è stato fatto il montaggio, non per come si è svolta la cosa.
Punto 3:
d'accordissimo!
Punto 4:
da quel che ricordo dal cinema, il protagonista è stato colpito più volte ma mi pare all'altezza della spalla o poco sotto e nella parte bassa e laterale dell'addome, perciò anche complice il fatto che abbiano i giubbetti protettivi penso che un certo tempo prima di morire ci voglia.
Alla fine comunque si tratta di un film, non di un documentario!Se avessero voluto farne uno non avrebbero neanche messo una trama.
Tempo fa mi sono guardato Black Hawk Down con il commento dei rangers, anche loro non erano d'accordo con certe scene e dicevano che non corrispondevano alla realtà ma capivano che in un film certe cose vanno enfatizzate o modificate per rendere le cose più comprensibili.
Oltre agli attori veri e propri, nel cast ci sono anche SEAL in servizio attivo
Charonte
15-04-2012, 08:30
boh scontato come un vestito scontato ma guardabile...
TheInvisible
16-04-2012, 08:12
Ciao,
a me è piaciuto e in alcuni punti mi ha ricordato il film shooter (cecchinaggio) e il gioco warrior sniper.
Ciao
3D Prophet III
10-05-2012, 07:39
Bel film, niente male. :)
Visto al cinema un po' di tempo fa, buon film e alcune riprese sono eccezionali visivamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.