PDA

View Full Version : Debug

SalvoX
17-04-2002, 22:32
mi potete consigliare un buon debug per win2k che vada bene per java o in generale?

possibilmente free
o no

grazie e ciao

SalvoX
21-04-2002, 23:07
ragazzi non è che potreste dirmi anche dove trovare qualche guida per un debug? non sono molto esperto di programmazione ma con programmi di molte righe di codice mi sembra quasi indispensabile

dai datemi una mano

grazie

a me servono le cose di base

SalvoX
24-04-2002, 22:13
mi hanno consigliato softice solo che non sono riuscito a trovarlo..e neanche una guida...sapete per caso dove posso vedere?

cionci
25-04-2002, 10:13
Ma SoftIce sicuro che faccia al caso tuo ? L'ultima volta (molto tempo fa) che l'ho usato serviva solo per debuggare in codice asssembler (lo usano spesso per fare i crack)...

SalvoX
25-04-2002, 13:17
non so cionci allora xche sarei alle prime armi? :)
a me serve piùchealtro poter vedere come variano le var locali in un listato ..poi il resto sarebbe da vedere ..cmq uso Java come linguaggio (come capirai sono all'univ altrimenti spenderei il tempo col C++ :) anche se la sintassi non è diversissima no? )

cmq se mi puoi dare qualche dritta te ne sono grato

ciao

cionci
25-04-2002, 19:30
Debugger per Java molto probabilmente ne esisteranno, ma i non saprei da dove cominciare a cercarli...mi dispiace...

kingv
25-04-2002, 20:57
Originariamente inviato da SalvoX
[B]mi hanno consigliato softice solo che non sono riuscito a trovarlo..e neanche una guida...sapete per caso dove posso vedere?

Se vuoi debuggare la jvm e mandare le tue impressioni a Sun ok, ma per debuggare il software java mi sembra un po' eccessivo :D :D :D

Qualsiasi ambiente di sviluppo java ha un debugger, scaricati JBuilder che ha un ottimo debug ;) (la versione piu' limitata, piu' che sufficiente per molti usi, e' libera)
Fino a due anni fa Visual Cafe' aveva un eccellente debugger ma e' passato molto tempo dall'ultima volta che lo ho usato e non saprei dire che direzione ha preso.
Tra l'altro per la natura di java che non e' compilato in linguaggio macchina nel debug puoi sbizzarrirti molto di piu' :o

SalvoX
26-04-2002, 23:39
allora credo di aver risolto col semplice jdb incluso nel JDK di java anche se sotto dos da un po fastidio cmq grazie per le vs info...se sapete dove trovare qualche guida in generale fate un fischio

grazie sempre ciao