PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note, il primo smart-tablet

Redazione di Hardware Upg
12-01-2012, 15:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3096/samsung-galaxy-note-il-primo-smart-tablet_index.html

Nel corso dell'ultimo IFA di Berlino sono state annunciate diverse novità in ambito mobile, tra queste la coreana Samsung ha approfittato dell'evento per presentare ufficialmente al pubblico Samsung Galaxy Note, il primo smart-tablet a esordire sul mercato

Click sul link per visualizzare l'articolo.

StePunk81
12-01-2012, 16:00
l'hanno capito che i tablet si fanno in 16:10 finalmente

ferragno
12-01-2012, 16:01
700€ 2.3 Gingerbread, samsun o c'è o si fa....

TheDarkMelon
12-01-2012, 16:05
ahaah prodotto assurdo, troppo piccolo per essere un tablet e troppo grande e scomodo per essere uno smart, Samsung ha toppato alla grande sta volta!!

myrdrwin
12-01-2012, 16:18
ahaah prodotto assurdo, troppo piccolo per essere un tablet e troppo grande e scomodo per essere uno smart, Samsung ha toppato alla grande sta volta!!

Ma anche no, se consideri che c'è gente che si porta dietro telefono + tablet molto meglio questo. Poi una considerazione personale, consumerà anche più di un iphone, ma considerato che ha le batterie che si possono cambiare, e che le versioni successive di Android hanno migliorato l'autonomia dei dispositivi, lo preferisco di gran lunga al mio iphone 4.

opelio
12-01-2012, 16:21

"stavolta" si scrive attaccato. Se proprio volete commentare, anche se l'apporto al mondo è pari a 0, almeno scrivete in maniera corretta.

esilarato
12-01-2012, 16:26
@TheDarkMelon

ma tu ti fai tutti i forum per trollare ogni volta contro android o apple?
ogni volta ne esci con commenti infantili senza manco argomentare
ma microsoft ti paga o sei così messo male di tuo?
sapresti dirmi in cosa ha toppato samsung i nquesto caso?
hai dati che l odimostrano?
vorrei farti notare che il mercato ha decretato che wp7 nonostante la bontà del SO ha toppato viste le vendite.
attendo impaziente una risposta per vedere se saprai andare oltre il tuo solito :android cacca!

supertigrotto
12-01-2012, 16:31
L'ho provato ed è magnifico,gli ho già detto che quando si stufa di vendermelo!

Bluknigth
12-01-2012, 16:38
Si, ha toppato....

Infatti ho letto che ne ha già venduti tipo un milione...

Devo dire che la prima volta che l'ho visto parcheggiato in vetrina a fianco agli altri telefoni mi sono detto: "Qui stanno esagerando".
Poi quando ho capito che era qualcosa d'altro l'ho rivaltato. E il pennino è davvero una figata.
Certe cose con le dita non riesci a farle.

E' un prodotto che non ha paragoni, avesse una mela morsicata dietro staremmo incensando Apple per aver rivoluzionato il mercato...

totalitarianmight
12-01-2012, 16:41
Devo dire che io ero e rimango fortemente scettico su questo prodotto però parlando con varie persone ho scoperto che in molti lo trovano oltremodo comodo. Chiunque l'ha provato poi è rimasto piacevolmente sorpreso e ho letto tante recensioni positive. Quindi sì, è un ibrido che nella maggioranza dei casi non accontenta i più, però c'è anche una discreta fetta di utenza che l'apprezza. Sarei curioso di provarlo per qualche giorno ma credo che mi toccherà rimanere col dubbio visto che non ho amici che ce l'hanno.

Rei & Asuka
12-01-2012, 16:52
Il prezzo è alto, ma non mi pare più assurdo di un iPhone o simile...
Sperando cali come tutti i Samsung, sopratutto nell'usato, ben venga...

giofal
12-01-2012, 17:01
Anche io credo che non sia un prodotto né carne né pesce.

Android si sta frammentando troppo, con la frammentazione i prodotti perdono una loro precisa e delineata identità.

Con uno smartphone da 4" ci si fa tutto quello che si deve fare con uno smartphone, quando questo non basta si deve andare da 7" in su.

5" non danno vero valore aggiunto (non c'è nulla che il Note possa fare che l'S2 non possa) ma solo tanto ingombro e un utilizzo telefonico ridicolo.

Per me sarà un flop (1 milione di pezzi spediti, non venduti, non mi pare una cosa eclatante, per me significa ben poco...)

Domenik73
12-01-2012, 17:04
Io ce l'ho ed è spettacolare; vado sul web o ci vedo video senza sforzare la vista (tra l'altro, sul web, con la risoluzione che ha non occorre scrollare a destra e sinistra), ci prendo appunti facilmente col pennino, ci telefono e me lo porto dietro nel borsello o nella tasca della giacca, esattamente come facevo col vecchio cell. E' come se avessi un cellulare e un palmare sempre con me.
Tra l'altro a breve uscirà l'aggiornamento a ics. Io l'ho preso in germania (quando ancora in italia non era uscito) a 580 euro; adesso qua si trova anche a meno. A chi dice che Samsung ha toppato su questo prodotto basta che si vada a vedere i dati delle vendite per rendersi conto quanto ne capisce

tulifaiv
12-01-2012, 17:11
Vabbè 699€ sono il solito prezzo di listino, nuovo costa da 529€+sp con garanzia Europa, 549€+sp Italia.

Detto questo, io l'ho visto in azione nel daily use (non mio, purtroppo :cry:) e mi ha impressionato: è grande grande, ma non è affatto un citofono. D'inverno, con giacconi e tasconi, non c'è nessun problema a portarselo appresso; d'estate magari è un po' più scomodo, ma basta una tracollina (ce l'hanno tutti ormai) e il gioco è fatto, non serve metterlo in tasca per forza.

Si tratta di un investimento (da parte di Samsung) sicuramente coraggioso per un prodotto azzardato, ma realizzato e ingegnerizzato benissimo. E' un segno di forza da parte di Samsung; se vuoi essere leader devi saper osare, come ha fatto Apple con tanti suoi prodotti innovativi, ora questo ruolo è di Samsung :)

Rinha
12-01-2012, 17:15
Da possessore dell'accoppiata iPhone/iPad probabilmente mi rinchiuderebbero se comprassi anche questo. :p

Pur non amando troppo Android comunque devo dire che l'idea è assolutamente valida e secondo me ha grandi potenzialità!

Domenik73
12-01-2012, 17:17
Per me sarà un flop (1 milione di pezzi spediti, non venduti, non mi pare una cosa eclatante, per me significa ben poco...)

Sicuro? Tutti i siti che ho visto io parlano di venduto (notizia del 31/12), tra l'altro riferiti ai soli mercati asiatico ed europeo. In america e uscito dopo e i dati delle vendite ci saranno a febbraio e quindi, presumibilmente, il milione di vendite sarà ampiamente superato.
Si... samsung ha proprio toppato

hackaro75
12-01-2012, 17:19
il senso del dispositivo è abbastanza chiaro ... e credo che la realizzazione non penalizzi questo senso ... però la portabilità del telefono è davvero poca: o hai sempre con te un borsello, una borsa, uno zaino, oppure nella tasca posteriore dei pantaloni non ci sta o, se ci sta, non ti puoi sedere ... abbastanza scomodo dunque!

Marko#88
12-01-2012, 17:24
Il prodotto in sè è fatto molto bene pare, nulla da dire.
Purtroppo però, come altri hanno scritto prima di me, lo reputo un prodotto a metà strada, inutile. Tanto io questo in tasca non me lo metto, dovrei portarmelo in una tracolla...a quel punto tanto vale avere un tablet serio da 10 pollici e il cellulare in tasca no? Anche perchè un dispositivo unico per fare tutto è comodo dal punto di vista della portabilità ma scomodo da quello dell'autonomia, immagino un viaggio in aereo/treno, se lo uso per guardare film o leggere rischio di non arrivare a sera e perdere delle chiamate/mail in caso di mancata possibilità di ricaricarlo, coi prodotti singoli il rischio è remoto.
Boh, può avere la sua fetta di mercato ma secondo me non ha senso. Di qui ha dire che samsung ha floppato però ce ne passa...:asd:

gino46
12-01-2012, 17:25
Ottimo prodotto ma con os vecchio, potevano fare in modo di fornire prima l'ultima versione di Android.
Purtroppo imho Android si sta frammentando troppo, sta facendo la stessa fine di linux, per alcuni potrà essere un bene, ma per me non lo è affatto, dover attendere mesi e mesi per avere l'ultimo aggiornamento di Android è imho assurdo.
Per quanto riguarda il prezzo, ok 699€ sono tanti, ma come mai non dite la stessa cosa di Iphone che nella versione minore ne costa 659€???

Diciamocelo questo supera iphone 4S di parecchio, quindi se Apple può permettersi di fare un prezzo, Samsung questa volta può permettersi di farne uno superiore, ad ogni modo, lo si trova a già ad un prezzo più basso.

PS. per chi sta pensando che sono un troll pagato da Samsung (tanto ormai chi fa commenti negativi verso un prodotto è considerato tale), nel mercatino, se volete indagare, sto cercando un iphone 4S ;) , quindi evitate certe affermazioni.

clax78
12-01-2012, 17:41
sinceramente mi aspettavo una recensione più completa. sopratutto mi sarebbero interessati i dati sulla potenza e la qualità del comparto audio e della ricezione. per quanto riguarda la qualità di foto e video, ormai sul web si trova molta roba. sicuri che non si può avere un supplemento alla recensione?

Godmar
12-01-2012, 17:43
Io ne sono entusiasta.
Per l'utilizzo che faccio io di uno smartphone è perfetto.
Lo metto nella tasca dei pantaloni del vestito senza problemi (e anche nei jeans)...

Mi fa sorridere quando lo metto vicino al mio vecchio iphonzy 3gs

Wikkle
12-01-2012, 17:47
Io ce l'ho da 1 mese e dico solo questo:
il Note non è un telefono.... il Note è IL telefono.

Provarlo per credere e in tasca è scomodo come un qualsiasi altro device... solo che è ultraleggero e ultrasottile.

UomoAzione
12-01-2012, 17:53
siete matti gente!

Io vengo da un 3GS e ho questo telefono da ormai 2 mesi e non potrei essere piu' contento!

Pagato 540 e non potrei desiderare di meglio! Non tutti tengono il cellulare in tasca, ad esempio io ho un borsellino sempre dietro ma non girerei mai come un pirla col 10" tablet in mano :D, ne tantomeno uno da 7" perchè non saprei dove metterlo! invece questo formato è semplicemente il TOP!

Ovvio che se uno vuol tenere il telefonino in tasca si prende un cellulare piu' piccolo... è come andare a scrivere su un topic di un tablet e scrivere che non è trasportabile :D

Questo formato è ideale per chi va in giro tutto il giorno con una borsa/borsellino/marsupio o cosa simile.. e SOPRATTUTTO in ambito lavorativo per cui è studiato questo dispositivo è praticamente sempre cosi'!

UomoAzione
12-01-2012, 17:54
e comunque io a volte lo tengo in tasca e ci sta comodissimo, anche per il fatto che è molto leggero :)

avvelenato
12-01-2012, 18:42
E' bellissimo!

e in tasca secondo me ci sta bene, certo non nei jeans attillati da disco, ma in un paio di pantaloni dal taglio classico, piuttosto che nella giacca, ci sta adeguatamente.

inoltre, dovrei provarlo per crederci, ma se davvero la scrittura è fluida come descritto nell'articolo, ti risparmia anche la necessità di portarti dietro un'agendina cartacea, cosa che molti ancora fanno per l'immediatezza che ha scrivere rispetto al dover digitare a dita su una tastiera touch.

Secondo me samsung ha fatto il botto con 'sto coso qua. Sto quasi rosikando per aver preso l' sgs 2!

ciocia
12-01-2012, 18:55
Prezzo alto, ma ottimo prodotto soprattutto perche' e' l'unico nel suo genere, per chi cerca uno smartphone/minitablet tascabile ( con 5.3 siamo al limite, preferirei un 5" liscio ).
Se mai spendessi oltre 600€ sara' per una cpu moderna, almeno pari a tegra3 o snapdragon s4, per questo resto in attesa di news su GS3, ma anche Note2 ( il quale non dovrebbe tardare! Mi raccomando mi aspetto news su hwup )

Tasslehoff
12-01-2012, 19:11
Io non ho uno smartphone e francamente non saprei che farmene, però ho provato l'oggetto in questione e devo ammettere che è impressionante.
Molto leggero nonostante le dimensioni, se poi si riuscisse a certificarlo per la firma digitale potrebbe avere una quantità di impieghi pressochè sterminata in ambito lavorativo.

Quoto Bluknigth, se Apple avesse prodotto qualcosa del genere sarebbe sicuramente stato incensato come rivoluzionario e innovativo :rolleyes:

doctormarx
12-01-2012, 20:19
non amo android ma lo trovo un ottimo prodotto, formato unico per wsigenze uniche, chi ha esigenze da smartphone userà quello, chi avrò bisogno di uno schermo grande prenderà un tablet da 10, chi ha bisogno di entrambi ma senza una essenziale necessità di trasportabilità o schermo grande questo formato è ottimo. spero che con windows phone 8 arrivi questo formato anche in casa microsoft.

Maxt75
12-01-2012, 20:39
Difficile fare paragoni con altre cose. Navigare con iphone dopo un po' fa venire la morte addosso. Questo..mamma mia, fa paura. Veramente un grande prodotto per chi vuole internet in tasca in ogni luogo e non vuole rischiare lo strabismo offerto da altri prodotti altrettanto, se non più blasonati. Se non avessi già un S.Galaxy SII, questo sarebbe il mio acquisto.

calabar
12-01-2012, 20:42
Quando è uscito questo telefono ho detto: finalmente!
Da quando i display capacitivi hanno fatto rinunciare ad una buona scrittura con il pennino, sono rimasto in attesa di un device di questo tipo.
L'ho avuto circa un mesetto, non è perfetto ma ne sono molto soddisfatto.

Per chi dice che è nato con un sistema già vecchio, ricordo che è uscito quando ancora ICS non era stato presentato. Spero che l'aggiornamento arrivi a breve comunque, un miglioramento della fluidità e dell'autonomia è sempre gradito.

Per la prossima versione vorrei la doppia cassa per l'audio, un pennino meno ostico da estrarre dotato di un pulsante con un po' di rilievo, così da sentirlo meglio al tatto.

Piuttosto, aveva un problema di imprecisione con il pennino, scriveva leggermente più su di dove toccavi lo schermo. Chi l'ha sotto mano sa dirmi se ci sono aggiornamenti che hanno risolto il problema?

harlock10
12-01-2012, 20:49
Nella scatola è anche acclusa la bottiglia di Champagne per il varo ?

Flight666
12-01-2012, 21:04
@TheDarkMelon

ma tu ti fai tutti i forum per trollare ogni volta contro android o apple?
ogni volta ne esci con commenti infantili senza manco argomentare
ma microsoft ti paga o sei così messo male di tuo?
sapresti dirmi in cosa ha toppato samsung i nquesto caso?
hai dati che l odimostrano?
vorrei farti notare che il mercato ha decretato che wp7 nonostante la bontà del SO ha toppato viste le vendite.
attendo impaziente una risposta per vedere se saprai andare oltre il tuo solito :android cacca!

Ahahahhaahahahahahahahaha mega-quotone :D Che troll!
Comunque a mio parere Samsung questa volta ha avuto una grande idea e Apple almeno non avrà da ridire sui vari brevetti e somiglianze palesi...speriamo :asd:

giofal
12-01-2012, 21:23
Io ce l'ho da 1 mese e dico solo questo:
il Note non è un telefono.... il Note è IL telefono.

Provarlo per credere e in tasca è scomodo come un qualsiasi altro device... solo che è ultraleggero e ultrasottile.

Scusa, una semplice curiosità: quando ci devi parlare per una telefonata e lo accosti all'orecchio, ce la fai a tenerlo con una mano o lo devi tenere con due??

lucamrblonde
12-01-2012, 21:30
Un prodotto che A ME non serve ma può darsi che ad altri possa tornare utile...staremo a vedere con le vendite cosa succederà!

Wikkle
12-01-2012, 21:40
@giofag: ma che battutona!!

Arrivo da uno schermo 4.3 e la differenza in scomodità non l'ho sentita assolutamente.

Ma di una cosa sono sicuro.. MAI tornerei ad un 4.3.
Il Note ha la grandezza ideale: tutto al top. Navighi e leggi splendidamente, video belle grandi. Tastiera COMODISSIMA. Fotografie stupende.

Se si prova un Note non si torna più a telefoni più piccoli :read:

Wikkle
12-01-2012, 21:43
che poi appena avrà ics :oink: :oink: :oink:

baccoHU
12-01-2012, 21:47
Lo posseggo da un mese e confermo in generale quanto detto nella recensione. Aggiungo peró un paio di considerazioni personali.

Contro.
É quasi inutilizzabile con una mano, ed io ho le mani enormi.
Gli angoli arrotondati lo fanno sembrare poco stabile in mano quando lo si porta all'orecchio.
Il pennino forse non è poi cosí utile, per me.

Pro.
Per navigare è meraviglioso: la maggior parte dei siti si vedono benissimo anche nella versione standard (per pc).
In piú confermo tutti i pro della recensione.

Infine aggiungo che se i pantaloni non sono stretti sta benissimo anche nelle tasche.

P.s. Il tratto del pennino è volutamente traslato rispetto al punto di contatto: se nelle preferenze imposti come mano preferita la sinistra vedrai che il tratto sarà traslato nella direzione opposta.

Francesco Ridolfi
12-01-2012, 22:17
Parlo da felice possessore di un Note. In primo luogo devo smentite il fatto che non va nella tasca dei pantaloni, ci va benissimo e non arreca alcun disagio. In secondo luogo, per quanto riguarda la portabilità e l'usabilità in generale dopo un giorno di uso neanche ti accorgi delle dimensioni. Per il resto è semplicemente perfetto, internet, video, musica, comparto office, mail, giochi, comparto video fotografico e schermo strabilianti e senza contare il pennino che trasforma il telefono in un vero blocco appunti, con tutto il rispetto ma sul mercato non esistono prodotti paragonabili in meglio. E, giusto per la cronaca, malgrado il costo, ne sono stati venduti ben 1 milione... E scusate se in periodo di crisi è poco...

nickfede
12-01-2012, 22:33
bellissimo prodotto !!!
....quando scenderà un po' di prezzo sarà mio !!!!

PS Se un prodotto del genere fosse uscito dai laboratori Apple....con la storia del pennino e delle relative funzionalità e possibilità ci avrebbero fatto un marketing da paura e sulle 85 pagine di commenti tutti a tessere le lodi dell'innovatore Apple......;)

giofal
12-01-2012, 22:34
@giofag: ma che battutona!!

Arrivo da uno schermo 4.3 e la differenza in scomodità non l'ho sentita assolutamente.

Ma di una cosa sono sicuro.. MAI tornerei ad un 4.3.
Il Note ha la grandezza ideale: tutto al top. Navighi e leggi splendidamente, video belle grandi. Tastiera COMODISSIMA. Fotografie stupende.

Se si prova un Note non si torna più a telefoni più piccoli :read:

Battute a parte lo strumento migliore è quello che si adatta meglio alle proprie esigenze.

Quello che io un po' contesto al Note è che pecca negli utilizzi tipici di uno smartphone, come ad esempio l'immediatezza d'uso con una sola mano.

Immagina ad esempio di stare in un centro commerciale affollato con una busta in mano, ti arriva un messaggio e devi rispondere.
L'immediatezza che ti dà un 3.5/4", lo prendi dalla tasca con una mano e con il pollice componi il testo senza nemmeno lasciare la busta. Col Note credo sia impossibile.

Certo, questo lo faresti anche con un 6630, ma non dimentichiamoci che uno smartphone è prima di tutto un telefono poi viene tutto il resto come valore aggiunto.

Il Note lo vedo più come un piccolo tablet che, come valore aggiunto, è anche un telefono.

Chiaro quindi che un iPhone svolge meglio la funzione di telefono rispetto alla funzione di tablet mentre il Note svolge meglio la funzione di tablet rispetto alla funzione di telefono.

Quale delle due caratteristiche si bilancia meglio con le proprie esigenze è un fatto soggettivo e per le mie esigenze il Note è esageratamente grosso considerando che riesco a fare tutto, email e navigazione con l'iPhone, con tutti i vantaggi di un dispositivo piccolo da 3.5".

Qualche anno fa c'era la moda dei telefoni minuscoli.
Più erano piccoli più erano considerati innovativi.

Ora si sta andando all'estremo opposto.

Chissà che la virtù non sia nel mezzo...

giofal
12-01-2012, 22:36
bellissimo prodotto !!!
....quando scenderà un po' di prezzo sarà mio !!!!

PS Se un prodotto del genere fosse uscito dai laboratori Apple....con la storia del pennino e delle relative funzionalità e possibilità ci avrebbero fatto un marketing da paura e sulle 85 pagine di commenti tutti a tessere le lodi dell'innovatore Apple......;)

Veramente uno dei cavalli di battaglia di Apple all'uscita dell'iPhone è stato proprio l'aver liberato gli smartphone precedenti dal pennino, strumento poco pratico, obsoleto e molto meno immediato del dito.

cobraITA
12-01-2012, 22:39
Ciao a tutti
L'ho appena acquistato nuovo a 499,00
è bellissimo altro Iphone 4s
Bando alle ciance

T2OJAN
12-01-2012, 22:40
Allora, vengo da un 4.3" e non tornerei indietro manco a morire...
Ho aspettato il Galaxy Nexus, ho avuto modo di trollarlo bene e mi piace assai...
2 giorni fa cazzeggiando al mediaworld mi sono imbattuto in questo Note, che lo avevo notato al debutto, ma aspettando il Nexus è andato in secondo piano.
Fortunatamente ho avuto modo di provarlo e ne sono rimasto stregato... Ho provato ad infilarmelo nelle tasche, jeans davanti, jeans dietro e nella giacca senza alcun problema, considerando poi che il device era cablato con antifurto...
Credo che il Nexus non lo avrò mai... Note Note Note tutta la vita!!!!
Quindi a portabilità nulla da dire è ok! hw non cè da dire molto, spacca.

Riguardo a come altri utenti giudichino male questo prodotto e queste dimensioni io voglio farli riflettere su un concetto che forse va rivalutato...
Noi usiamo un cellulare per telefonare ok, ma compriamo uno smart per telefonarci o per fare altro? Quindi fare altro lo si fa molto meglio su 5.3" che su 3.7"
Vogliamo poi parlare di cosa fa un Note utilizzato in auto connesso via BT audio/dati ad una radio??? No ragionateci un attimo... e poi... io ho 2 auto... ma serve un solo Note!

T2OJAN
12-01-2012, 22:50
Aggiungo che imho, una recensione di un devices mobile va fatta esclusivamente a video, Andrea Galeazzi insegna. Una recensione così... insomma... ossa rotte.

devil_mcry
12-01-2012, 23:26
Io invece sono rimasto sconcertato da alcune cose, marginali rispetto al prodotto, ma non al marchio

se apple ha generato uno zoccolo duro di fanboy, samsung è riuscita a fare di peggio.

se ne leggono di cose da lobotomizzati su forum dedicati... tristissimo

il prodotto è bello, è interessante ma un po scomodo come cell...

è comunque una cosa particolare

T2OJAN
12-01-2012, 23:33
Devil se spieghi anche forse hai un senso.

devil_mcry
12-01-2012, 23:53
Devil se spieghi anche forse hai un senso.

c'è poco da spiegare, pensavo che gente come i fanboy di apple non esistesse per altri brand, invece girando per i vari forum dedicati ad android e a samsung (ho un galaxy S) ne ho trovati di uguali se non di peggio

blobb
13-01-2012, 00:27
Veramente uno dei cavalli di battaglia di Apple all'uscita dell'iPhone è stato proprio l'aver liberato gli smartphone precedenti dal pennino, strumento poco pratico, obsoleto e molto meno immediato del dito.

infatti il note funziona bene anche senza pennino, solo da una possibilità in più,
è pensato per usi professionali , ed il fatto di poter ad esempio, fare una foto, e su quella foto scriverci appunti con il pennino da opzioni decisamente interessanti per un uso professionale, non sarà per tutti ma l'iea è notevole...
poi per le tue esigenze il pennino è obsoleto, per molti il fatto di poter scrivere-disegnare-evidenziare con un pennino è un passo avanti...

Poty...
13-01-2012, 00:34
ragazzi guardatelo di presenza e usatelo per qualche minuto e qualsiasi altro telefono, vi sembrerà antiquato e patetico...ragazzi io l'ho provato e sono tremendamente tentato dal prenderlo...è eccezionale altro che samsung ha toppato! è GENIALE! a mio avviso il miglior dispositivo mobile in circolazione...

Sasuke@81
13-01-2012, 00:51
Ma come fate a paragonarlo con altri device, questo è un prodotto di nicchia, a chi sta stretto un 3,5 - 4" puo prendere il note da 5", dipende dall'uso che se ne fa del telefono, come fate a bocciarlo a priori solo perchè a voi non serve.
Piuttosto storcerei il naso per il so vecchio e per il display poco leggibile all'aperto con molta luce.
cavolo samsung copre tutte le misure da 2,5"-3"-3,5"-3,8"-4"-4,3"-4,6"-5,3"-7"-7,8"-10,1"
direi che uno trova la misura che fa per lui.
io personalmente mi trovo da dio con il mio iphone 4 e non lo cambierei per nulla attualmente, ma capisco chi ha esigenze diverse e si trova meglio con altri prodotti...

Piccioneviaggiatore
13-01-2012, 01:33
Troppo grande per un telefono...inutilmente piccolo per un tablet,che a loro volta son inutilmente piccoli rispetto ad un notebook.
Scaffale?
Ma si..dai !

nevione
13-01-2012, 01:53
vedo commenti un po' buttati li, di gente che manco l'ha visto in cartolina.
io ce l'ho da un paio di mesi ed e' comodissimo, non riuscirei mai a tornare indietro ad uno schermo piu' piccolo.
tra l'altro dopo mezza giornata si e' abituati, e' fine e leggero e si fa quasi tutto con una mano a meno di non essere lillipuziani.
mi sta comodamente nella tasca della giacca e anche nella tasca davanti dei jeans stretti, certo se mi siedo lo tolgo.
schermo incredibile, foto ottime, navigazione spettacolare, gps davvero ottimo.
pennino implementato molto bene.
tra poco poi arriva ics che su questo terminale e' la morte sua.
difetti: qualche piccolo lag dovuto al firm acerbo, ma roba da poco e batteria secondo me perfettibile, sopratutto navigando e tenendo molto lo schermo acceso.
per me e' il miglior android attualmente sulla piazza, in attesa dei vari galaxy s III e galaxy note 2.
per inciso lo uso come device unico, ho un nexus one ma da quando ho il note e' li a prender polvere.
il prezzo e' alto come per qualsiasi smart top di gamma, quindi non vedo il problema.

Wikkle
13-01-2012, 07:45
Immagina ad esempio di stare in un centro commerciale affollato con una busta in mano, ti arriva un messaggio e devi rispondere.
L'immediatezza che ti dà un 3.5/4", lo prendi dalla tasca con una mano e con il pollice componi il testo senza nemmeno lasciare la busta. Col Note credo sia impossibile.

assolutamente falso! In portrait+t9 si scrivono messaggi velocissimi con una mano! Provare per credere!!!

Note fantastico :oink:

Sasuke@81
13-01-2012, 08:56
assolutamente falso! In portrait+t9 si scrivono messaggi velocissimi con una mano! Provare per credere!!!

Note fantastico :oink:

io cmq fatico a sfilare dalla tasca dei jeans un 3,5", immagino questo.
poi se sei sempre con la giacca lo infili dentro e problema risolto oppure se usi i jeans da rapper 15 taglie più grandi :D
poi è vero ci sono un sacco di uomini in giro con sti borselli a tracolla, se lo usi non ci sono problemi.
io personalmente piuttosto che andare in giro con il borsello mi prendo un 3310, ma i gusti sono gusti.

Kjow
13-01-2012, 09:28
Io ce l'ho ed è fantastico!

Vengo da un Nokia N900 (3.5") e non ho minimamente alcun problema di trasporto o utilizzo. Tendenzialmente ho notato (su altri forum) che le critiche vengono da chi non lo possiede, vedendolo come un alieno.

Chi poi lo prende e lo usa per più di due giorni, se ne innamora ed entra a far parte di quelli che "mai più con un display più piccolo!".

Il Note ha tutto (exynos 1.4ghz, barometro, multitouch 10 tocchi, pennino con digitalizzatore attivo WACOM, gps, glonass, ecc ecc) ed un'autonomia infinita.

La recensione non gli rende giustizia e sopratutto è stato provato con android 2.3.5, la pirma release del FW non ottimizzata. Ora siamo già da un mese alla 2.3.6 e una settimana fa è uscita in via ufficiosa una ulteriore rom (ufficiale samsung) che migliora ancora tutto.

Ribadisco, passati due giorni per abituarsi alle dimensioni (anche qui tutti concordano), tutti si abituano alla grande e si trovano benissimo.
Anche molti (se non tutti) di quelli che son passati da iphone al Note ne sono rimasti entusiasti... il che è tutto un dire.

Quindi, per chiudere, criticate solo se lo avete provato come telefono principale per almeno due giorni pieni ;)

iva
13-01-2012, 09:40
Certo, questo lo faresti anche con un 6630, ma non dimentichiamoci che uno smartphone è prima di tutto un telefono poi viene tutto il resto come valore aggiunto.

Ma sei sicuro di queste barriere artificiali e di avere la verita' assoluta?
Io ho un vecchio HTC Magic e lo usero' come telefono l'1% delle volte, perche' mandare sms quando l'altra parte ha uno smart phone e una mail ce l'ho a gratis?
Orario dei treni? Quando arriva il prossimo bus? Dove mi sono perso? Che significa 'sta parola in tedesco? Sto a teatro ed il presentatore scemo fa una battuta su un autore che non conosco? Condizioni meteo sul campo di volo vicino casa?
Boom, lancio l'apposito programma e via, e ti sto facendo esempi reali di come ho usato il *telefono* nelle scorse due settimane.

Ora non dico di essere rappresentativo della maggior parte degli utenti ma non saro' nemmeno l'unico cretino che utilizza il suo vecchio accrocco cosi' nel 2012!

Sara' che qui in Germania c'ho una flat dati a 10 euro al mese, ma per me i servizi sulla rete sono piu' importanti della vecchia telefonata... e adesso sto considerando seriamente un'upgrade al mio telefono e questo Note e' tentatore :)

Raghnar-The coWolf-
13-01-2012, 10:17
Quando l'ho visto (fra parentesi, a 599 alla fnac tipo a fine dicembre, quindi il prezzo di listino a 699 è assolutamente arbritrario dato che lo street price è molto inferiore già in uscita, sembrano le macchine fotografiche XD) ho pensato "Interessante", finalmente qualcuno prova ad innovare. ma chissà se è comodo...

Leggendo i commenti, davvero abbiamo un'utenza entusiasta il che mi rende ancor più curioso.

Come dimensione di visualizzazione per me sarebbe ottimo: utilizzare ssh in comodità (anche se non sono in periodo di ssh-omane da telelavoro selvaggio, ci tornerò XD), navigare con tutto lo spazio che si possa desiderare... Se sta anche in tasca dei pantaloni senza problemi e riesce ad essere usato con una mano (in fondo basta fare una tastiera che non occupa tutta la larghezza, non è che devi arrivare per forza all'angolino in alto a sx se l'interfaccia è progettata bene) è il nirvana.

Io ho un DesireHD, in tasca (rigorosamente jeans) già ingombra ma c'è da dire che la cover full body non aiuta a rendere confortevole spessore e dimensioni già non proprio al minimo... Però in fondo terminali tipo il blackberry touch sono ENORMI nonostante il display relativamente piccolo: spessore & co.

Ovviamente non ho intenzione di cambiarlo, dato che va da matti ed è robusto (mai potrei avere un iphone 4, purtroppo ho le mani di pastafrolla!) e alla fine già 4.3" sono un ottimo formato, ma in futuro credo che, dopo averlo provato, propenderei più su un terminale di questo tipo che su uno più compatto...

Il Pennino è una figata pazzesca.

Cr4z33
13-01-2012, 10:25
Che dire?
Volevo uno smartphone di ultima generazione e anche un tablet, ma poi è uscito questo phablet.
Di ROM cucinate ce ne sono già di otttime e l'ultima XXLA1 apporta ulteriori miglioramenti.
La batteria poi dura da paura considerato l'uso smodato del terminale!
Manca solo che faccia anche toast e pizzette. Per il resto faccio di tutto! :sofico:

PS: in Germania lo acquistate a ca. € 500,00! (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=847724)

Wikkle
13-01-2012, 10:42
io cmq fatico a sfilare dalla tasca dei jeans un 3,5", immagino questo.

ecco, immagina la stessa identica fatica di sfilare un 3.5"

io personalmente piuttosto che andare in giro con il borsello
sei un attillato-man? :asd:

Tutti quelli ultra fighetti, che curano il singolo capello col gel, che stanno alla moda.... un qualsiasi telefono nella tasca dei pantaloni attillati stonerebbe, quindi poco importa che sia un 3.5 o altro..

Mi pare che questa storia sia una fotocopia dell'evoluzione da xp a vista: prima tutti a gettar fango su vista, poi appena lo si prova (provare veramente) tutti a dire "cavolo ma vista è il top!!"

calabar
13-01-2012, 10:43
P.s. Il tratto del pennino è volutamente traslato rispetto al punto di contatto: se nelle preferenze imposti come mano preferita la sinistra vedrai che il tratto sarà traslato nella direzione opposta.
Ma i parlo di una traslazione verticale! Scrive più in alto, e l'ho trovato decisamente fastidioso. Il problema si può correggere via software naturalmente, per questo mi chiedevo se le ultime release del firmware avessero migliorato la situazione.

Battute a parte lo strumento migliore è quello che si adatta meglio alle proprie esigenze.
Su questo non c'è alcun dubbio. Ciò che mi lascia perplesso è vedere come per i fan sfegatati apple le perfette misure (in senso generale) siano casualmente quelle dell'iphone, senza compromessi.
Poi magari questo non è il caso, ma ho idea che quando apple farà iphone con display più grande, molti di loro cambieranno magicamente idea.

Quello che io un po' contesto al Note è che pecca negli utilizzi tipici di uno smartphone, come ad esempio l'immediatezza d'uso con una sola mano.
A questo vedo hanno già risposto esaurientemente altri utenti. Dovresti provarlo per un po' di tempo per giudicare questi aspetti, a mio parere.

Motivo per cui Apple si è beccata tutti i miei improperi! :p
Per lo meno questo galaxi note permette di fare bene entrambe le cose, il che mi sembra decisamente un valore aggiunto.

Piuttosto storcerei il naso per il so vecchio e per il display poco leggibile all'aperto con molta luce.
Rispetto a quali display fai questa affermazione? Io l'ho trovato nettamente più leggibile all'aperto di tutti gli LCD, iphone compreso, che ho avuto sotto mano.
Unica pecca, se vegliamo, è una leggera tendenza del bianco all'azzurrino quando lo si guarda da posizione molto inclinata. Ma la cosa non ne pregiudica l'usabilità.

Bromden
13-01-2012, 10:55
Circa il prezzo del device, effettivamente fare riferimento al listino ufficiale dopo più di due mesi che è uscito è un po' anacronistico; con garanzia italiana si trova già a 550 € circa, e con garanzia europea, in germania è ormai stabile sui 499 o anche meno da almeno un mese (senza contare alcune promozioni per pochissimi pezzi, esaurite in un lampo, intorno ai 460 €).
Tutte le critiche preventive e le cassandre che ne predicevano il sicuro flop sono state smentite; chi lo usa generalmente è molto soddisfatto, e un milione di pezzi venduti in un arco temporale di due mesi (senza contare che in america è sbarcato da pochissimi giorni) è davvero sorprendente.

Highrender
13-01-2012, 10:59
Io l'ho preso al day one, comprato su amazon.de a 525 €, e devo dire che ne sono soddisftissimo, e non ha praticamente alcun difetto, a parte qualche piccolo Lag le cui considerazioni in merito sono più che altro accademiche. Prima giravo spesso con uno smartphone da 4" e un tablet da 7" e con questo dispositivo sono riuscito a trovare qualcosa che riunisse il meglio di entrambi.

Pro:
Ampiezza e qualità del display.
Reattività del sistema e precisione/velocità del touch.
Qualità sorpendente della fotocamera e della vidocamera.
Peso aasolutamente di poco conto.
Qualità audio in chiamata e nella riproduzione sonora.
Qualità del segnale.
Velocità di aggancio del GPS e di ricezione anche in ambenti chiusi.
Autonomia sorprendente della batteria.
Touchwiz Samsung ottimizzata al meglio.

Contro:
Mancanza di grip nell'impugnarlo (risolto con una custodia a portafoglio).
Qualche piccolo lag qua e là.
Un paio di bug rilevati: uno rigurdante l'accensione dello schermo dallo stato di standby, e l'altro un'improvviso cambio di colore del display. Per fortuna si verificano molto raramente, e per la precisione il secondo dopo l'ultimo aggiornmanto non si è più presentato. Il primo è risolvibile tenendo schiacciato il tasto d'accesnione per 8" per irvvare il terminale, il secondo reimpstando la luminosità del display.

Anche se non è proprio "minuscolo" sta anche nelle tasche anteriori di jeans anche attilati permettendo anche di sedersi, anche con la custodia, a patto che le tasce siano abbastanza profonde da ospitare una mano per intera.

L'uso telefonico è molto comodo nostante le dimensioni: è comunque molto sottile e la sua lunghezza generosa offre il vantaggio di'avere il microfono più vicino alla bocca.

Fatta l'abitudine per questo schermo, ogni altro cellulare sembrrà ridicolo per dimensioni e esperienza d'uso. Non riuscirei più a tronare indietro. Per me è il miglior dispostivo mobile oggi in commercio.

Marko#88
13-01-2012, 11:03
Tutti quelli ultra fighetti, che curano il singolo capello col gel, che stanno alla moda.... un qualsiasi telefono nella tasca dei pantaloni attillati stonerebbe, quindi poco importa che sia un 3.5 o altro..

Mi pare che questa storia sia una fotocopia dell'evoluzione da xp a vista: prima tutti a gettar fango su vista, poi appena lo si prova (provare veramente) tutti a dire "cavolo ma vista è il top!!"

Però ti faccio il mio esempio: non sono un fighetto che cura il gel del singolo capello e non mi vesto attillato...ciò nonostante un "telefono" delle dimensioni del note mi darebbe parecchio fastidio, sento di essere al limite con l'iphone 4, già il tanto osannato GSII mi da noia, sia da trasportare che da tenere in tasca. E ritorniamo al discorso che se devo portarmi un borsello per trasportare un cellulotablet da 5 pollici allora preferisco metterci un tablet da 10" e tenermi un telefono da 3.5/3.7 in tasca.
Poi con questo non voglio mettere in dubbio il prodotto che pare ben fatto come ho già scritto...dico solo che per le mie personalissime esigenze non è comodo come magari lo è per altri. :)

Capozz
13-01-2012, 11:09
Anche io ho avuto modo di provarlo e l'ho trovato veramente un ottimo prodotto. Non l'ho comprato perchè al momento non mi serve, ma se dovessi sotituire oggi il SGS sicuramente mi butterei sul Note.

an-cic
13-01-2012, 11:20
per chi fosse interessato............

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n29206/Samsung-N8000-nuovo-Galaxy-Note.html

birmarco
13-01-2012, 11:23
"stavolta" si scrive attaccato. Se proprio volete commentare, anche se l'apporto al mondo è pari a 0, almeno scrivete in maniera corretta.

Volevi fare il sapiente ma hai sbagliato...

-----------------------------------

Per me è un po' troppo costoso come prodotto... conveniente solo se ti fa risparmiare l'acquisto di un tablet e di uno smartphone facendoti acquistare solo un prodotto unico

Diobrando_21
13-01-2012, 11:35
Permettetemi di dare il mio contributo: il cell è magnifico, la portabilità non è un problema visto che entra perfettamente nella tasca dei jeans e in qualsiasi cappotto/giacca. L'unico momento in cui si avvertono le sue dimensioni generose è nell'utilizzo con una mano sola ma basta prendere un minimo di dimestichezza. Come esperienza d'uso è praticamente inarrivabile, navigazione velocissima e riposante per gli occhi (tutti i siti li visualizzo in versione dektop), scrittura impeccabile proprio grazie ai tasti enormi. Adesso proprio scrivo dal cell. Per tutto il resto è come un galaxy s 2. Adesso posso dire che non prenderò mai più un cell con schermo più piccolo, sperando che continuino a fare uscire modelli di questa categoria. Ciao ;)

cloche
13-01-2012, 11:56
Dico la mia,
c'è l'ho da un mesetto, un terminale molto valido con un buon processore e una risoluzione da tablet, ne sono estremamente soddisfatto, ma per favore non parliamo di rivoluzioni, la cara Samsung non ha fatto altro che copiare l'idea alla DELL che con il suo Streak, con schermo da 5" era già uscita sul mercato ben due anni prima, prodotto che personalmente ho avuto e a parte le ovvie minori prestazioni del caso, non ha assolutamente nulla da invidiare al Note, pennino a parte. Che poi anche quello, io non lo uso ancora molto, magari tra un pò ci prenderò la mano, ma cmq anche in questo caso non ha inventato nulla, ha solo ripreso uno strumento che nei vecchi schermi resistivi era all'ordine del giorno e lo ha adattato ai nuovi display capacitivi (ecco forse la furbizia è stata questa...).
Cmq dicevo OTTIMO prodotto, tranne per una cosa, il fatto che sia marchiato SAMSUNG...
Ma che politica del kaiser adotta lo sanno solo loro, il Note è uscito da due mesi o giù di lì e già ci sono voci del successore,(il fantomatico N8000) ma è possibile? Ovviamente con drastico calo del prezzo del nostro Note, con tanti ringraziamenti per chi l'ha pagato a prezzo pieno, e che nel giro di pochi mesi si trova un prodotto che ne vale la metà.
In questo, lode ad Apple che uscendo con un terminale all'anno evita appunto situazioni del genere.

dunmaster
13-01-2012, 12:03
a quanto pare da tutte queste recensioni positive, sembra proprio un terminale azzeccatissimo! devo riuscire in qualche modo a provarlo :)

polkaris
13-01-2012, 12:16
Visto che per telefonare ci vuole lo smartphone, per navigare in internet ci vuole il tablet, chiedere di sborsare altri 7-800 euro per questo dispositivo mi pare davvero troppo...Piuttosto sarebbe utile introdurre una funzione di scrittura con pennino nei tablet...scrivere su iPad lo si può fare con una penna ad hoc, ma funziona davvero male.

illidan2000
13-01-2012, 12:22
Io ce l'ho ed è fantastico!

Vengo da un Nokia N900 (3.5") e non ho minimamente alcun problema di trasporto o utilizzo. Tendenzialmente ho notato (su altri forum) che le critiche vengono da chi non lo possiede, vedendolo come un alieno.

Chi poi lo prende e lo usa per più di due giorni, se ne innamora ed entra a far parte di quelli che "mai più con un display più piccolo!".

Il Note ha tutto (exynos 1.4ghz, barometro, multitouch 10 tocchi, pennino con digitalizzatore attivo WACOM, gps, glonass, ecc ecc) ed un'autonomia infinita.

La recensione non gli rende giustizia e sopratutto è stato provato con android 2.3.5, la pirma release del FW non ottimizzata. Ora siamo già da un mese alla 2.3.6 e una settimana fa è uscita in via ufficiosa una ulteriore rom (ufficiale samsung) che migliora ancora tutto.

Ribadisco, passati due giorni per abituarsi alle dimensioni (anche qui tutti concordano), tutti si abituano alla grande e si trovano benissimo.
Anche molti (se non tutti) di quelli che son passati da iphone al Note ne sono rimasti entusiasti... il che è tutto un dire.

Quindi, per chiudere, criticate solo se lo avete provato come telefono principale per almeno due giorni pieni ;)

anche io ce l'ho da più di un mese, e non me ne potrei più separare...
confrontato ad un iPhone, quest'ultimo sembra un giocattolo :D

Permettetemi di dare il mio contributo: il cell è magnifico, la portabilità non è un problema visto che entra perfettamente nella tasca dei jeans e in qualsiasi cappotto/giacca. L'unico momento in cui si avvertono le sue dimensioni generose è nell'utilizzo con una mano sola ma basta prendere un minimo di dimestichezza. Come esperienza d'uso è praticamente inarrivabile, navigazione velocissima e riposante per gli occhi (tutti i siti li visualizzo in versione dektop), scrittura impeccabile proprio grazie ai tasti enormi. Adesso proprio scrivo dal cell. Per tutto il resto è come un galaxy s 2. Adesso posso dire che non prenderò mai più un cell con schermo più piccolo, sperando che continuino a fare uscire modelli di questa categoria. Ciao ;)
ce l'hai anche tu!!! :)
cmq anche io lo metto tranquillamente nella tasca dei jeans! Peccato che ho le mani piccole/normali. Con mani più lunghe come quelle di alcuni miei conoscenti, si riesce ad usarlo in tranquillità solo con una.
cmq mettendolo orizzontalmente, la tastiera è davvero enorme!!! mentre in verticale lo swype è fantastico (a parte alcune volte in cui proprio nn ne vuole sapere)

Tasslehoff
13-01-2012, 12:28
Visto che per telefonare ci vuole lo smartphone, per navigare in internet ci vuole il tabletLeggendo alcuni commenti ho come l'impressione che si sia perso un tantino il contatto con la realtà... ora sembra quasi che senza smartphone non si possa vivere :rolleyes:
Vi svelo un segreto, però non ditelo troppo in giro: si vive lo stesso, e si vive bene!
Anzi, la gran parte delle gente che lavora, lo fa senza uno smartphone :stordita:

Fino a prova contraria nel mondo reale per telefonare serve un telefono/cellulare, per fare browsing in rete (come se fosse l'unica cosa che si può fare con una connessione a internet) ci vuole un pc :O

Wikkle
13-01-2012, 12:38
Però ti faccio il mio esempio: non sono un fighetto che cura il gel del singolo capello e non mi vesto attillato...ciò nonostante un "telefono" delle dimensioni del note mi darebbe parecchio fastidio, sento di essere al limite con l'iphone 4, già il tanto osannato GSII mi da noia, sia da trasportare che da tenere in tasca. E ritorniamo al discorso che se devo portarmi un borsello per trasportare un cellulotablet da 5 pollici allora preferisco metterci un tablet da 10" e tenermi un telefono da 3.5/3.7 in tasca.
Poi con questo non voglio mettere in dubbio il prodotto che pare ben fatto come ho già scritto...dico solo che per le mie personalissime esigenze non è comodo come magari lo è per altri. :)

ciao :D

capisco il tuo discorso, come tu capirai il mio immagino... Anch'io detesto il borsello, nei miei jeans, normali, ci stà tranquillo. Riesco a scrivere benissimo sms con una mano occupata. Le fotografie e video sono eccellenti. Il fix gps è istantaneo. La ricezione ottima. Navigazione internet... puoi immaginare. Finalmente ci stanno tutti i widget che voglio, senza doverli infilare in cartelle.

Insomma, telefono grande, hardware grande... e si sà che più l'hardware è grande e migliore è :sofico:

Duncan
13-01-2012, 12:43
C'è da dire che il mondo sta cambiando, prossimamente nelle case ci saranno più dispositivi smart integrati tra loro, il web per come lo conosciamo, PC centrico, sta già cambiando, tantissimi siti hanno app, web app o semplicemente il layout per il loro sito pensato per questo tipo di dispositivi.

paolor_it
13-01-2012, 12:52
Dico la mia,
c'è l'ho da un mesetto, un terminale molto valido con un buon processore e una risoluzione da tablet, ne sono estremamente soddisfatto, ma per favore non parliamo di rivoluzioni, la cara Samsung non ha fatto altro che copiare l'idea alla DELL che con il suo Streak, con schermo da 5" era già uscita sul mercato ben due anni prima, prodotto che personalmente ho avuto e a parte le ovvie minori prestazioni del caso, non ha assolutamente nulla da invidiare al Note, pennino a parte. Che poi anche quello, io non lo uso ancora molto, magari tra un pò ci prenderò la mano, ma cmq anche in questo caso non ha inventato nulla, ha solo ripreso uno strumento che nei vecchi schermi resistivi era all'ordine del giorno e lo ha adattato ai nuovi display capacitivi (ecco forse la furbizia è stata questa...).
Cmq dicevo OTTIMO prodotto, tranne per una cosa, il fatto che sia marchiato SAMSUNG...
Ma che politica del kaiser adotta lo sanno solo loro, il Note è uscito da due mesi o giù di lì e già ci sono voci del successore,(il fantomatico N8000) ma è possibile? Ovviamente con drastico calo del prezzo del nostro Note, con tanti ringraziamenti per chi l'ha pagato a prezzo pieno, e che nel giro di pochi mesi si trova un prodotto che ne vale la metà.
In questo, lode ad Apple che uscendo con un terminale all'anno evita appunto situazioni del genere.

Infatti io mi aspettavo un articolo in anteprima sull'N8000.

Non capisco che senso abbia una recensione del genere su un dispositivo uscito da 4 mesi. Chi vuole informarsi (come io ho fatto) ha già letto di tutto e di più (anche su questo stesso forum).

Complimenti alle linci di HWupgrade (10gg fa hanno recensito l'Xperia arc S, quando ormai è prossimo l'imminente lancio del nuovo Xperia S top gamma...).

calabar
13-01-2012, 12:55
Ovviamente con drastico calo del prezzo del nostro Note, con tanti ringraziamenti per chi l'ha pagato a prezzo pieno, e che nel giro di pochi mesi si trova un prodotto che ne vale la metà.
Ma scusami, il tuo note smette di funzionare perchè perde valore?
Il calo di prezzo non è una pessima politica, è un'opportunità: consente aspettando qualche mese di avere un apparecchio magnifico senza dover fare un mutuo.
Pessima politica è quella Apple, con cui per avere un terminale vecchio anche di anni devi sborsare cifre assurde, e se vuoi il nuovo lo paghi ancora più salato.
C'è da dire che non è tutta colpa di Apple, il problema è il valore alto che la gente da ad apparecchi ormai vecchi o per certi versi superati, e quanto è disposta a spendere anche per un usato.

Visto che per telefonare ci vuole lo smartphone, per navigare in internet ci vuole il tablet, chiedere di sborsare altri 7-800 euro per questo dispositivo mi pare davvero troppo...Piuttosto sarebbe utile introdurre una funzione di scrittura con pennino nei tablet...scrivere su iPad lo si può fare con una penna ad hoc, ma funziona davvero male.
A parte il fatto che il prezzo pieno è 699 euro, ma lo si trova a 500-550 come molti utenti hanno scritto in precedenza, non vedo perchè un dispositivo del genere non dovrebbe puntare proprio sulla scrittura con il pennino come punto di forza.
Certo, non mi dispiacerebbe affatto che questa politica venisse adottata anche sui tablet (anzi, per come la vedo io dovrebbe essere la norma), ma da qui a dire che non è utile su questo apparecchio...

Leggendo alcuni commenti ho come l'impressione che si sia perso un tantino il contatto con la realtà... ora sembra quasi che senza smartphone non si possa vivere :rolleyes:
Vi svelo un segreto, però non ditelo troppo in giro: si vive lo stesso, e si vive bene!
Anzi, la gran parte delle gente che lavora, lo fa senza uno smartphone :stordita:

Fino a prova contraria nel mondo reale per telefonare serve un telefono/cellulare, per fare browsing in rete (come se fosse l'unica cosa che si può fare con una connessione a internet) ci vuole un pc :O
Beh certo, quando sono in giro, mi porto sulla saccoccia l'intero pc, magari il fisso :p
Su dai, si tratta di dispositivi differenti con un uso differente.
Il vantaggio dello smartphone è che l'hai sempre appresso, acceso e pronto all'uso: se ti serve navigare, utilizzare qualche applicazione, farci una qualsiasi delle cose che ti permette di fare, in un attimo è a tua disposizione.
Ovvio che se sono a casa e il pc è acceso, navigo più proficuamente con quello. Ma ci sono anche altre esigenze, altrimenti esisterebbero solo pc fissi.

E poi scusami ma... qui nessuno dice che lo smartphone è necessario per vivere.
Però è indubbio che in molti casi può essere una comodità, e te lo dice uno che al momento vive tranquillamente senza averne uno.
Del resto, in una articolo che parla di smartphone, di cosa si dovrebbe parlare?

Infatti io mi aspettavo un articolo in anteprima sull'N8000. [...]
Guarda che gli articoli non servono ad informare, ma a far commentare e scannare gli utenti! :D

Scherzi a parte, non tutti hanno il tempo e la possibilità di seguire ciò che potenzialmente potrebbe interessare loro.
L'articolo è sicuramente in ritardo, e un cenno all'N8000 non avrebbe certo guastato, ma a m io parere questo articolo può essere comunque molto utile a molti.
Oltretutto, il fatto di avere diversi utenti che hanno potuto testare con mano e per un certo tempo il prodotto, può dare un interessante valore aggiunto al tutto.

cloche
13-01-2012, 13:42
Ma scusami, il tuo note smette di funzionare perchè perde valore?
Il calo di prezzo non è una pessima politica, è un'opportunità: consente aspettando qualche mese di avere un apparecchio magnifico senza dover fare un mutuo.
Pessima politica è quella Apple, con cui per avere un terminale vecchio anche di anni devi sborsare cifre assurde, e se vuoi il nuovo lo paghi ancora più salato.
C'è da dire che non è tutta colpa di Apple, il problema è il valore alto che la gente da ad apparecchi ormai vecchi o per certi versi superati, e quanto è disposta a spendere anche per un usato.

Come tutte le cose dipende da che parte guardi la medaglia...
Come dici tu per chi ha voglia aspettare qualche mese chiaro che ne trae un bel vantaggio da questo modo di gestire i prodotti da parte di Samsung, mettiti però nei panni di chi con sacrificio o magari con giri di permute assurdi è riuscito a prendersi un prodotto come questo ad un prezzo pieno o quasi.
Certo, tra qualche mese il mio Note continuerà a funzionare, però se anche tu scrivi su questo forum sarai come me un malato di queste cose e magari sarà uscito nel frattempo un modello che vorrai provare.....e con estremo piacere scoprirai che a distanza di tre mesi il tuo fantastico Note varrà la metà di quanto l'hai pagato, niente male vero?
Perchè secondo te la gente paga ancora parecchi soldi per un prodotto Apple, perchè se vuoi un iphone, nel bene e nel male della cosa, devi per forza di cose prendere un iphone, non c'è concorrenza rispetto a quanto succede con Android che essendo un sistema aperto l'hanno potuto adottare + case costruttrici.
Quello che voglio dire, è che c'è già un enorme mercato che si fa concorrenza con android, ad esempio se non volessi il Note potrei provare l'htc xl, o magari uscirà qualche altro prodotto da Sony o Lg............ecco non capisco il doversi fare concorrenza dall'interno da parte di Samsung facendo uscire un terminale e poi il suo successore a distanza di tre mesi, o prodotti equivalenti che si vanno ad accavallare nel mercato per parità di prestazioni......che cavolo di senso ha questa cosa...
Se esci con prodotto che la gente giudica innovativo come il Note, ma cavolo lascialo sul mercato almeno sei mesi, non bruciarlo dopo neanche tre mesi dall'uscita.........proprio non ha senso sta cosa....

fabiomax56
13-01-2012, 13:49
se non erro il primo di questa dimensioni fu lo streak della Dell, buon terminale del quale ho apprezzato la funzionalità e soprattutto la navigazione in rete. la parte telefonica non era il massimo ma questo fatto è condiviso da molti terminali android samsung compresa! peccato che Dell non ci abbia creduto più di tanto visto che qui in Italia non era prevista copertura per assistenza...

illidan2000
13-01-2012, 14:02
se non erro il primo di questa dimensioni fu lo streak della Dell, buon terminale del quale ho apprezzato la funzionalità e soprattutto la navigazione in rete. la parte telefonica non era il massimo ma questo fatto è condiviso da molti terminali android samsung compresa! peccato che Dell non ci abbia creduto più di tanto visto che qui in Italia non era prevista copertura per assistenza...

era uno dei primi commenti a questa news :sofico:

Angelonz
13-01-2012, 14:03
Questo terminale per me e quasi perfetto ma gradirei di + un prodotto simile che abbia :

- Come sistema operativo o android liscio con una app apposita per la gestione del pennino perchè questi coreani del caxxo dopo un po di tempo ti lasciano senza aggiornamenti; oppure windows 8 + architettura x86 per il processore.

- Teconologia Near Field Communication.

- Connetività LTE che dovrebbe arrivare con la prossima versione.

- Firma digitale.

- una moltitudine di accessori compatibili, la mela morsicata ne ha davvero parecchi.

Diobrando_21
13-01-2012, 14:05
anche io ce l'ho da più di un mese, e non me ne potrei più separare...
confrontato ad un iPhone, quest'ultimo sembra un giocattolo :D

ce l'hai anche tu!!! :)
cmq anche io lo metto tranquillamente nella tasca dei jeans! Peccato che ho le mani piccole/normali. Con mani più lunghe come quelle di alcuni miei conoscenti, si riesce ad usarlo in tranquillità solo con una.
cmq mettendolo orizzontalmente, la tastiera è davvero enorme!!! mentre in verticale lo swype è fantastico (a parte alcune volte in cui proprio nn ne vuole sapere)

Ciao carissimo...si l'ho preso quasi 2 mesi fa e sono soddisfattissimo...come detto prma trovo nelle sue dimensioni il suo vero punto di forza, non potrei più farne a meno. Confesso che per le operazioni di routine nemeno lo accendo più il pc, con buona pace della bolletta :D

Sasuke@81
13-01-2012, 14:06
ecco, immagina la stessa identica fatica di sfilare un 3.5"

sei un attillato-man? :asd:

ma quale attillato uso jeans normalissimi, faccio il geometra e sono spesso sui cantieri o nelle case in ristrutturazione, me ne sbatto della moda e il problema non è che stona se lo metto nei pantaloni è che non riesco a salire in auto, ad inginocchiarmi o a sfilarlo con una mano se è in tasca.
ripeto già fatico con un 3,5".
per me è grande il galaxy figurati questo, cmq come ho già scritto il problema è mio, se uno non ha problemi a portarselo dietro è un ottimo terminale.

Diobrando_21
13-01-2012, 14:08

Veramente, con mia sorpresa, trovo eccellente la parte telefonica...prende sempre e le chiamate risultano chiare e prive di interruzioni...

Sasuke@81
13-01-2012, 14:12
Rispetto a quali display fai questa affermazione? Io l'ho trovato nettamente più leggibile all'aperto di tutti gli LCD, iphone compreso, che ho avuto sotto mano.
Unica pecca, se vegliamo, è una leggera tendenza del bianco all'azzurrino quando lo si guarda da posizione molto inclinata. Ma la cosa non ne pregiudica l'usabilità.

rispetto a nessun display, l'ho semplicemente letto nella recensione...
da un display nuovo mi sarei aspettato qualcosa di meglio come visibilità all'aperto tutto qui:p
io l'ho provato in un centro commerciale 10 minuti ed il display è risoluto con un buon contrasto e colori migliori rispetto al galaxy 2 che a mio avviso li spara troppo...

Rinha
13-01-2012, 14:25
Leggendo alcuni commenti ho come l'impressione che si sia perso un tantino il contatto con la realtà... ora sembra quasi che senza smartphone non si possa vivere :rolleyes:

Su questo però mi sento di contraddirti... probabilmente dipende dal settore ma personalmente uno smartphone è diventato un accessorio, se non indispensabile, decisamente molto molto utile. ;)

nevione
13-01-2012, 14:34
si ma non capisco il problema: esce N8000 e bhe?
perche' non escono galaxy s III, non e' uscito iphone 4s dopo il 4, htc uno dietro l'altro?
l'N8000 avra' 2 o 3 cazzate in piu' che qualche malato di tecnologia o qualche riccone trovera' indispensabili e cambiera' il note, gli altri lo terranno 1/2 anni senza avvertire mancanze, non vedo davvero il problema, ovvio che samsung, sony, htc etc continueranno a buttar fuori telefoni.
nel momdo pc uguale, uno compra la 6970 e poi esce la 7970, compra l'ssd sata 2 poi esce il sata 3, piattaforme e cpu nuove...
se serve o si ha la disponibilita' si cambia, se si e' soddisfatti o non si hanno soldi si continua con il vecchio, semplice.

mau.c
13-01-2012, 14:45
se devo essere sincero, come telefono potrebbe risultare un po' scomodo, ma credo che questa potrebbe essere la dimensione giusta per me. gli smartphone sono normalmente piccolini per navigare e godere di contenuti multimediali, e i tablet forse troppo grandi per essere comodi in giro. l'unico problema è avere la connessione mentre sei in giro. in ogni caso in tasca è un po' scomodo e va infilato in uno zaino, dunque tutto sommato anche un tablet non è che sia così scomodo. a quanto ho capito poi, perchè in realtà non ho mai avuto modo di provarli in maniera intensiva, non è che l'interfaccia touch sia comodissima sui tablet, più che altro a causa delle dimensioni. secondo me questo per me può andare bene, anche se di tutta questa roba sinceramente non mi viene in mente nulla da farci in maniera pratica, se non magari rimanere connesso mentre vai al bagno

oggi come oggi azzeccare la dimensione giusta non è facile

Tasslehoff
13-01-2012, 15:00
Beh certo, quando sono in giro, mi porto sulla saccoccia l'intero pc, magari il fisso :pPerchè secondo te quando la gente è in giro ha come primaria necessità quella di fare browsing o di usare la rete? A me non pare.

E poi scusami ma... qui nessuno dice che lo smartphone è necessario per vivere. Chiaramente l'intento del mio post era provocatorio (non nel senso di scatenare un flame ma di far scattare una riflessione) dato che forse si sta un po' esagerando dando al fenomeno smartphone più importanza di quella che merita.

T2OJAN
13-01-2012, 15:07
Nei commenti nessuno parla delle sue proprietà "secondarie", come la possibilità di collegarlo ad un monitor/tv,a mouse e tastiere USB e BT, oltre a pennette usb,hdd e non ultima la micro usb.
E, considerando la potenza del processore e della vga e vedendo su YT cosa ci si fa, direi che un utente potrebbe mandare a quel paese PC fisso, note/netbook, tablet e console. Aggiungiamoci che ha una valida foto/video camera...
Salta anche la compatta tascabile e rimane la reflex per i più esigenti, ah... salta anche il navigatore! E salta anche la moderna web tv! Che fanno tutte schifo realmente con i loro browser e mediacenter patetici.
Quando hai un device con queste potenzialità accendi il fisso solo per scaricare e giocare, tutto il resto delle nostre esigenze web sono pienamente soddisfatte, dove e quando vuoi.

Guardate... cosa fa!!!
http://www.youtube.com/watch?v=hQ6lsRmCSSc

Duncan
13-01-2012, 16:05
@Tasslehoff

Non concordo per niente, il fenomero smatdevice (principalmente smatphone e taglet) sa cambiando il volto dell'informatica, il modo di distribuire software e servizi sta cambiando per soddisfare chi ha questi device, stiamo assistendo ad una rivoluzione, IMHO.

brunofiorenza
13-01-2012, 16:07
salve. allora, premetto che ho il galaxy note da due settimane.... mi chiedo come diavolo ho fatto a stare senza prima.... l' altro giorno ho dovuto aggiornare il mio vecchio galaxy ace che è passato alla mia ragazza (3,5 pollici come l' iphone) e mi sembrava minuscolo....
comunque, io mi chiedo seriamente che cavolo di tasche ha certa gente.... indosso pantaloni da molto tempo... e di tasche penso di saperne qualcosa, ed in effetti, se in una tasca di un jeanz entra comodamente la mia mano.... un po' più lunga e spessa di un g-note.... non vedo perchè dovrebbe non starci il mio telefonone.... anzi, vi dirò di più... io oltre al telefono con relativa custodia, nella stessa tasca ci tengo anche le chiavi.... a me sembra che certa gente sottovaluti la capienza delle proprie tasche... un giorno un mio compagno di scuola arriva e dice che il suo coso è più lungo e grosso del rotolino di cartone della carta igenica..... incredulità generale.... il problema però, non è che quel tipo lì sopravvalutava il suo arnese, ma solo che tutti noi sopravvalutavamo il rotolino di cartone.....PROVARE PER CREDERE :-)

ok, cretinate apparte, il telefono è spettacolare, ammetto che avvolte trovo un po' di difficoltà a usarlo con una mano sola... col pollice non si arriva sempre a poter pigiare tutto senza tenerlo in modo un po' precario, e la colpa secondo me è anche da imputare al fatto che è un po' scivoloso malgrado la zigrinatura della cover.... però, tengo anche presente che da quando ce l'ho, il mio netbook è rimasto chiuso sulla scrivania....

e comunque tutta sta gente che si incavola.... se non vi piace, tenetevi il vostro iphone o il vostro galaxy s.... c'è sicuramente un casino di gente che lo apprezza.... gente con tasche capienti!!! :-)

Diobrando_21
13-01-2012, 16:10
Nei commenti nessuno parla delle sue proprietà "secondarie", come la possibilità di collegarlo ad un monitor/tv,a mouse e tastiere USB e BT, oltre a pennette usb,hdd e non ultima la micro usb.
E, considerando la potenza del processore e della vga e vedendo su YT cosa ci si fa, direi che un utente potrebbe mandare a quel paese PC fisso, note/netbook, tablet e console. Aggiungiamoci che ha una valida foto/video camera...
Salta anche la compatta tascabile e rimane la reflex per i più esigenti, ah... salta anche il navigatore! E salta anche la moderna web tv! Che fanno tutte schifo realmente con i loro browser e mediacenter patetici.
Quando hai un device con queste potenzialità accendi il fisso solo per scaricare e giocare, tutto il resto delle nostre esigenze web sono pienamente soddisfatte, dove e quando vuoi.

Guardate... cosa fa!!!
http://www.youtube.com/watch?v=hQ6lsRmCSSc

Pienamente d'accordo, infatti l'ho scelto anche per la sua versatilità...la mia filosofia è avere tutte le funzioni necessarie in un solo dispositivo. Poi uno sceglie se usare o meno tali funzioni in base alle proprie esigenze, con i prezzi che hanno questi aggeggi perchè scegliere un prodotto castrato di proposito?

argent88
13-01-2012, 16:20
Ce l'ha un mio amico e devo dire che è formidabile. Il display è meraviglioso!, zero storie.
Lui sostiene addirittura sia tascabile, hahaha

T2OJAN
13-01-2012, 16:25
Ma che poi.... qualcuno parlava che deve sfilarselo dalla tasca per salire in auto, per sedersi e per inginocchiarsi...
Si ok, ma è 15 anni che lo facciamo... anzi... sono 100 anni che lo dobbiamo fare col pacchetto di sigarette... e allora?
Abbiamo smesso di fumare per questo? No :asd:

Lo è... molto più tascabile delle sigarette!

illidan2000
13-01-2012, 17:10
Pienamente d'accordo, infatti l'ho scelto anche per la sua versatilità...la mia filosofia è avere tutte le funzioni necessarie in un solo dispositivo. Poi uno sceglie se usare o meno tali funzioni in base alle proprie esigenze, con i prezzi che hanno questi aggeggi perchè scegliere un prodotto castrato di proposito?

e poi, la fotocamera... che goduria. l'altro giorno avevo la mia canon 60D appresso, ma ho fatto più foto con il Note...

Diobrando_21
13-01-2012, 17:17
e poi, la fotocamera... che goduria. l'altro giorno avevo la mia canon 60D appresso, ma ho fatto più foto con il Note...

Altro punto a favore infatti...l'unica cosa che non ho capito e se supporta le reti 4g e l'NFC :boh:

T2OJAN
13-01-2012, 17:38
Bel video sul pennino! :)
http://www.youtube.com/watch?v=qZVol2OCM8k&feature=related

video potentissimo :O

Tasslehoff
13-01-2012, 18:16
@Tasslehoff

Non concordo per niente, il fenomero smatdevice (principalmente smatphone e taglet) sa cambiando il volto dell'informatica, il modo di distribuire software e servizi sta cambiando per soddisfare chi ha questi device, stiamo assistendo ad una rivoluzione, IMHO.Se si tratta di una rivoluzione imho è una rivoluzione di facciata.
Chi come me lavora dietro le quinte di servizi di questo tipo vede solo interfacce e niente più, addirittura in molti casi semplice html formattato per dispositivi di questo tipo e spacciato per applicazione.

Il modo stesso in cui vengono chiamate le applicazioni per questo genere di dispositivi (app) è abbastanza esplicativo del clima euforico e al tempo stesso estremamente superficiale ed evanescente che sta dietro queste cose, come se chiamare "app" una "applicazione" la trasformasse magicamente in qualcosa di nuovo, innovativo e tagliasse i ponti con quel passato grigio e freddo, dove l'informatica era dominata da oscuri personaggi specialistici nascosti in chissà quale ced...

La realtà è che l'ossatura stessa del web e delle applicazioni che lo utilizzano è in piedi solo grazie a servizi che esistono dalla notte dei tempi, dietro a tutto questo scintillante mondo ci sono servizi funzionanti e funzionali che rispondo a logiche assolutamente consolidate e che hanno le loro radici risalenti a decenni fa.
Scava scava e scoprirai che monti dei servizi per device smart non sono altro che web application con logiche vetuste che si appoggiano a servizi vetusti, per non parlare poi dei servizi social.

Tempo fa partecipai a una interessante discussione sui db no-sql, c'era gente che si riempiva la bocca parlando di quanto fossero innovativi e portassero finalmente un po' di aria fresca nel triste e stantio mondo dei database.
Ennesimo caso di illusione tecnologica, dato che di fatto si tratta di banali database documentali che già vent'anni fa Lotus (con Notes e Domino) aveva portato sul mercato quando ancora l'ubriacatura relazionale era al suo apice.
Sarò prevenuto, sarò malfidente, sarò male informato, ma l'impressione che ho è che stia succedendo qualcosa di simile anche ora con tutto questi dispositivi "smart"

Marko#88
13-01-2012, 18:21
ciao :D

capisco il tuo discorso, come tu capirai il mio immagino... Anch'io detesto il borsello, nei miei jeans, normali, ci stà tranquillo. Riesco a scrivere benissimo sms con una mano occupata. Le fotografie e video sono eccellenti. Il fix gps è istantaneo. La ricezione ottima. Navigazione internet... puoi immaginare. Finalmente ci stanno tutti i widget che voglio, senza doverli infilare in cartelle.

Insomma, telefono grande, hardware grande... e si sà che più l'hardware è grande e migliore è :sofico:

Ciao caro :D Certo, capisco il tuo punto di vista, chiaro che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, per fortuna non siamo tutti uguali :sofico:
Io non lo trovo utile però ripeto, è un bel prodotto :)

Ecco, poi quando leggo certe cose mi cascano le balle. Diciamo la frase intera, non avevi voglia di tirare fuori la reflex in quel momento e il cellulare era più immediato. Perchè trovare nel note il sostituto di una reflex...o la 60D fa schifo (e so che non lo fa :p ) o è solo mancanza di voglia, null'altro. E' come dire che ho delle scarpe talmente comode che evito di prendere l'M3 per uscire...:asd:
No, non ho una m3, era per dire :fagiano:

illidan2000
13-01-2012, 18:31
Altro punto a favore infatti...l'unica cosa che non ho capito e se supporta le reti 4g e l'NFC :boh:

non l'ho capito manco io... ma la sensazione è positiva. cmq quando devi inviare qualcosa non c'è. c'è DLNA, bluetooth, ecc... ma nulla che faccia pensare a nfc (dovrebbe servire anche a questo, oltre che per i pagamenti, accessi, ecc no?)

edit: c'è... condividi con: DLNA, facebook, nfc, picasa, s memo, skype, social hub, whats app!

illidan2000
13-01-2012, 18:34
Ciao caro :D Certo, capisco il tuo punto di vista, chiaro che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, per fortuna non siamo tutti uguali :sofico:
Io non lo trovo utile però ripeto, è un bel prodotto :)

Ecco, poi quando leggo certe cose mi cascano le balle. Diciamo la frase intera, non avevi voglia di tirare fuori la reflex in quel momento e il cellulare era più immediato. Perchè trovare nel note il sostituto di una reflex...o la 60D fa schifo (e so che non lo fa :p ) o è solo mancanza di voglia, null'altro. E' come dire che ho delle scarpe talmente comode che evito di prendere l'M3 per uscire...:asd:
No, non ho una m3, era per dire :fagiano:

beh, guarda, per certe foto è più semplice usare il cell... la 60d non riesci a tenerla con una sola mano e puntartela addosso, per quanto pesa!

Dcromato
13-01-2012, 18:51
ma comunque non è un prodotto nuovissimo come fa intendere il titolo, c'era già il dell streak.

nevione
13-01-2012, 20:17
le reti 4g non le supporta per chi chiedeva.

Zac 89
13-01-2012, 21:13
Si può sapere come mai l'autonomia si prova sempre a luminosità massima? c'è veramente qualcuno che usa il telefono sempre a luminosità massima?

Marko#88
13-01-2012, 21:20
beh, guarda, per certe foto è più semplice usare il cell... la 60d non riesci a tenerla con una sola mano e puntartela addosso, per quanto pesa!

Sarà che non mi faccio le foto da solo :asd:

Sasuke@81
13-01-2012, 21:20
è per avere un metro di paragone tra i vari dispositivi.
si setta la luminosità al max, il volume al max per tutti e si vede il risultato almeno è paragonabile:doh:

illidan2000
13-01-2012, 21:53
Sarà che non mi faccio le foto da solo :asd:

Solitamente nemmeno io, ma è capitato. Pensa avevo appresso pure il cavalletto... :muro:

Raghnar-The coWolf-
13-01-2012, 23:04
è per avere un metro di paragone tra i vari dispositivi.
si setta la luminosità al max, il volume al max per tutti e si vede il risultato almeno è paragonabile:doh:

Però magari un dispositivo è leggibile a metà luminosità mentre l'altro a tre quarti, ed ecco fregati.
Inoltre i dispositivi con display più grosso ne soffrono di più proporzionalmente.

Quindi il Galaxy Note, in quanto 5" SAmoled è il doppio svantaggiato in questo test :P

Diobrando_21
13-01-2012, 23:26
non l'ho capito manco io... ma la sensazione è positiva. cmq quando devi inviare qualcosa non c'è. c'è DLNA, bluetooth, ecc... ma nulla che faccia pensare a nfc (dovrebbe servire anche a questo, oltre che per i pagamenti, accessi, ecc no?)

edit: c'è... condividi con: DLNA, facebook, nfc, picasa, s memo, skype, social hub, whats app!

Mi dici i passaggi esatti che fai e con che tipo di file perchè io non lo vedo proprio...nemmeno in condividi. Grazie ;)

le reti 4g non le supporta per chi chiedeva.
Thx ;)

Si può sapere come mai l'autonomia si prova sempre a luminosità massima? c'è veramente qualcuno che usa il telefono sempre a luminosità massima?

Si, io. :D

mamamama
14-01-2012, 10:48
Ottimo dispositivo, peccato per quei leggeri lag di cui soffre, sopratutto se paragonato ad un GS2. Speriamo che l'aggiornamento ad ICS lo faccia "viaggiare" come dovrebbe visto l'hardware. Dannate personalizzazioni delle case.......

Diobrando_21
14-01-2012, 12:17
Ottimo dispositivo, peccato per quei leggeri lag di cui soffre, sopratutto se paragonato ad un GS2. Speriamo che l'aggiornamento ad ICS lo faccia "viaggiare" come dovrebbe visto l'hardware. Dannate personalizzazioni delle case.......

Ecco questo è uno dei suoi difetti, ovviamente non rilevante ai fini di utilizzo però c'è...secondo me forse la gpu è un pelino poco potente per la risoluzione che deve gestire, infatti anche alcuni giochi ogni tanto hanno cali di fps...

StIwY
14-01-2012, 12:21
Ho un'amico che lo possiede. Devo dire che mi piace molto, e la grandezza permette di intascarlo nei jeans, purchè non siano di quei modelli attillati. La durata della batteria finalmente è soddisfacente per uno smartphone, la fotocamera e videocamera sono ottime, lo schermo è anch'esso ottimo e la ROM è ancora alla prima versione, quindi il terminale ha ancora ampio margine di miglioramenti in generale. Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, l'audio dell'altoparlante anche al massimo mi pare un pò bassino, per il resto è perfetto IMHO....potenza....durata....comodità d'uso grazie al display generoso...se pensiamo che si trova sul web a meno di 530euro, quindi meno rispetto ai terminali di fascia alta concorrenti

Apocalysse
14-01-2012, 12:52
da un display nuovo mi sarei aspettato qualcosa di meglio come visibilità all'aperto tutto qui:p

Io sotto al sole invernale lo vedo benissimo con luminosità a 1/4, vedremo d'estate :)

io l'ho provato in un centro commerciale 10 minuti ed il display è risoluto con un buon contrasto e colori migliori rispetto al galaxy 2 che a mio avviso li spara troppo...
Ci sono 3 regolazioni per la saturazione, come per l'S2, l'S ecc
Tutto dipente da come uno li setta, io lo tengo al minimo, cosi sono naturali, togliamo il +, sono proprio naturali :)

Perchè secondo te quando la gente è in giro ha come primaria necessità quella di fare browsing o di usare la rete? A me non pare.

Presente, la mia primaria necessità è adi avere un accesso a internet, usarlo spesso ed usare le chiavette USB, cosa che posso fare col Note :)

Io lo porto nella tasca davanti dei pantaloni :fagiano:

ma comunque non è un prodotto nuovissimo come fa intendere il titolo, c'era già il dell streak.
Si è vero, ma il dell streak ha una pessima implementazione del pennino, il Note ha un digitalizer Wacom, che consente un pennino senza batteria, sensibile alla pressione, un altro paio di maniche rispetto al Dell :)

Io sempre a 1/4, di sera la metto al minimo senno mi da fastidio :fagiano:

Il GS2 è fluido ORA, dopo diversi FW, il Note è fresco va ottimizzato e lo sarà via via, non confondiamo le due cose :D

Apocalysse
14-01-2012, 12:53

Il Note è NFC ready, come il Galaxy Nexus, questo significa che ha il driver per l'NFC e puo avere l'NFC semplicemente utilizzando una batteria apposita come il Galaxy Nexus :)

Sasuke@81
14-01-2012, 13:43
Però magari un dispositivo è leggibile a metà luminosità mentre l'altro a tre quarti, ed ecco fregati.
Inoltre i dispositivi con display più grosso ne soffrono di più proporzionalmente.

Quindi il Galaxy Note, in quanto 5" SAmoled è il doppio svantaggiato in questo test :P

certo è vero ma non si puo fare altrimenti, la leggibilità è data anche dalle condizioni di luce di quel momento e o si setta il parametro minimo per tutti o massimo per tutti.
se è per questo anche i processori più potenti sono svantaggiati visto che fanno le operazioni più velocemente ma con un maggior consumo e per la prova di autonomia essere veloci non serve a niente.
il punto è questo con un uso intenso pochi smartphone se si comincia alle 8 arrivano dopo le 20, i migliori arrivano anche alle 23,00 mentre altri non arrivano alle 17. (galeazzi docet :) )
sicuramente l'autonomia del note non è male per le caratteristiche che ha, ma se uno cerca l'autonomia massima non è certo questo lo smartphone da considerare.
E cmq i display samoled consumano molto meno rispetto ai display tradizionali, ovviamente di pari dimensioni.
il 5 pollici del note consumerà come il retina da 3,5" di iphone, è il processore a 1,4ghz dual core che per me assorbe parecchio, soprattutto se il so non è ottimizzato e chiede sempre molta potenza di calcolo anche per passare da una schermata ad un altra per via delle varie animazioni ecc.

clax78
14-01-2012, 14:57
per quanto riguarda l'NFC la versione Europea ne è sprovvisto a differenza di quella Coreana ed Americana, che oltretutto hanno anche LTE ed una CPU leggermente più veloce. Quindi o aspettiamo che esca pure da noi questa versione, o si trova un modo di importarlo dall'America/Corea, oppure dovrebbero uscire nel futuro delle SIM che hanno al loro interno il chip NFC. http://www.itnews.it/news/2011/1124005654757/le-sim-card-di-domani-integreranno-l-nfc.html

nevione
14-01-2012, 16:17
per quanto riguarda l'NFC la versione Europea ne è sprovvisto a differenza di quella Coreana ed Americana, che oltretutto hanno anche LTE ed una CPU leggermente più veloce. Quindi o aspettiamo che esca pure da noi questa versione, o si trova un modo di importarlo dall'America/Corea, oppure dovrebbero uscire nel futuro delle SIM che hanno al loro interno il chip NFC. http://www.itnews.it/news/2011/1124005654757/le-sim-card-di-domani-integreranno-l-nfc.html

basterebbe una batteria con chip integrato come sul galaxy nexus eh?

clax78
14-01-2012, 16:36
basterebbe una batteria con chip integrato come sul galaxy nexus eh?

la batteria porta l'antenna NFC ma il chip è incluso nel telefono. almeno così credo di aver capito leggendo qua e la su internet

Wikkle
14-01-2012, 19:58

problemi di giovinezza, come per tutti i vari device. Abbi fede che samsung punta moltissimo sul note e lo sistemerà a breve, inoltre ha già in programma il Note2 :oink:

Diobrando_21
15-01-2012, 01:09
Il Note è NFC ready, come il Galaxy Nexus, questo significa che ha il driver per l'NFC e puo avere l'NFC semplicemente utilizzando una batteria apposita come il Galaxy Nexus :)

Qui infatti dice che il chip è integrato

www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-note-tour-allinterno-del-phablet-android-74039

Cos'altro serve per farlo funzionare?

Apocalysse
15-01-2012, 09:27
Cos'altro serve per farlo funzionare?

:D

giap959
15-01-2012, 09:58
bello

Diobrando_21
15-01-2012, 11:35
:D

Ok grazie.

jined
16-01-2012, 09:08
Peccato che la rece non abbia parlato del nuovissimo chip GPS in dotazione, che utilizza anche campo magnetico, come riferimento,
non ancora supportato da moltissime applicazioni... ma quelle che lo supportano...fanno il fix in 0.1 secondi anche dentro il gabinetto di una cantina.

http://www.youtube.com/watch?v=DWhLB4b01Kw

p.s. Per cortesia, non facciamo disinformazione per puro spirito di rivalsa con informazioni false tipo:

- Non entra in tasca
- Non si può rispondere con una mano
- Non si può usare con una mano

E' appena 1 pollice in più rispetto altri smartphone di ultima generazione di fascia alta,
ma in comperso, è stato eliminato quasi completamente il gap tra schermo e bordo...

Sono praticamente riusciti a mantenersi nelle dimensioni dell'HTC, portando lo schermo a 5.3.... encombiabile lavoro di qualità costruttiva e di progettazione!

Se volete vedere come sta in mano, guardate i video:

http://www.youtube.com/watch?v=TfImqnJ38j4

Per rispondere alle chiamate con una mano...la Samsung ci ha pensato...c'è il pulsantone centrale virtuale simile a un sonar, da spingere
al posto della classica barra di scorrimento Android..(non che ci sarebbe stato un problema, di fatto
a scorrere la barra virtuale..ma magari qualche ragazza ha la mano particolarmente piccola..e cosi'..per non rischiare..)

Al momento il miglior smartphone sul mercato. Imho.

Le vendite, hanno superato il milione di unità, la scorsa vigilia di natale...ora saranno sull'1.5 mio.

Per chi lo denigra..dicendo: Troppo grande come smartphone, troppo piccolo come tablet...
...as opposite i would say: Smartphone con schermo eccezionalmente grande, Tablet, eccezionalmente trasportabile!

Wikkle
16-01-2012, 09:19
Si ma poi il bello è quando Apple farà un dispositivo simile, tutto il mondo farà la fila fuori dai negozi, svenendo dal caldo o dal freddo che sia... pur di averlo.

Imho è la dimensione che avranno i futuri device, è troppo giusta per tutto :oink:

Anzi, se fosse un cicinin più grande a me farebbe più che piacere :read:

illidan2000
16-01-2012, 10:11
Si ma poi il bello è quando Apple farà un dispositivo simile, tutto il mondo farà la fila fuori dai negozi, svenendo dal caldo o dal freddo che sia... pur di averlo.

Imho è la dimensione che avranno i futuri device, è troppo giusta per tutto :oink:

Anzi, se fosse un cicinin più grande a me farebbe più che piacere :read:

5.5"?
mmh... no dai, ora ci sta bene in una mano :). se riuscissero anche a limare quel mezzo centimetro di bordo che resta... :D

Tsaeb
16-01-2012, 16:12
beh per chi ha commentato che il prezzo è altro ringraziate Apple che vende cellulari da 3,5" a 700 euro!

Wikkle
16-01-2012, 16:20
beh per chi ha commentato che il prezzo è altro ringraziate Apple che vende cellulari da 3,5" a 700 euro!

e la gente dorme per strada pur di averlo... vedi in cina!! Preoccupante, come è preoccupante che i reality siano i programmi più seguiti :nono:

ciocia
16-01-2012, 16:51
A febbraio dovrebbe essere presentato il note2?

Wikkle
16-01-2012, 17:05
si ma chissà quando uscirà.. minimo per l'estate