PDA

View Full Version : problema copertura ADSL 20mbit


greatteacher
12-01-2012, 14:37
buongiorno a tutti,
ho appena terminato una bella chiacchierata con un centralinista del 187 e non è andata come speravo.

la faccio breve: sul sito wholesale-telecomitalia ho notato che la centrale del mio comune ha queste caratteristiche:

http://img854.imageshack.us/img854/8365/catturaar.jpg

e vedendo che ci sarebbe la 20mbit lo faccio presente al tipo ma mi dice che la mia centrale arriva a 10mbit..
mi dice anche che non devo guardare su questo sito ma dovrei far riferimento solo a quello di telecom italia..:cry:

dato che sono interessato alla 20mbit vorrei capire se esiste una possibilità di attivarla e sapere effettivamente se la mia centrale ha gli attacchi. cosa dovrei chiedere? :help:

grazie mille in anticipo :)

Lanfi
12-01-2012, 15:49
Con il tuo intervento tocchi una nota dolente. Come già emerso in altre discussioni pare che ci siano problemi a livello di database della Telecom, per cui anche se sei vicino ad una centrale che supporta la 20 mega può succedere che non ti permettano di attivarla.

Ciò che ti ha detto l'operatore è in sostanza esatto: lui non può procedere all'attivazione della 20 mega se questa non risulta attivabile dal sito "classico" di telecom.

Purtroppo non c'è risposta alla tua domanda....nel senso che finché loro non aggiornano o correggono il database la 20 mega non la potrai attivare. Almeno, questo è quello che ho capito leggendo gli interventi di vari utenti qui sul forum...quindi ti consiglio di controllare di tanto in tanto su questa (http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura) pagina se il tuo numero risulta coperto.

greatteacher
12-01-2012, 16:03
ahimè verificando la copertura il numero non viene riconosciuto ..


eventualmente non ci sarebbe un altro modo per attivare un abbonamento o per ricevere informazioni tecniche un po' più approfondite?
questo problema del database mi lascia un po' l'amaro in bocca

e grazie mille per la risposta.