PDA

View Full Version : Problema conversione

Mel19
12-01-2012, 13:54
Salve.
Ho un filmato in DVD (3 file .VOB) che vorrei postare su Youtube.
Tra i formati supportati, ho scelto l'avi in modo da poter anche tagliare il superfluo e separare i vari spezzoni.
Ecco il percorso che ho fatto:

- da vob a avi con FormatFactory
- modifiche varie con VirtualDub

Ho anche provato a convertire in flv e ad usare Movie Maker (2011).

Il risultato, in entrambi i casi, è stato un filmato finale che si vede a scatti ... quando non è fermo. L'audio si sente bene, invece.

Quale può essere il problema? Che software alternativo potrei usare (free o trial)?

Se può essere di aiuto, il filmato da modificare e convertire è stato passato da videocamera all'hd di un DVD recorder e da lì masterizzato su disco.

Resto in attesa di risposte.
Grazie mille. :)

Esavoc
12-01-2012, 19:03
Ciao.

Dato che i file caricati su YT vengono riconvertiti perchè non lasci il video in mpeg2 evitando una conversione in più?

Puoi usare:
Avidemux, mpeg2cut 2, mpegstreamclip, tutti gratuiti e dovrebbero girare anche su W7 64 bit.

Mel19
13-01-2012, 19:36
Grazie mille, Esavoc. :flower:
Sono riuscita a tagliare i video (con Avidemux). :)
In caso volessi aggiungere una didascalia sul filmato, che programma potrei usare (MovieMaker non mi apre gli mpeg2, ha magari bisogno di un plugin?)?

EDIT - Ho rimodifcato l'estensione in .mpeg (ho tolto il 2, praticamente) e Movie Maker me l'ha aperto. Ora i file sono salvati in .wmv e vanno senza problemi.
Ancora grazie mille.

Un saluto. :flower: :)