PDA

View Full Version : Esiste un editor per programmare in ASP?

gianpy81
17-04-2002, 21:09
Salve! Mi sto orientando da poco alla programmazione ASP....però ho notato che è molto complessa e articolata. Come per l'HTML esistono gli editor automatici di sviluppo (vedi Dreamweaver, Front Page), esistono anche per l'ASP degli editor che consentono di sviluppare programmi? Grazie.

cavay
17-04-2002, 22:13
Dreamweaver ultradev...è un ottima cosa se accompagnato da homesite...altro prod macromedia

gianpy81
17-04-2002, 22:32
Io realizzo siti con Dreamweaver 4....credi che Ultradev possa essergli affiancato? Questo programma è fatto proprio per relizzare pagine in asp, php ecc?

cavay
17-04-2002, 22:41
se parli di Dreamweaver 4 ultradev...sicuramente si!! ha le estenzioni asp-php e...altro!!
Inoltre il prodotto che ti dicevo prima HomeSite è un editor vero è proprio pre scrivere applicazioni....web
dicevo di collab con i due perchè cosi' io mi trovo un amore...dre ti fai tutte le cosettine grafiche e...tutto quelo che vuoi invece...quando devi proprio scrivere codice...mi trovo un amore con Homs..
poi...fai come vuoi!! è semplicemente un consiglio!!

cionci
18-04-2002, 08:04
Originariamente inviato da cavay
[B]se parli di Dreamweaver 4 ultradev...sicuramente si!! ha le estenzioni asp-php e...altro!!
Inoltre il prodotto che ti dicevo prima HomeSite è un editor vero è proprio pre scrivere applicazioni....web
dicevo di collab con i due perchè cosi' io mi trovo un amore...dre ti fai tutte le cosettine grafiche e...tutto quelo che vuoi invece...quando devi proprio scrivere codice...mi trovo un amore con Homs..
poi...fai come vuoi!! è semplicemente un consiglio!!
Concordo...al 100%...

Quando devo fare macro-modifiche...oppure quando devo modificare pagine fatte da altre persone uso Dreamweaver 4...
Altrimenti uso sempre Homesite...ma devi avere una conoscenza almeno di base dei tag HTML (anche se i wizard aiutano molto)...

Io però ultimamente mi sono orientato quasi esclusivamente su Homesite...non mi sorge più la necessita di usare Dreamweaver...

Comunque...ritornando al topic... Per programmare in ASP puoi usare Dreamweaver 4 Ultradev che è in pratica tutto quello che è Dreamweaver 4 + un supporto avanzato per lo scripting in ASP, PHP e (credo anche) ColdFusion...

Personalmente io faccio tutto a mano in Homesite (Homesite non offre facilitazioni per la programmazione in ASP)...con l'help di VBScript sotto mano...

SoulMan77
18-04-2002, 10:10
Se vuoi un semplice editor per scrivere in asp... è molto buono ultra edit.