PDA

View Full Version : USB a intermittenza

jacopodeleo
12-01-2012, 10:07
Salve,Qualcuno sa spiegarmi come mai a intervalli variabili le periferiche USB collegate al mio computer si "riavviano"?

Mi spiego meglio portando un paio di esempi:
Sono connesso ad internet tramite una chiavetta wifi...ad un certo punto la linea cade,sento il classico suono di quando si scollega una USB e la si ricollega subito dopo,la linea torna e appare il popup che mi dice che la periferica potrebbe funzionare + velocemente se collegata ad un usb 2.0.
La stessa cosa succede mentre copio files dall'HDD esterno,il lavoro si interrompe e solito popup...

La scheda madre è quella in firma e dispone di 6 porte USB posteriori di cui 2 3.0 e 4 2.0, in più ci sono due USB 2.0 frontali ed un HUB a 4 uscite 2.0. il problema me lo da u tutte quante.

ho formattato diverse volte e ogni volta ho installato i driver presenti nel CD della MOBO...

VIA ALLE DIAGNOSI DOTTORI!

barklay
12-01-2012, 11:05
Prova ad installare gli ultimi driver disponibili per il chipset/SB dedicato.

barklay
12-01-2012, 11:11
Dimenticavo: controlla anche che nelle opzioni "risparmio energetico" NON ci sia la spunta su permentti al computer di spengere la periferica.

jacopodeleo
12-01-2012, 12:33
Se ti riferisci a "impostazione sospensione selettiva USB" era abilitata,ora la disattivo e provo...

jacopodeleo
27-01-2012, 10:45
La cosa si è semi risolta,qualche volta lo fa ancora,ma molto raramente.
Comunque mi ritengo soddisfatto,grazie!