PDA

View Full Version : Problema licenza xp dopo ripristino di configurazione di sistema


FraZe
12-01-2012, 08:44
Ciao a tutti! Ho un problemino con il codice di attivazione di xp..
Dal mio pc, cercavo di avviare la modalità provvisoria, dopo aver aperto la Utilità di diagnostica di sistema (msconfig) ho avviato il ripristino di configurazione di sistema. Ho riavviato il pc e mi è comparsa una versione di xp simile alla modalità provvisoria, però ora mi chiede di attivare la versione di xp entro 3 giorni e non so come tornare indietro a prima di aver avviato il ripristino di configurazione di sistema

tallines
14-01-2012, 15:13
Ciao, a parte che se è originale l'attivi e ciccia, tanto....;)

Per andare in provvisoria sei andato alla voce SafeBoot di Boot.Ini ?

Non potevi riavviare il pc e accedervi premendo il tasto F8 ?


Per quanto riguarda l'uso dei punti di ripristino è meglio da un certo punto di vista, poi....;) andare in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema .


PS: non è che andando alla voce Generale di Utilità Configurazione di sistema hai cambiato il tipo di avvio alla voce Selezione avvio ?

Magari hai messo Avvio diagnostico o selettivo al posto di quello normale ?

Ti ricordi quale era il tipo di avvio selezionato ?

FraZe
19-01-2012, 19:00
Purtroppo non riuscivo ne a connetermi in internet per attivare il prodotto, perchè mi sono spariti i driver della scheda di rete e nemmeno ad avviare la modalità provvisoria. Penso di aver preso un bagle, quindi ho formattato il pc....:) Grazie lo stesso :)

tallines
20-01-2012, 21:09
Prima di formattare potevi provare o a fare uno scandisk da console di ripristino avviata, o magari rimettere solo i file del SO da cd originale .

Chiaramente se il SO è infetto (magari non solo da un bagle.......), con i punti di ripristino attivi, questa metodo non è detto che funzioni

E' ovvio che il format è più veloce, basta che non diventi una consuetudine ;)