View Full Version : Sony SLT a55 o a65 ?
Ciao ragazzi... volevo sapere un vostro parere a riguardo..
ci sono circa 300 euro che ballano tra le due ( solo corpo, poi per gli obbiettivi deciderò dopo.. :D ) .. e alcune differenze sostanziali però..
- efv migliore su a65
- sensore da 16 vs sensore da 24..
- batteria decisamente migliore sulla a65
- video fhd migliori sa a65
Dalle varie review mi pare di aver capito che , per lo meno in jpeg, la a65 scatti meglio almeno fino a 1600 iso.. mentre in raw il rumore è + marcato rispetto alla a55 .. ( e sempre + alto rispetto per esempio alla nex 5n..che ho provato e tenuto in mano ma non mi convince appieno..)
Quindi io sarei propenso per la a65.. ma quel sensore li così grande mi fa venire i brividi solo a pronunciarlo..:D :eek:
Che faccio??
megthebest
12-01-2012, 11:18
Quindi io sarei propenso per la a65.. ma quel sensore li così grande mi fa venire i brividi solo a pronunciarlo..:D :eek:
Che faccio??
più che sensore così grande parlerei di tanti megapixel...troppi forse..
il sensore della a55 con 16Mpixel garantisce migliori performance ad alti iso..
la a65 offre maggiori pixel e sicuramente è tecnologicamente uno step avanti alla vecchia..
entrambe con i vetri giusti ti daranno ottimi risultati.. se però hai pc poco performante ti consiglio la a55 che in quanto a file raw risulta più gestibile..
Ciao
aiacos75
12-01-2012, 17:53
Dipende dal tipo di fotografia che fai: i 24mp se fai paesaggio o ritratto ti aiutano ma se lavori spesso ad alti iso la a65, a vedere i test, non è la scelta migliore (e c'era da attenderselo con così tanti mp su sensore aps-c)
Futuro acquirente di a55 anche io ;)
Futuro acquirente di a55 anche io ;)
ti dirò che io rimango ancora indeciso.. anche solo per il mirino decisamente migliore sulla 65...
e poi + rivedo la qualità delle foto della nex 5n + mi rompe un sacco che avendola tenuta in mano ha un grip pessimo.. perchè è la migliore aps c in circolazione!!!!
anche perchè come costo siamo intorno ai 600 eurini come per la a55.. e quindi risparmierei un bel pò rispetto alla a65.. :muro:
Che palle!!!
ti dirò che io rimango ancora indeciso.. anche solo per il mirino decisamente migliore sulla 65...
e poi + rivedo la qualità delle foto della nex 5n + mi rompe un sacco che avendola tenuta in mano ha un grip pessimo.. perchè è la migliore aps c in circolazione!!!!
anche perchè come costo siamo intorno ai 600 eurini come per la a55.. e quindi risparmierei un bel pò rispetto alla a65.. :muro:
Che palle!!!
ma secondo me non vale la pensa spendere quei soldi in piu per avere un migliore mirino...che comunque quello della a55 è di tutto rispetto ;)
risparmia quei soldi per dei buoni obiettivi.
ma secondo me non vale la pensa spendere quei soldi in piu per avere un migliore mirino...che comunque quello della a55 è di tutto rispetto ;)
risparmia quei soldi per dei buoni obiettivi.
si forse (togliamolo pure dai..;) ) hai ragione.. però rimango sempre dell'idea che appena trovo una nex 5n nera.. probabilmente prenderò quella..
a meno di non trovare una super offerta a meno di 500 euro per la a55..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.