Redazione di Hardware Upg
12-01-2012, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-e-tablet-con-intel-medfield-primo-contatto-video_40224.html
Presso il CES di Las Vegas abbiamo avuto modo di provare uno smartphone e un tablet equipaggiati con la nuova piattaforma Medfield di Intel. Vediamo come si comporta Android su piattaforma x86.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma neanche i primi Nokia Symbian avevano così tanti lag.
Non mi serve a niente un'altro tablet con Android. Da un tablet con un procio x86 voglio windows 7, USB e 64-128 GB di SSD.
Mr Resetti
12-01-2012, 08:56
@baruk: Windows 8 semmai! ;)
Riguardo ai due dispositivi invece, beh, non sono male, ma la concorrenza, specie di nVidia, è su un'altro pianeta in quanto a utilizzabilità e velocità di esecuzione. Già Tegra 2 con ICS è migliorato tantissimo, figuriamoci Tegra 3.
raziel90
12-01-2012, 08:57
ancora ce un po di lagg, spero che migliori. in futuro se non prenderò un tegra3, prenderò questo procio x86 :D
nn è proprio reattivo...... ma è un punto di partenza
cmq anche io se ne prenderò uno, lo formatto tempo 30 secondi e ci infilo W7/8 Desktop con dock station... qualcosa in stile acer w500 insomma...
birmarco
12-01-2012, 10:31
Mah... sono poco poco fiducioso. Ho un netbook con Atom N450 con l'integrata HD3000 e sono sempre lì a mettergli le pezze al c**o perchè è sempre lento. Se adesso pensano di metterlo anche sui telefoni siamo a posto! Atom fa schifo e tutti i giorni mi pento di averlo preso. Non voglio che il mio cell faccia la stessa fine.
A parte questo, x86 è buona per i desktop e i portatili. Per la fascia ultra-mobile lasciamoci sto benedetto ARM che funziona mille volte meglio. x86 non è nato per l'efficienza energetica ma per essere potente. Anche concettualmente, un CISC su un telefono non ci azzecca proprio nulla. Il telefono deve far girare quattro scemenze, tutte quelle istruzioni avanzate non servono a nessuno.
PS. Per i tablet, quando uscirà Windows 8 ARM, ci saranno ancora meno ragioni per averlo x86.
raziel90
12-01-2012, 10:59
ma dai non fate i sapientoni, chi di voi non vorrebbe windows 7 o windows xp su un smartphone? xD
H.D. Lion
12-01-2012, 14:20
Beh forse meglio Windows Vista....:-)
vi prego quell'affare di windows non è adatto hai tablet. windows lasciatelo sui desktop
Io NO!
cmq nella valutazione della scattosità van considerate due cose: Il video vien visto a scatti (connessione o atom), ha ICS che teoricamente ha l'interfaccia accellerata in HW, salvo ottimizzazioni.
Ma che cavolo di interfaccia ha messo lenovo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.