Entra

View Full Version : Differenza tra ADSL ed Internet

boast
12-01-2012, 06:02
Salve, ho un serio problema ormai da un mese, ho cambiato contratto telefonico e dati con un nuovo gestore e durante questo passaggio ho fatto delle nuove impostazioni e registrazioni. Alla fine dei giochi ho navigato per tre giorni e poi il buoi totale. Sul mio modem La spia relativa al segnale ADSL è accesa fissa ma quella relativa ad Internet è spenta.Cosa significa??? Ho già contatta un centinaio di volte il gestone (Wind) chiedendogli se era possibile resettare o riconfigurare il router da remoto, ma non riesco ad avere risposte. Cosa posso fare??? Premetto che i dati di configurazione come Incapsulamento/VCI..8-35 ecc.. li ho già verificati con quelli comunicati dagli operatori, ma nulla da fare.

Marinelli
12-01-2012, 07:01
La spia ADSL tipicamente si accende quando il modem aggancia la portante ADSL (ossia c'è la linea); la spia relativa a internet invece si accende quando il modem riesce a dialogare correttamente con la sua controparte remota e gli vengono assegnati l'IP e altri parametri, consentendo la navigazione.

Ciao.