PDA

View Full Version : smartphone collegamento sorgente

pierox87
11-01-2012, 22:02
allora ho provato ha collegare il mio smartphone xperia play in auto tramide usb 2.0, e la sorgente e un alpine con la quale appare la scritta "ERROR DEVICE" cioe errore periferica come mai non funziona?:muro:

pierox87
12-01-2012, 23:11
qualcuno che mi puo dire perchè non funziona?:muro:

checo
13-01-2012, 07:19
scusa la domanda scema, ma certe volte si legge di gente che si perde in certe caxxate..
attivato la modalità memoria di massa sul cell?

pierox87
13-01-2012, 19:48
checo lo smartphone lo comprato da poco quindi ancora non del tutto lo conosco, e lo sto imparando a poco a poco:D

Per memoria di massa intendi la memoria dello smartphone, no la scheda sd giusto? e come si fa ad attivare la memoria di massa sullo smartphone? grazie di tutto.

checo
14-01-2012, 00:33
checo lo smartphone lo comprato da poco quindi ancora non del tutto lo conosco, e lo sto imparando a poco a poco:D

Per memoria di massa intendi la memoria dello smartphone, no la scheda sd giusto? e come si fa ad attivare la memoria di massa sullo smartphone? grazie di tutto.

inten do che quando colleghi il cell al computer per vedere va attivato come memoria di massa, ovvero vede il cell come una chiavetta usb

pierox87
14-01-2012, 01:00
checo ho risolto vado in impostazioni>sony ericsson>connettività>impostazioni connettività pigiamo nella voce "modalità connessione usb" e posso selezionare modalita media transfer (MTP) o sennò modalità archiviazione di massa (MSC) che l' MTP "sarebbe il protocollo più comune per la comunicazione con i computer windows, mentre MSC e il metodo più comune per connettere telefoni a dispositivi multimediali come TV, kit auto e computer MAC OS/Linux che non dispongono del supporto MTP cioe alla fine lo spiegato per farti capire che ho imparato una cosa nuova:D che prima non sapevo e mi spiegavo perche la sorgente alpine non mi rilevava lo smartphone, e come ripeto lo spiegato anche per quelli che si trovano questo problema, comunque checo grazie lo stesso:)

pierox87
30-01-2012, 18:49
dopo tanto ho provato ha collegarlo nella sorgente dell'auto del mio amico, anche se pensavo al 100% che funzionasse invece non lo rileva, anche come citato nel post prima impostato in MSC in archiviazione di massa la sorgente alpine non rileva lo smartphone, e praticamente nella sorgente appare nel desplay no file, e invece andando nel telefonino in winamp pro scrive nessuna scheda sd ma e strano per io nel mio xperia play la sd c'e' lo e come :D mah!

Ora pensandoci bene potrebbe essere l'impostazione di sotto all'impostazione di MTP/MSC, cioe l'impostazione dell'MSC di connessione automatica al pc per intenderci meglio quando lo si collega al pc in automatico lo rileva in MSC in archiviazione di massa, e quindi potrebbe essere che l'opzione attivata cioe spuntata e quindi collegandolo alla sorgente lo rileva come un pc? poi un altra cosa importante, da premettere che su android ho un app astro che ottiene i permessi di root, potrebbe essere questa app ad far apparire sull'xperia play "nessuna scheda sd" e invece nella sorgente alpine "no file"?:muro

premetto anche che il problema da me citato e collegandolo in usb 2.0 cioe quello in dotazione con lo smartphone, comunque grazie per l'aiuto e accetto consigli.

pierox87
30-01-2012, 18:49
dopo tanto ho provato ha collegarlo nella sorgente dell'auto del mio amico, anche se pensavo al 100% che funzionasse invece non lo rileva, anche come citato nel post prima impostato in MSC in archiviazione di massa la sorgente alpine non rileva lo smartphone, e praticamente nella sorgente appare nel desplay no file, e invece andando nel telefonino in winamp pro scrive nessuna scheda sd ma e strano per io nel mio xperia play la sd c'e' lo e come :D mah!

Ora pensandoci bene potrebbe essere l'impostazione di sotto all'impostazione di MTP/MSC, cioe l'impostazione dell'MSC di connessione automatica al pc per intenderci meglio quando lo si collega al pc in automatico lo rileva in MSC in archiviazione di massa, e quindi potrebbe essere che l'opzione attivata cioe spuntata e quindi collegandolo alla sorgente lo rileva come un pc? poi un altra cosa importante, da premettere che su android ho un app astro che ottiene i permessi di root, potrebbe essere questa app ad far apparire sull'xperia play "nessuna scheda sd" e invece nella sorgente alpine "no file"? :muro:

premetto anche che il problema da me citato e collegandolo in usb 2.0 cioe quello in dotazione con lo smartphone, comunque grazie per l'aiuto e accetto consigli.

scusate il doppio post.

pierox87
31-01-2012, 19:35
qualcuno che potrebbe darmi qualche soluzione su qualche impostazione? :muro: