PDA

View Full Version : Acquisiz VHS: scheda tv VS dvd recorder, consigli con confronto fotogramma inside

lele2004
11-01-2012, 22:21
Ciao a tutti:
Pinnacle PCTV pro (1) vs LG DR7400 (2)

ne uno, ne l'altro sono prodotti high-end, tutt'altro...
ma questi ho a disposizione, la scheda è mia e il recorder è in prestito.

uppo 2 fotogrammi, mi dite quale è migliore?
sembra che la pinnacle sfalsi un po' i colori... mentre il recorder dia un effetto migliore ma con perdita di dettaglio

tenete conto che già il vhs fa pena (lo sapete meglio di me), che il riproduttore fa pena (è un 4 testine sudice) e che il vhs è un riversamento di molti anni fa di un filmino da cinepresa :O

Grazie, dei vostri consigli farò tesoro prezioso come sempre

scheda(1)
http://www.imagehost.it/di-SRP1.jpg

dvdrecorder(2)
http://www.imagehost.it/di-LVP0.jpg

restauroman
12-01-2012, 13:52
Secondo me la qualità del DVD recorder LG, rende il dettaglio migliore (vedi il bordo del vaso in terracotta, e la rete che sta nel fondo) migliora i dettagli.:)

Che qualità di codifica hai usato per il dvd recorder? sp lp?

lele2004
12-01-2012, 15:14
Secondo me la qualità del DVD recorder LG, rende il dettaglio migliore (vedi il bordo del vaso in terracotta, e la rete che sta nel fondo) migliora i dettagli.:)

Che qualità di codifica hai usato per il dvd recorder? sp lp?

veramente? :eek:
vedi che faccio bene a chiedere ai più esperti?
io avrei detto il contrario, grazie!!

ho usato SQ, standard qualiti credo significhi... non è mio e non ho le istruzioni.
in HQ non mi ci stava...

Rodig
12-01-2012, 19:10
...
io avrei detto il contrario, grazie!!
.

La prima immagine sembra migliore perchè è più contrastata, ma ha una dominante viola.....

lele2004
12-01-2012, 19:23
La prima immagine sembra migliore perchè è più contrastata, ma ha una dominante viola.....

ah ecco.. quindi è solo un'impressione che sia la prima immagine la migliore

anche tu mi dici la seconda, quindi è così, vada per il riversamento tramite dvd recorder :)

grazie mille!

Perseverance
13-01-2012, 12:34
E' meglio la prima se dopo ci fai un po' di post-elaborazione; la seconda si vede chiaramente che è passata da alcuni filtri: deinterlacing, denoising, degrain, debanding, digital vibrance; nonostante questo il risultato finale è molto buono e vada per la seconda!

lele2004
13-01-2012, 17:03
E' meglio la prima se dopo ci fai un po' di post-elaborazione; la seconda si vede chiaramente che è passata da alcuni filtri: deinterlacing, denoising, degrain, debanding, digital vibrance; nonostante questo il risultato finale è molto buono e vada per la seconda!

ottimo, 3 su 3! grazie anche a te, grazie mielle a tutti!
vada per il dvd recorder :)

lele2004
14-01-2012, 13:12
ho un problema però
ho comprato proprio per le mie prove un dvdrw+

quando tento però di salvarmi una ISO del dvd creato dal dvdrecorder sul pc
mi saltano fuori una marea di errori e la copia si interrompe

ho provato con la copia diretta su pc delle cartelle nel dvd, con iso da nero e con iso da clonedvd
non riesco a portare a termine la copia :(

gli errori secondo voi sono sul dvd (marca tdk, riscritto in tutto 4-5 volte) o la colpa è da imputare al dvd recorder ?

Perseverance
14-01-2012, 22:17
Al DVD recorder, non tutti purtroppo creano uno stream rispettoso degli standard mpeg ma fanno un po' come gli pare.

quando tento però di salvarmi una ISO del dvd creato dal dvdrecorder sul pc
mi saltano fuori una marea di errori e la copia si interrompeLa tiro là, può darsi che ti applichi una protezione CSS ? Prova con DVD-Decrypter

lele2004
15-01-2012, 14:30
grazie del consiglio, provo... martedì però, prima non riesco
buona domenica, ciao :)

lele2004
19-01-2012, 13:51
Al DVD recorder, non tutti purtroppo creano uno stream rispettoso degli standard mpeg ma fanno un po' come gli pare.

La tiro là, può darsi che ti applichi una protezione CSS ? Prova con DVD-Decrypter

niente, anche dvd decrypter si blocca
credo che il dvd recorder produca un dvd con errori.... :muro:

hai qualche altro suggerimento? intanto grazie... :)

Styb
20-01-2012, 14:47
Penso che se si blocca in fase di copia delle cartelle su pc, il problema sia da imputare al dvd e non al dvd recorder. Hai provato a cambiare dvd ?

lele2004
20-01-2012, 15:08
ciao, no, ne ho uno solo... e tra l'altro i filmati non sono nemmeno per me (e li faccio gratis :fagiano: )
era nuovo, l'ho preso per l'occasione, un TDK dvd-rw+

è stato scritto e cancellato 4-5 volte, solo perchè prima ho fatto delle prove...

che si sia già spxxxxxttanato? no dai :D
non dirmi che devo consumarmi tutta la mia scorda di dvdr+ verbatim (non riscrivibili) :help:

grazie intanto, ciao