PDA

View Full Version : nuova cpu: consiglio

diabolik68
11-01-2012, 21:01
Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum :) deideravo un consiglio :

Io attualmente uso il procio per giocare e ho notato che in alcuni giochi piu' recenti tipo Skyrim o L.A Noire ho dei rallentamenti , ora non vorrei essere troppo allarmista ma visto che i possimi giochi saranno pesantucci volevo cambiare la cpu e volevo che mi consigliaste cosa mettere , se eventualmente cambiare la SK madre e/o incrementare la ram , ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto vi elenco il mio Hardware.

Aliment. Cooler Master silent pro-m 850w
SK madre asus m4a88v-evo/usb3
cpu amd phenom x4 925 2.8 ghz + dissip. asus arctic cooling
mem. 4gb kingston khx1600c9d3k2/4gx
sk video sapphire 5850 1gb ram
hdd 1tb wd kaviar black
sk audio creative x-fi extreme music (lo so e' obsoleta)
monitor lcd 20'' 1680x1050
windows 7 64 professional

carlottoIIx6
11-01-2012, 21:48
Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum :) deideravo un consiglio :

Io attualmente uso il procio per giocare e ho notato che in alcuni giochi piu' recenti tipo Skyrim o L.A Noire ho dei rallentamenti , ora non vorrei essere troppo allarmista ma visto che i possimi giochi saranno pesantucci volevo cambiare la cpu e volevo che mi consigliaste cosa mettere , se eventualmente cambiare la SK madre e/o incrementare la ram , ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto vi elenco il mio Hardware.

Aliment. Cooler Master silent pro-m 850w
SK madre asus m4a88v-evo/usb3
cpu amd phenom x4 925 2.8 ghz + dissip. asus arctic cooling
mem. 4gb kingston khx1600c9d3k2/4gx
sk video sapphire 5850 1gb ram
hdd 1tb wd kaviar black
sk audio creative x-fi extreme music (lo so e' obsoleta)
monitor lcd 20'' 1680x1050
windows 7 64 professional

dai un po di clock al cpu e fai un cross si 5850 (presa al mercatino):P
come sarebbe a dire che l'x-fi è obsoleta?:mbe:

diabolik68
12-01-2012, 12:32
salve , ho detto che la sk audio e' obsoleta xche e' pci ma ci sono ancora i driver per win 7 e a me va bene ma non so se e' il caso di passare a una pci express , tenete presente che non ho le casse stereo ma delle cuffie roccat kave 5.1 che per me sono una bomba :D

Logan89
12-01-2012, 14:03
Ti consiglio di prendere un phenom II x4 965 black edition che in gaming e soprattutto in overclock si fa rispettare ;). Per quanto riguarda le ram 2 banchi da 2x4gb sono molto abbordabili come prezzo. Io a skyrim gioco in full hd con tutti i settaggi al max e mi va perfetto con un i5 650 (accoppiato ad una gtx 460) che come prestazioni è di poco inferiore al procio ke ti ho proposto.

Logan89
12-01-2012, 14:28
Ah dimenticavo, con quella scheda video nn hai problemi con i giochi attuali, te lo dico xkè la tua va un pò meglio della mia e io nn ho problemi

diabolik68
12-01-2012, 18:02
grazie tante per il consiglio :) credo che sia una buona soluzione , ma per quanto riguarda la sk audio , e' meglio passare da una pci a una pci express oppure e' ininfluente ??

Logan89
12-01-2012, 18:47
grazie tante per il consiglio :) credo che sia una buona soluzione , ma per quanto riguarda la sk audio , e' meglio passare da una pci a una pci express oppure e' ininfluente ??

Ho dato un'occhiata alla tua scheda audio, x me va ancora bene anche perchè è compatibile con windows 7 se poi si sente ancora una bomba perchè cambiarlo?? Pensa un pò, io mi son fatto l'impianto audio tutto artigianale (ho infilato due woofer da 16 dentro il vano della scrivania :D ) e li amplifico con un vecchio ma potentissimo technics ;)