PDA

View Full Version : DDR 3 Urgentissimo vi prego aiutatemi.

morespeed
11-01-2012, 20:42
Allora..... ho comprato delle ram ddr3 1866 della gskill e precisamente il modello ripjwaysZsono 4 banchi da 4 gb per un totale quindi di 16gb.
Quando le ho ricevute ho notato una cosa, che sulla scatola c'e' scritto disegnate per intel LGA 2011 processor and chipset x79 platform la sigla precisa e': F3-14900CL9Q-16GBZL

Ora sono alquanto allarmato, perche' io ho una asrock extreme7 con cpu i7 2600k, e vorrei sapere se posso montarle ugualmente.
Essendo sempre ddr3 non sono compatibili con tutte le schede madri ddr3?

Ho comparto il prodotto sbagliato per la mia configurazione?

Vi prego aiutatemi perche' prima di aprirle per montarle vorrei essere sicuro, altrimenti provo a farmele cambiare.

Attento con ansia i vostri consigli, sto montando il pc nuovo :(

alecomputer
11-01-2012, 21:35
Quelle ram almeno in teoria potrebbero funzionare anche sulla tua scheda madre .
C' e scritto che sono per x79 perche sono a gruppi di 4 e vanno bene per fare quad channel delle schede con chipset x79 .

Non sono pero indicate sul manuale della tua scheda madre come ram sicuramente compatibili , quindi potresti rischiare che ci sia della incompatibilita tra ram e scheda madre .

Inoltre per farle funzionare alla loro frequenza 1866 mhz dovresti overcloccare un po la scheda madre , altrimenti funzioneranno a 1600 mhz .

morespeed
11-01-2012, 21:43
intanto grazie per la risposta, ho preso queste ram proprio perche' faro dell'oc, pero' quando ho letto disegnate per i7 2011 & x79 mi e' preso un colpo. Per la compatibilita' ho notato anche io questo problema, l'importante e' che posso montarle senza rovinare ne mb ne ram, volevo sapere questo

alecomputer
11-01-2012, 21:52
Anche se le monti sulla scheda madre non si rovina niente , al limite non funzionano .

morespeed
11-01-2012, 22:26
grazie gia mi hai levato un peso :D

Santander
11-01-2012, 22:51
Salve.ti potrei aiutare in questo modo, leggi sul manuale dellla tua scheda madre se ci sono caratteristiche particolari per installare memorie ram e informati,poi secondo me la tua memoria ram e' fatta per il tuo pc . e' una DDR3 una delle piu' moderne che oggi sono peresenti ....
rispondimi

morespeed
11-01-2012, 23:12
Salve.ti potrei aiutare in questo modo, leggi sul manuale dellla tua scheda madre se ci sono caratteristiche particolari per installare memorie ram e informati,poi secondo me la tua memoria ram e' fatta per il tuo pc . e' una DDR3 una delle piu' moderne che oggi sono peresenti ....
rispondimi

Sul manuale c'e' scritto ddr3 fino a 2133, sul sito questo tipo di ram non sono mensionate, ma ne sono mensionate altre sempre gskill ma con l 'ultima lettera diversa, sempre da 1,5 volt, quindi diciamo non dovrei aver problemi. Tanto ora finisco di montarlo, stasera, domani al max vi dico come e' andata a finire :D poi una volta installato ttutto via di overcloooccckkkkk :D