PDA

View Full Version : Pc spento all improvviso..


fmalvasi
11-01-2012, 19:23
Salve giorni fa, improvvisamente si è spento il pc, subito dopo ho provato a riaccendere e per ben 3 volte si è accesa la luce di accensione ma dopo un attimo si è rispento, dopo aver staccato e riattaccato la presa, il pc si è acceso ma senza inviare niente allo schermo, non fa nessun beep e il suono di Windows iniziale non lo fa, la schermata del bios non esce.., ho provato a staccare e riattaccare la RAM, il cavo vga, la scheda video non posso perchè è integrata, qualcuno sa darmi qualche dritta?:muro:

k01
11-01-2012, 19:38
si, cambia alimentatore, molto probabilmente si è bruciato quello. se non fa nessun beep il "suono di Windows iniziale" te lo puoi anche sognare

fmalvasi
11-01-2012, 21:27
Da cosa l hai capito che può essere l alimentatore? Potrei verificare per esserne certo in qualche modo? a parte con un tester.. Grazie..

alecomputer
11-01-2012, 22:02
L' alimentatore non puoi provarlo con un tester , l' unico sistema valido per provarlo e montarlo su un altro pc . Oppure te ne procuri uno e lo provi sul tuo pc .
Visto i problemi che ti da il pc e molto probabile che sia proprio l' alimentatore , ma non si puo comunque escludere altri componenti hardware .

Comunque potresti fare un altra prova andando per esclusione , stacchi uno alla volta tutti i vari componenti hardware del tuo pc cominciando con i dischi fissi , e cdrom/dvd , scheda video e ram , e ogni volta riavvi il pc , se hai qualche componente hardware guasto a un certo punto il pc si accendera ed emettera dei bip di allarme .

barklay
12-01-2012, 11:00
Smonti l'alimentatore e sul connettore ATX (dell'alimentatore!) con uno spezzone di filo ponticelli il pin del cavo VERDE con uno dei cavi NERI adiacenti.
Colleghi il cavo di alimentazione alla 220V e controlli se almeno in uscita hai tutte le tensioni necessarie e se ci sono che stiano nel "range".
Almeno questo è un primo step.

fmalvasi
13-01-2012, 11:28
allora l'alimentatore l ho staccato, ora facendo il ponte trai due cavi che a me sono 2 gialli e 2 neri, e collegandolo alla presa come faccio a vedere se funziona e se hanno la tensione giusta? dovrei usare un tester? (non so se può significare qualcosa ma quando il pc era acceso mi lamopeggiava il led dello slot del cd)

AngeloBlu84
13-01-2012, 12:14
prova a controllare le slot ram anche io ho avuto lo stesso problema...ho smontato il keis ho tolto una ram e lo riacceso ed e partito...ho riprovato in seguito a rimontare l'altra ram nell apposito slot e il pc nn partiva si accendeva il led ma nn appariva niente...ho dovuto rispostare le ram sugli altri slot e cosi' adesso nn da piu problemi

fmalvasi
13-01-2012, 14:58
mmm.. no niente da fare quello delle ram e una delle prime cose che ho provato a fare..