View Full Version : prolimatec super mega
mi e' arrivato questo dissi da un amico oggi.. mi sembra enorme.. avevo letto le misure 158,7 e avendo io un antec nine hundred pensavo ci stesse abbondantemente.. nn ho ancora la mobo nuova quindi nn ho ancora avuto modo di provare a montarlo e vedere se si chiude.. ma boh.. :mbe:
qualcuno lo ha o sa qualcosa? dal cerca nn son riuscito a trovaree nulla..
riuppo questo per nn aprire doppio post.. visto che ho un'altra domanda sul dissi..
tralaltro ho dovuto spulciare forum in tutte le lingue per capire se era compatibile col mio case e a quanto pare la risposta e' affermativa:fagiano:
ora ho bisogno da voi esperti di un'altra risp :sofico:
purtroppo sono ancora in attesa della mobo e quindi nn ho ancora potuto fare nessuna prova e volevo informarmi un attimo sul montaggio
questo dissi ha la possibilita di avere due ventole da 12 o 14.. attualmente io ne ho solo una da 14..
premetto che e' la prima volta che uso dissi come questi e mi domandavo da che lato vada messa usandone solo una e (prob domanda stupida) in che direzione dovrebbe andare
mi spiego meglio: leggevo in alcuni bench che si parlava di prolimatech in push\pull e solo push.. quindi nella mia mente mi immaginavo che due ventole forzassero il passaggio da un lato all'altro e che uno potesse scegliere la direzione per ottimizzare i flussi con il case..
poi guardando le ventole mi e' venuto dubbio invece che sian entrambe in estrazione..
morale: come dovrei mettere sta cavolo di ventola? come gira? butta l'aria fresca nelle lamelle o prende la calda e la butta fuori?
come case ho antec 900.. quindi dal processore ho in alto un ventolone da 20 e sul lato posteriore una da 12, entrambe in estrazione..
da che lato la metto (compatibilmente con spazi, ram ecc)?
mettila in ''push''.
se riesci mettilo orizzontale (componenti permettendo) in modo che l'aria viene spinta attraverso le lamelle e aspirata dalla ventola da 20 posizionata sul top.
altrimenti, sempre in push, verso la ventola da 12.
nn e' che poi si tira dentro il caldo della vga vero?
cmq appena arriverā la mobo faccio tutte le prove
Perseverance
13-01-2012, 12:46
Secondo natura l'aria calda vā verso l'alto per convezione e l'aria fredda scende verso il basso. Se inizi ad ostacolare questo meccanismo, all'interno del case formi zone in cui la temperatura stagna e zone in cui c'č un flusso che non serve a nessuno.
Per non ostacolarlo devi posizionare le ventole in modo che buttino fuori aria di sopra o di dietro.
nn e' che poi si tira dentro il caldo della vga vero?
Dipende se la VGA butta dentro o fuori, cmq anche se butta dentro ti aiuta a togliere calore dal case.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.