PDA

View Full Version : AIUTO HO UN DUBBIO IMMINENTE E CHIEDO UN CONSIGLIO DA INTENDITORI!!!

nikolax94
11-01-2012, 16:22
Salve a tutti ,
Come avrete capito sono sommerso non da alcuni dubbi ,riguardanti i processori dei pc .
Facendo ricerhce su internet non ho trovato risultati quindi mi rivolgo a voi :
Devo prendere un pc portatile ,mi serve più che altro per giocare ,quindi ho trovato un modello che credo faccia per me ;le caratterisctiche sono

Modello pc: Hp G6-1280SL
Processore: AMD A6-3400M (1.40Ghz)(*)
Hard Disk: 500GB
Scheda video: AMD raedon Hd 6520G 1.5Gb (dedicati) fino a 4GB

Ora volevo sapere cosa sono sti Ghz(*) del processore ,e volevo sapere ,questo pc supporterebbe un gioco che richiede 2.6Ghz per esempio?Sinceramente non ho capito cosa significhi ,anche perchè il tipo del negozio ha detto che come pc è perfetto per giocarci .Illuminatemi vi prego .Un'ultima cosa ,ho letto che dovrebbe essere un Quad Core ...cosa significa???

Aspetto risposte da persone più competenti di me ,ma so già di essere su un buon forum...
Grazie a tutti

Crodino
11-01-2012, 16:53
mmm sinceramente cercherei un altro portatile, il processore non è proprio potentissimo, e la scheda video altrettanto, su che cifra devi rimanere?

ipertotix
11-01-2012, 18:22
guarda, ti rispondo brevemente, giusto xkè stavo per prendere un portatile asus con caratteristiche simili (se non uguali..)...quel processore, con quella scheda video (integrata..) è perfetto per un utilizzo d'ufficio e al massimo lo si puo utilizzare per dei giochi leggeri (casual games per capirci..), primo per la frequenza non proprio alta, secondo perchè la scheda video integrata, anche se è tra le migliori come integrata, non è il massimo per il gaming vero e proprio...ti suggerirei di trovare un portatile con processore intel I3 o I5 (dual core per capirci) e scheda video discreta (non integrata..).
cmq sia, chiedi nella sezione portatili(consigli per gli acquisti)...ti sapranno consigliare meglio...;)

nikolax94
11-01-2012, 19:20
Ehm è un intel i5...e comunque volevo rimanere sui 500euro(questo ne costa 499)

zagler
11-01-2012, 20:32
posta nella sezione portatili vedrai che lì una buona risposta la trovi

Capellone
11-01-2012, 20:39
Ehm è un intel i5...e comunque volevo rimanere sui 500euro(questo ne costa 499)

500 € sono troppo pochi per avere un portatile che faccia girare i giochi 3D come un fisso, quindi l'HP di cui parlavi all'inizio è il meglio che puoi ottenere con questa cifra e i giochi ci possono girare ma solo a bassa risoluzione e con i dettagli limitati.

Phenomenale
12-01-2012, 08:01
Come avrete capito sono sommerso non da alcuni dubbi ,riguardanti i processori dei pc
Anche se il titolo NON LO SCRIVEVI TUTTO IN MAIUSCOLO capivamo lo stesso, eh... :rolleyes:

Comunque, quel portatile come ti hanno già scritto va bene per ufficio, musica e film. Non è indicato come "console" per videogiochi. Per giocare bisogna spendere, purtroppo. :cry:
Facevi meglio a postare nelle sezione "portatili - consigli per gli acquisti" ,trovavi più risposte ed eri più in topic...... ;)

Ehm è un intel i5...
AMD A6-3400M non è un Intel I5.

ipertotix
12-01-2012, 14:26
Anche se il titolo NON LO SCRIVEVI TUTTO IN MAIUSCOLO capivamo lo stesso, eh... :rolleyes:

Comunque, quel portatile come ti hanno già scritto va bene per ufficio, musica e film. Non è indicato come "console" per videogiochi. Per giocare bisogna spendere, purtroppo. :cry:
Facevi meglio a postare nelle sezione "portatili - consigli per gli acquisti" ,trovavi più risposte ed eri più in topic...... ;)

AMD A6-3400M non è un Intel I5.

esattamente....:D

Logan89
12-01-2012, 14:35
Non è assolutamente adatto per il gaming quel portatile! a quel prezzo prendi di parecchio meglio