PDA

View Full Version : Xp vs Win 7 - quale scegliere ?

priscilla7
11-01-2012, 16:05
Premetto che non ho mai usato Win 7; prenderò a breve un portatile nuovo e sono indecisa se installarci da subito Windonws Xp ( aggiornato all'ultimo sp3 e con i relativi driver sata, ecc ) o lasciare Win 7 e farci il callo.

Voi, cosa mi consigliate ?

Win 7 è rognoso come il vista con tutte quelle cavolate sui permessi, ecc ?

Khronos
11-01-2012, 18:10
cavolate?
XP?
no. te sei da riorganizzare.
XP ha 10 anni, non sa minimamente cosa sia l'hardware in circolazione dal 2005 in poi.
è morto.
il tuo portatile nasce con Seven, e Seven te lo devi tenere.
primo fra tutti perchè devi imparare a usarlo, visto che ciò eviterà di doversi riempire di antivirus e firewall eccetera.
e poi perchè un sistema operativo non è rognoso, a meno che tu non ti OSTINI a fare cose che non vanno fatte.
ovviamente su questo fronte Xp era molto permissivo, non essendo preparato... la cosa è stata sistemata con Vista e Seven, e l'UAC, e il VirtualStore.... eccetera.

sono cose che bisogna leggere. click. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128)

giavial
11-01-2012, 18:16
Io ci metterei il DOS 6.2. E' molto più pratico e permissivo anche di XP.:rolleyes:

priscilla7
13-01-2012, 08:22
grazie per il sarcasmo

Saturn
13-01-2012, 21:23
Windows 7 senza neanche pensarci. :)

giacomo_uncino
13-01-2012, 21:46
lascia Seven è perfetto per il pc nuovo che comprerai, non è difficile usarlo è più reattivo e sicuro

se proprio vuoi impazzire tra schermate blu, driver non trovati, hardware non riconosciuto prova ad installare xp. Naturalmente tra qualche giorno aprirai un post di rchiesta aiuto per ripristinare seven, e scoprirai di aver ranzato la partizione di ripristino e che non hai i dvd del sistema operativo.... :fagiano:

bluv
13-01-2012, 22:18
molto strane le tue considerazioni
si vede che è da parecchio che non sei aggiornato
passa a 7 e fai tutti gli updatezzz :p