View Full Version : Consiglio mobo z68 gen 3
ciao a tutti, sono molto indeciso tra tre mobo z68 gen 3, quindi gradirei il vostro parere prima di concretizzare l'acquisto.
Le mobo sono:
asrock z 68 extreme 3 gen 3
msi z68 gd55 g3
asus p8z68 v pro gen 3
Appartengono a 3 diverse fasce di prezzo, voi che consigliate? vale la pena spendere di più?
Avete altro da consigliare?
Grazie
ciao a tutti, sono molto indeciso tra tre mobo z68 gen 3, quindi gradirei il vostro parere prima di concretizzare l'acquisto.
Le mobo sono:
asrock z 68 extreme 3 gen 3
msi z68 gd55 g3
asus p8z68 v pro gen 3
Appartengono a 3 diverse fasce di prezzo, voi che consigliate? vale la pena spendere di più?
Avete altro da consigliare?
Grazie
Prendi la P8Z68-V Gen3, vai tranquillo e risparmi 20-30€ rispetto alla versione PRO ;)
Prendi la P8Z68-V Gen3, vai tranquillo e risparmi 20-30€ rispetto alla versione PRO ;)
il divario su trovaprezzi tra le due mobo è di 10 euro (156 vs 166 pro)
Sai consigliarmi in pm qualche negozio affidabile ed economico?
il divario su trovaprezzi tra le due mobo è di 10 euro (156 vs 166 pro)
Sai consigliarmi in pm qualche negozio affidabile ed economico?
Quando l'ho presa io stava sui 140€, mentre la pro la prezzavano 170€. Se la differenza di prezzo è solo 10€ a questo punto prendi la pro. :stordita:
Se ti può andare bene anche una mobo micro-atx, c'è anche la Asus Maximus GENE-Z/GEN3 che si trova sui 150€ ed è un'ottima scheda :)
Io ti direi di aspettare fine gennaio, perché i prezzi dovrebbero calare leggermente e gli shop ritornano ad essere ben riforniti ;)
Io ti consiglio la asus p8z68 v pro gen 3 se la differenza è quella
Grazie dei consigli XD
Ma la asorock ex3 gen3 a meno di 120 euro è cosi male?
Vale la pena spendere 40 euro in più per portarsi a casa la asus?
Ciao, sinceramente parlando ci sono rimasto un po' male quando mi sono accorto che nella mia p8z68 Gen 3 V-Pro i valori VCCSA / VCCIO corrispondono ...!!
Mi sono andato a rileggere le specifiche Intel dei Sandy B. ed ho visto che anche un pc a frequenza standard con schede ASUS ha VCCSA per forza di cose oltre la soglia massima.
Infatti il valore VCCIO è settato di fabbrica a 1,05 v ed è unito a quello per VCCSA... quando il valore massimo per quest'ultimo deve essere inferiore a 0,9271 ....
Ora dico io.... è possibile che da default accada una cosa del genere ?? Mi stavo cimentando un po' con l'overclock però ora che mi sono accorto di questa cosa ho un qualche timore...
VCCIO viene aumentato nel caso in cui si voglia dare maggiore stabilità a ram oltre i 1600 mhz , però visto quello che accade con le Asus Sconsiglierei caldamente di aumentarlo .
quindi sconsiglieresti asus?
Sinceramente non saprei cosa dirti...
Con le Asrock , anche se erano schede di qualche tempo fa, non mi sono mai trovato bene , ne ho avute un paio e mi hanno sempre fatto penare.. Ora tutti dicono che hanno fatto il salto di qualità ma quando un paio di mesi fà ho scelto la scheda madre mi sono buttato diritto su Asus, marca che invece non mi ha dato grandi problemi fino ad ora.
L'altro ieri invece scopro questa cosa di cui ti parlavo e rimango un po' amareggiato ..
Ma che tipo di problemi potrebbe creare questo valore alto?
Nessuno mi può aiutare??
Che consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.