PDA

View Full Version : [BG-BS-PV] Cerco Desktop Windows Xp Pro

efrite15
11-01-2012, 15:14
Cerco computer desktop con le seguenti caratteristiche:

MainBoard
Minimo 4 Porte USB posteriori + 2 Anteriori Porta Seriale e Parallela Connessione RJ45 Attacco Mouse e Tastiera PS2 Possibilita di espansione tramite PCI (minimo 2) per connettere un modem 56K interno ed espandere le seriali Socket 775

Processore
Intel Core 2 Duo (NO ATOM, NO AMD)

Sistema Operativo
Windows XP Professional 32bit ORIGINALE installato pulito con i driver installati.
Disco per la reinstallazione del sistema e ovviamente disco (o penna USB) contenente tutti i driver.

Hard Disk e Drive Ottico
Minimo 160Gb 7200rpm, non mi interessa il masterizzatore. Valuto anche senza HD eventualmente

Precedenza a mano, cerco anche in altri forum.
Per favore, se non corrisponde ai parametri vi prego di non postare, o al massimo di mandarmi un PM per non inquinare il thread

zancio
11-01-2012, 17:43
Ciao, ho una P5B Deluxe e un Core2DUO E6400. volendo pure 2Gb di RAM DDR2

Xp PRO devo vedere se ho il cd.

Dimmi se ti interessa :)

efrite15
11-01-2012, 17:51
Ciao, ho una P5B Deluxe e un Core2DUO E6400. volendo pure 2Gb di RAM DDR2

Xp PRO devo vedere se ho il cd.

Dimmi se ti interessa :)

Mi interessa se ha le caratteristiche sopra riportate, se hai il cd con licenza originale, e se il prezzo è onesto.
Se non hai il case non è un problema, ma mi serve ovviamente la mascherina dietro

zancio
11-01-2012, 17:57
Mi interessa se ha le caratteristiche sopra riportate, se hai il cd con licenza originale, e se il prezzo è onesto.
Se non hai il case non è un problema, ma mi serve ovviamente la mascherina dietro

Per mascherina intendi quel pezzo che sta dietro al case dove poi passano tutti gli attacchi della mobo giusto ? se e` quello ce l`ho :)

per le caratteristiche posso dirti che la P5B deluxe ha 8 USB 4 dietro e 4 mid-board ha 2 PCIx 16x 1 PCIx 1x e 3 PCI quindi dovrebbe andarti bene.

non sono esperto e non saprei cosa siano porta seriale e parallela :( se mi spieghi o se vedi tu se dovrebbe essere nel bundle controllo :)

Per il prezzo troviamo una soluzione..tu vorresti MoBO CPU e anche RAM ?

per XP Pro ti facciosapere questa sera.

zancio
11-01-2012, 18:00
Per la porta seriale C`e` ! e pure 2 porte LAN ( RJ45 ) quella parallela credo di no :(

efrite15
11-01-2012, 18:53
Per mascherina intendi quel pezzo che sta dietro al case dove poi passano tutti gli attacchi della mobo giusto ? se e` quello ce l`ho :)

per le caratteristiche posso dirti che la P5B deluxe ha 8 USB 4 dietro e 4 mid-board ha 2 PCIx 16x 1 PCIx 1x e 3 PCI quindi dovrebbe andarti bene.

non sono esperto e non saprei cosa siano porta seriale e parallela :( se mi spieghi o se vedi tu se dovrebbe essere nel bundle controllo :)

Per il prezzo troviamo una soluzione..tu vorresti MoBO CPU e anche RAM ?

per XP Pro ti facciosapere questa sera.

Fammi sapere se hai anche l'OS, altrimenti non me ne faccio niente :D per il resto ci si accorda, io cercavo una soluzione già completa, ma mi arrangio anche così eventualmente! Ovviamente se è, mi interessa tutto.

engiel
11-01-2012, 20:09
ho un dell in firma che fa al caso tuo, dacci uno sguardo

efrite15
11-01-2012, 21:18
ho un dell in firma che fa al caso tuo, dacci uno sguardo

Condizioni del sistema? Estetica? In operativo a quanti gradi arriva? La mainboard è ATX standard in caso dovessi sostituirla?
Che problemi ha la VGA integrata?

zancio
11-01-2012, 21:28
Fammi sapere se hai anche l'OS, altrimenti non me ne faccio niente :D per il resto ci si accorda, io cercavo una soluzione già completa, ma mi arrangio anche così eventualmente! Ovviamente se è, mi interessa tutto.

Xp Pro non ce l`ho originale. mi spiace.
Se intendi comunque acquistare MoBo CPU e RAM fammi sapere..
se mi fai capire com`e` fatta una porta parallela vedo se ne ho una PCI
la P5B Deluxe comunque ha 3 PCI quindi se ne occupassi una con una Laterale su PCI non ti andrebbe bene ?

Comunque fammi sapere :)

efrite15
11-01-2012, 21:48
Xp Pro non ce l`ho originale. mi spiace.
Se intendi comunque acquistare MoBo CPU e RAM fammi sapere..
se mi fai capire com`e` fatta una porta parallela vedo se ne ho una PCI
la P5B Deluxe comunque ha 3 PCI quindi se ne occupassi una con una Laterale su PCI non ti andrebbe bene ?

Comunque fammi sapere :)

Mi spiace ma ho bisogno anche dell'OS ... :)

engiel
11-01-2012, 22:37
Condizioni del sistema? Estetica? In operativo a quanti gradi arriva? La mainboard è ATX standard in caso dovessi sostituirla?
Che problemi ha la VGA integrata?

sistema appena 'revisionato', aggiornato il bios, cambiata batteria tampone ripulito dalla polvere...ho riconfigurato il tutto su un disco 'da battaglia' per testare i nuovi componenti, tutto ok.
la vga interna non si avviava (schermo nero) ci ho piazzato quella e ho risolto. al posto del pentiumd ho acquistato un e6600, temperature sempre ok (30/40 gradi) in linea con questo periodo invernale.
La main credo sia standard, ma gli attacchi proprietari, l'ali proprietario e le connessioni 'particolari' rendono difficle una compatibilità con qualcosa di non dell.
esteticamente il case è un pò vissuto ma niente di gravissimo. il sistemino ha anche delle microcasse interne.
Sono in attesa di un lettore di memorie (sempre black) da 3,5,mentre al momento ho piazzato una scheda pci wi-fi. (NB ha un solo slot pci)

se vuoi foto real passami in pvt una mail te le posto lì

efrite15
12-01-2012, 07:55
Guardo se riesco a rimediare qualcosa di più standard, dato che gli attacchi proprietari possono diventare un problema per la manutenzione o la sostituzione dei pezzi...
Nel frattempo metto un Up :)

davids01
12-01-2012, 08:31
Ciao ho un Lenovo ThinkCentre (mini pc) con le seguenti caratteristiche:

-Intel Core 2 duo E4500 2,20ghz
-Ram 1gb
-Hard disk 80gb
-Masterizzatore
-Sticker Lincenza di Windows xp Professional (originale)
- 8 porte usb ( 2 anteriori)
-1 porta sata
-Vga
-Parallela
-1Rj45
-2slot pci liberi
-non ha gli attacchi ps2

Fammi sapere..

efrite15
12-01-2012, 10:10
Per favore, se non corrisponde ai parametri vi prego di non postare, o al massimo di mandarmi un PM per non inquinare il thread...
La mainbard NON la devo sostituire, ma in caso di rottura non voglio dover combattere con sistemi proprietari ecc..

engiel
12-01-2012, 13:28
Guardo se riesco a rimediare qualcosa di più standard, dato che gli attacchi proprietari possono diventare un problema per la manutenzione o la sostituzione dei pezzi...
Nel frattempo metto un Up :)

ok nel frattemopo gli do uno sguardo, magari è una normalissima atx...

efrite15
18-01-2012, 19:00
Concluso con davids01, arrivato oggi il pc e la prima accensione sembra ok :)

davids01
18-01-2012, 22:08
perfetto! grazie!