View Full Version : HP Envy 14 Spectre, portatile di fascia alta in alluminio e vetro
Redazione di Hardware Upg
11-01-2012, 15:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-envy-14-spectre-portatile-di-fascia-alta-in-alluminio-e-vetro_40218.html
HP presenta Envy 14 Spectre, un portatile caratterizzato da un design particolarmente sottile e dall'impiego di materiale di primo livello, come alluminio e Gorilla glass
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sembra davvero niente male, anche il prezzo mi pare niente male considerando dotazione e materiali :)
Ma è da SBAV questo portatile!! Sia come HW che materiali...
Rudyduca
11-01-2012, 15:29
Forse la stagnazione del mondo notebook era un po dovuta anche alla mancanza di proposte, come questa ed altre al CES, che dicessero qiualche cosa di nuovo sul fronte della portabilità e del look.
Pier2204
11-01-2012, 15:41
Nonostante le dimensioni siano quelle di un normale notebook da 13,3", la cornice è stata rimossa al fine di alloggiare un display da 14"
Ecco, forse è possibile una cornice sottilissima grazie al Gorilla Glass, ma com'è possibile che non ci ha pensato nessuno togliere quel cavolo di cornice in un Notebook, non serve a niente ed esteticamente non porta nulla.
Ottimo Notebook, sia come dotazione HW che materiali, oltre un design curato, se facessero anche una versione con apu Trinity sarei contento..
gianluca-1986
11-01-2012, 15:53
Ecco, forse è possibile una cornice sottilissima grazie al Gorilla Glass, ma com'è possibile che non ci ha pensato nessuno togliere quel cavolo di cornice in un Notebook, non serve a niente ed esteticamente non porta nulla.
Ottimo Notebook, sia come dotazione HW che materiali, oltre un design curato, se facessero anche una versione con apu Trinity sarei contento..
dillo a me che ho un vaio Z da 13" che è largo un metro:muro:
sembra una tele 21:9 da tanto è sproporzionato!
è largo quanto un 14" e lungo quanto un 10", fare un ostia di 13£ con misure da 13" no eh??? maledetta sony!!!
comunque sto pc sembra davvero una bomba...peccato per il peso eccessivo, e manco ha il lettore DVD!!!
HP non è proprio capace di fare pc leggeri:D
oltre a non aver il lettore dvd non ha nemmeno il tastierino... peccato
ancora megli osarebbe se avessero pensato a mettere thunderbolt in modo da poter collegare una GPU decente. L'hanno già fatto sia Sony che MSI...
comuqnue il lettore dvd non serve a nulla ormai, fate conto di quante volte lo usate.
Tolto quello però mi sarei asepttato un peso di 1,2 al massimo
Pier2204
11-01-2012, 16:12
dillo a me che ho un vaio Z da 13" che è largo un metro:muro:
sembra una tele 21:9 da tanto è sproporzionato!
è largo quanto un 14" e lungo quanto un 10", fare un ostia di 13£ con misure da 13" no eh??? maledetta sony!!!
comunque sto pc sembra davvero una bomba...peccato per il peso eccessivo, e manco ha il lettore DVD!!!
HP non è proprio capace di fare pc leggeri:D
Il Gorilla Glass è pesante :D , per il lettore dvd invece preferisco che hanno occupato lo spazio per la batteria, oggi si trovano lettori USB a pochi euro se proprio uno ha bisogno.
oltre a non aver il lettore dvd non ha nemmeno il tastierino... peccato
In una misura reale di 13" (niente cornice) con una tastiera standard è impossibile farci stare anche il tastierino numerico come noterai dalla foto.
gianluca-1986
11-01-2012, 16:18
Il Gorilla Glass è pesante :D , per il lettore dvd invece preferisco che hanno occupato lo spazio per la batteria, oggi si trovano lettori USB a pochi euro se proprio uno a bisogno.
In una misura reale di 13" (niente cornice) con una tastiera standard è impossibile farci stare anche il tastierino numerico come noterai dalla foto.
per il lettore dvd concordo, molto meglio SENZA!
però cavolo 1kg e 8 sono tanti!
in generale nessun HP è mai pesato poco, era riferita a quello la mia battuta
si hai ragione. :)
francy.1095
11-01-2012, 18:20
l'unica pecca è il peso, per il resto è un prodotto davvero interessante, sia per materiali che per prezzo non ecessivo, anche se temo che a 1299 non ci sarà l'ssd da 256gb :(
Spectrum7glr
11-01-2012, 18:58
credo che più che competere con gli ultrabook in senso stretto l'obiettivo di questo portatile sia rendere "vecchio" il mac book pro da 13"...e secondo me in questo riesce pienamente:
schermo più ampio con dimensioni inferiori su tutti e 3 gli assi
peso inferiore (1,8kg contro 2)
risoluzione notevolmente più alta
costo identico (se mettete l'ssd da 128 anche sul mac book: in rete si legge che a 1400$ si avrà la versione con SSD da 128) ...e forse inferiore considerando lo street price
materiali paragonabili (e forse anche più pregiati visto l'uso del gorilla glass)
e se aggiungessero la possibilità di avere una GPU discreta potrebbero mettere fuori mercato anche il mac book da 15"..certo manca il lettore DVD ma ormai tutto sommato credo che se ne possa fare a meno un po' in tutti gli ambiti
Pier2204
11-01-2012, 19:22
@Spectrum.
ottima analisi, quoto.
Gymvideo
11-01-2012, 21:46
ma che vi lamentate per 2 kg! E consumatela sta trippa :D
gianluca-1986
11-01-2012, 23:05
ma che vi lamentate per 2 kg! E consumatela sta trippa :D
una volta che ti abitui a pc da 1,4-1,5kg poi tutti gli altri sembrano dei macigni!
ora ho un vao Z da 1,18kg, e qualsiasi altro pc che mi capita sotto mano sembra che pesi tantissimo in più:D
Mi interessa sapere se tale pc scotta come tutti i portatili HP: impossibili da posare sulle gambe sennò parte l'ustione e la fusione del pc.
StePunk81
12-01-2012, 23:19
Non capisco la scelta del Gorilla Glass... Hanno paura che prenderemo a pugni lo schermo??? non è molto incoraggiante come soluzione :D
gianluca-1986
13-01-2012, 07:22
Non capisco la scelta del Gorilla Glass... Hanno paura che prenderemo a pugni lo schermo??? non è molto incoraggiante come soluzione :D
:boxe: :boxe: :boxe:
Qualcuno ha comprato questo portatile?
Sarei interessato all'acquisto ma ho bisogno di sapere da qualcuno il feel e le impressioni oltre a qualche domandina tecnica :D !
Raghnar-The coWolf-
17-08-2012, 17:05
La cornice serve per dare solidità strutturale.
Se si vuole rimuovere la cornice è il vetro a doversi sobbarcare parte delle trazioni e compressioni, quindi serve un vetro molto resistente.
Il Gorilla Glass permette di diminuire la cornice a vantaggio del rapporto ingombro/diagonale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.