PDA

View Full Version : PROBLEMA scanner Canon N1240U / LIDE30


3D Prophet III
11-01-2012, 15:52
Scanner: Canon N1240U
Sistema operativo: Windows Xp SP3
Driver scanner: ScanGear CS 7.0.3.1a
CanoScan Toolbox: versione 4.1.3.1

Premessa: Lo scanner ha sempre funzionato.

Stamani mi sono accorto che il tasto copia (sia quello virtuale su Toolbox, sia quello fisico presente sullo scanner) fanno avviare il programma Toolbox ma quest'ultimo si richiude da solo immediatamente.

Gli altri tasti (fax e scansione) invece funzionano perfettamente.

Ho già provato disinstallando/reinstallando sia i driver dello scanner che quelli del software Twain, senza ottenere risultati.

Qualcuno può suggerirmi una soluzione?

Esiste un software di gestione di terze parti che magari posso utilizzare al posto del tool fornito da Canon?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. :)

3D Prophet III
12-01-2012, 13:08
20 visite e manco una risposta. Grazie dell'aiuto! :ciapet:

Fortunatamente non siamo tutti uguali, e condividerò con voi come ho fatto a risolvere:

Per fotocopiare ho installato il semplicissimo "iCarbon". ;)

L'acquisizione delle immagini invece ho iniziato a farla direttamente da Paint Shop Pro.

A questo punto ho rimosso completamente il tool Canon (denominato ScanGear Toolbox) risparmiando anche dello spazio su disco. ;)


Peaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. :asd:

dokkttor
24-01-2012, 17:46
ti suggerisco anche il software Vuescan.
io lo uso con il mio vecchio canon n670u/Lide20 e funziona benissimo.

ciao