PDA

View Full Version : Tablet Android rugged Panasonic ToughPad A1 e B1

Redazione di Hardware Upg
11-01-2012, 14:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/tablet-android-rugged-panasonic-toughpad-a1-e-b1_40204.html

Al CES 2012 mostrati i nuovi tablet professionali Panasonic ToughPad A1 e B1 che si caratterizzano per la costruzione rugged

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
11-01-2012, 14:48
MILLEDUECENTO?? LOL!

Allora mi faccio un tablet normale più un paio di scorta se si rompe!!

piererentolo
11-01-2012, 14:59
MILLEDUECENTO?? LOL!

Allora mi faccio un tablet normale più un paio di scorta se si rompe!!

Magari però in mezzo al cemento, l'acqua, etc etc quei 3 tablet non ti durano tanto e quindi forse conviene ancora questo rugged.

nico_1982
11-01-2012, 15:06
Magari però in mezzo al cemento, l'acqua, etc etc quei 3 tablet non ti durano tanto e quindi forse conviene ancora questo rugged.
Più che altro il punto è che non sempre si può tornare 'a casa' per prendere il tablet di scorta, tantomeno portarselo dietro. Non è solo una questione di vita utile/prezzo.

Rebot
11-01-2012, 15:07

ma io continuo a chiedermi che diavolo di attività faccia la gente per aver bisogno di un tablet mentre si lavora acque e cemento!!?...ma sono stupido io?...in un cantiere, i muratori: che cavolo ci fanno con un tablet?!..devono rivedere il progetto?..d'accordo, andate a rompere le balle all'ingegnere e magari se lo facciano anche spiegare!..ma io mi domando: un ingegnere:cosa se ne fa di un tablet da 1200 euro in un cantiere quando può prendersi alla stessa cifra un pc con so compatibile con tutte quelle svagonate di programmi ingegneristici che sono compatibili solo con winXP!????...mi sento molto stupido...

mc12
11-01-2012, 15:33
ma io continuo a chiedermi che diavolo di attività faccia la gente per aver bisogno di un tablet mentre si lavora acque e cemento!!?...ma sono stupido io?...in un cantiere, i muratori: che cavolo ci fanno con un tablet?!..devono rivedere il progetto?..d'accordo, andate a rompere le balle all'ingegnere e magari se lo facciano anche spiegare!..ma io mi domando: un ingegnere:cosa se ne fa di un tablet da 1200 euro in un cantiere quando può prendersi alla stessa cifra un pc con so compatibile con tutte quelle svagonate di programmi ingegneristici che sono compatibili solo con winXP!????...mi sento molto stupido...

seguendo lo stesso ragionamento vien da chiedersi cosa se ne fa la gente comune di un qualsiasi tablet quando il mondo è invaso da cosiddetti netbook.

piererentolo
11-01-2012, 15:36
seguendo lo stesso ragionamento vien da chiedersi cosa se ne fa la gente comune di un qualsiasi tablet quando il mondo è invaso da cosiddetti netbook.

seguendo lo stesso ragionamento vien da chiedersi cosa se ne fa la gente comune di un qualsiasi netbook quando il mondo è invaso da cosiddetti notebook.

!fazz
11-01-2012, 15:42

beh io tablet industriali ne ho usati parecchi anche se non erano slate ma dei convertibili da 10' pesanti come mattonelle con windows xp e pennino e ti assicuro che in quei casi un notebook normale non era utilizzabile

riguardo al s.o. un tablet android è utile se viene utilizzato per compiti specifici con programmi custom e infatti stiamo valutando l'acquisto, più avanti di uno di questi tablet per un futuro progetto, l'unica cosa che gli manca è una certificazione atex

mc12
11-01-2012, 15:49
seguendo lo stesso ragionamento vien da chiedersi cosa se ne fa la gente comune di un qualsiasi netbook quando il mondo è invaso da cosiddetti notebook.

mobilità?

Jabberwock
11-01-2012, 16:06

Un ingegnere ci deve fare che non deve girare per il cantiere "sottoscorta" per cercare di evitare che uno schizzo di acqua e/o un piccolo detrito possa inavvertitamente fargli esplodere il "PC compatibile ecc. ecc. ecc." con conseguente perdita di dati (che magari recuperi con il backup, chissa' :asd:) e soprattutto tempo!
Quanto ai muratori, benche' difficilmente si vedranno squadre dotate di quel tablet, si me li vedo a giocare a guardia e ladri con l'ingegnere ogni 5 minuti: sara' per questo che anche loro hanno il progetto (cartaceo) a portata di mano! :O

Rudyduca
11-01-2012, 17:32
Come si è capito, utilizzo e target sono molto settoriali e di conseguenza il prezzo non può essere da "mercatone"

jined
11-01-2012, 18:44

Non esistono solo Cantieri o uffici al mondo.

Se è certificato IP65, va benissimo anche in centinaia di ambienti di lavoro "rugged", a cominciare dalle stazioni dei treni, sui ponti, nelle stazioni di saldaggio, sulle piattaforme petrolifere, sulle imbarcazioni (e li i livelli spaziano, dal capitano al meccanico sottocoperta), nelle fabbriche, nelle centrali elettriche, nelle centrali idriche, nelle cave minerarie e miniere, nelle stazioni di stoccaggio, nei depositi spedizionieri, negli aeroporti, nelle officine,.etc..etc..devo continuare all'infinito?

perchè tablet?

Visto il milione di applicazioni Android, a cominciare dal Torque per il settaggio dei motori, alle app di calcolo per la fisica di accelerazione, o termica e via dicendo...inutile continuare...e anche la partitella al giochino, mentre le vaporiere si scaldano e scaricano, ci sta tutta ;)

Perchè rugged?

Perchè un Galaxy o un Ipad, ti durerebbero zero, indipendentemente se ci vada sopra del liquido acido, lapilli o polvere...

claro? :D

doctormarx
11-01-2012, 20:00

commento del secolo?

nemmeno immagini nel settore industriale quanto sia vitale un affare del genere, che sia tablet, pc, telefono o altro. mi sembra un buon prodotto, a un prezzo buono

ripe
11-01-2012, 20:20
Pensa che la mia azienda ha iniziato da poco lo sviluppo di applicazioni Android per i tablet di una nota compagnia petrolifera nostrana! :D
Ti assicuro che in cantiere o su una piattaforma anche i vecchi Motorola con Windows Mobile da 10kg l'uno fanno una fine che non ti immagini neanche...

Piccioneviaggiatore
12-01-2012, 12:23
Ohhhhhhhhhhhhhhhhh
finalmente si ragiona....
i muratori facciano i muratori,invece di star sempre al tel in cantiere senza casco...mai visto uno indossarne!
I pad non servono ad una mazza...i netbook a poco...i fissi non si usano oramai piu'...
e i NOTEBOOK costano pochissimo!
Ma ci son sempre coloro che seguono le mode e le inutilita'...come si fa a spiegarglielo che con un buon notebbok da 500 euro ci fai TUTTO ???
Intelletto...usatelo !

bubbl4
12-01-2012, 14:22
mio cugino mi ha detto che nei cantieri per abbattere i vecchi editifici il tablet serve eccome, in quanto vengono seguite le dinamiche di demolizione di angry birds.

Jabberwock
12-01-2012, 14:26
Ohhhhhhhhhhhhhhhhh
finalmente si ragiona....
i muratori facciano i muratori,invece di star sempre al tel in cantiere senza casco...mai visto uno indossarne!

Ma tutto questo "astio", visto in piu' di un post, nei confronti dei muratori deriva da...? :rolleyes:

doctormarx
12-01-2012, 19:21
forse qualche muratore lo avrà picchiato :-) sfida. un mese in un cantiere con un notebook da 500 euro e se è integro te ne regalo uno io

StePunk81
12-01-2012, 22:58
muratori? ma ci sono un sacco di lavori che richiedono il tablet rugged... vedi ingegneri, geologi o sempicemente dipendenti enel. Portati sul campo un pc sotto la pioggia (credete che non si lavori se non c'è il sole?) vedi quanto ti dura