View Full Version : McAfee, problema icona
guglielmo.armillei
11-01-2012, 13:06
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perché McAfee, senza un apparente motivo, ha cominciato a creare la sua icona sul desktop senza che nessuno glielo abbia chiesto? Se la cancello ricompare ogni volta che riavvio il pc. :muro: Ho provato da msconfig, ma francamente non saprei quali processi/servizi di avvio bloccare senza fare danni...Soprattutto sui servizi, visto che McAfee ne ha una decina a suo nome. Suggerimenti?
ps: non ditemi di togliere McAfee che non vale una cicca e metterci qualcos'altro perché ho la licenza per un altro anno e mi scoccerebbe non onorarla visto che era inclusa nel prezzo del pc...:read:
ps2: se è la sezione sbagliata spostate il thread, ma non cancellatelo perché non ho trovato una sezione migliore dove postare, né un thread ufficiale! :mc:
Ok, ma ti conviene impazzire un anno dietro a McAfee?
marcos86
11-01-2012, 16:14
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perché McAfee, senza un apparente motivo, ha cominciato a creare la sua icona sul desktop senza che nessuno glielo abbia chiesto? Se la cancello ricompare ogni volta che riavvio il pc. :muro: Ho provato da msconfig, ma francamente non saprei quali processi/servizi di avvio bloccare senza fare danni...Soprattutto sui servizi, visto che McAfee ne ha una decina a suo nome. Suggerimenti?
Provato a controllare se nelle opzioni c'è qualcosa tipo "collegamento sul desktop"?
Se non risolvi a sto punto direi che tenere un'icona è il minore dei mali (lo so che scoccia), ma piuttosto che far danni meglio lasciar stare.
ps: non ditemi di togliere McAfee che non vale una cicca e metterci qualcos'altro perché ho la licenza per un altro anno e mi scoccerebbe non onorarla visto che era inclusa nel prezzo del pc...:read:
Quindi se ti regalo una torta cattiva la mangi lo stesso? ;)
Guarda che di solito non è che si paga il pc 600€ cioè 550 + 50 di antivirus (a meno che tu non lo abbia chiesto espressamente).
Spesso queste licenze vengono regalate per "affezionare" il cliente in modo che rinnovi.
Se non devi usare il pc per lavoro ci sono ottime soluzioni gratuite certamente migliori di mcafee.
ps2: se è la sezione sbagliata spostate il thread, ma non cancellatelo perché non ho trovato una sezione migliore dove postare, né un thread ufficiale! :mc:
Credo fosse questo il thread più idoneo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.