PDA

View Full Version : AOC i2353Fh, display da 23" con tecnologia IPS

Redazione di Hardware Upg
11-01-2012, 12:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/3095/aoc-i2353fh-display-da-23-con-tecnologia-ips_index.html

Oggetto di questa analisi è un display sviluppato da AOC e caratterizzato da una diagonale di 23". Dotato di pannello IPS, si presenta con un design minimalista ed estremamente compatto e con uno spessore di 11 mm non crea certo problemi di spazio sulla scrivania

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Uncle Scrooge
11-01-2012, 13:10
Beh direi che il prezzo è ottimo per un IPS da 23!!!

Pinko7
11-01-2012, 13:18
a quel prezzo forse meglio gli lg che sono fuori già da un pezzo

FroZen
11-01-2012, 13:27
Ottimo, IPS low-price finalmente...........il mio Dell è un gioiellino e l'ho pagato usato poco di più un annetto fa, affarone :D

Mandrillo Corp
11-01-2012, 13:32
domanda:
per chi si avvicina alla fotografia conviene orientarsi su questo oppure su un Eizo entry level che vedo a 230 euro e spicci?

s12a
11-01-2012, 13:41
Contrasto veramente orribile. Possibile che sia solo 180:1 ??
Qualcosa deve essere andato storto, non e` possibile.
La maggior parte degli eIPS moderni si aggira intorno a 800-1000:1 di contrasto.

frankie
11-01-2012, 13:48
Scusa dove hai visto il 180:1?
184 è il livello di lumiosità in cd/m^2 e non è di certo il contrasto che è dato a 1000:1

DevilTyphoon
11-01-2012, 13:48
Luminosità 250cd/m²
Tempo di risposta 5ms
impossibilità di poter regolare l'angolazione del pannello, non è presente l'attacco DVI, linee facilmente soggette a pieghe o bombature (in altre parole prende microinquinamento che è un piacere).

Insomma: fa cagare.

grandemaumila
11-01-2012, 13:50
Beh direi che il prezzo è ottimo per un IPS da 23!!!

mmm.. nn è male.. ma bisognerebbe verificarne il contrasto dal vivo!!

s12a
11-01-2012, 13:53
184 è il livello di lumiosità in cd/m^2 e non è di certo il contrasto che è dato a 1000:1

Guarda i valori di luminanza rilevati:

http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/3095/aoc-i2353fh-display-da-23-con-tecnologia-ips_3.html

Al 100% di luminosita`, 184.12 cd/m2 (livello del bianco) diviso 1.039 cd/m2 (livello del nero) = 177.2:1

Piu` o meno lo stesso rapporto vale per le impostazioni di luminosita` inferiore (0, 25, 75%).
Per cui, o il monitor fa schifo (nel vero senso della parola, un contrasto cosi` basso non mi sembra di averlo mai visto), o il recensore non lo ha configurato bene.

EDIT: e comunque potevano, prendendo esempio da xbitlabs, tftcentral o prad.de, inserire ben altri test e fatti meglio, visto che hanno la strumentazione adatta.

ziozetti
11-01-2012, 14:07
Non capisco la necessità di rimarcare di continuo lo spessore molto limitato... non bisogna infilarlo in tasca o trasportarlo, inoltre non si può nemmeno staccare dalla base!
Anche se fosse stato spesso 20 mm sarebbe stato identico.
Poteri del marketing ove sottile = fico?

Mandrillo Corp
11-01-2012, 14:16
Non capisco la necessità di rimarcare di continuo lo spessore molto limitato... non bisogna infilarlo in tasca o trasportarlo, inoltre non si può nemmeno staccare dalla base!
Anche se fosse stato spesso 20 mm sarebbe stato identico.
Poteri del marketing ove sottile = fico?

quoto, in un IPS fissato al piedistallo l'ultima cosa che importa è lo spessore
(piedistallo che, fralaltro, con tutta l'elettronica è piuttosto inguardabile)
http://i39.tinypic.com/2wdos5d.jpg

extremelover
11-01-2012, 15:50
A 50 euro in più c'è l'Asus PA238Q che possiedo.
Ha molte regolazioni, come il pivot. Ha anche la displayport, l'uscita per audio proveniente da hdmi e dp e l'hub USB.

Non conoscevo questo AOC, altrimenti prendevo lo stesso l'ASUS! :-D

Naigle
11-01-2012, 16:05

Pagina 3, analisi prestazionale, sotto il grafico della profondità del nero (3 immagine)...

paolo44
11-01-2012, 16:42
Tempo di risposta 5ms

quindi? è un ottimo valore per un ips, bisognerebbe verificare sia reale

impossibilità di poter regolare l'angolazione del pannello,

Molti schermi non lo consentono, ma tanto ti ci devi sedere davanti no?

non è presente l'attacco DVI,

Quindi? c'è l'hdmi che è la stessa cosa, sono elettricamente compatibili, anzi l'hdmi ha una banda passante maggiore

inee facilmente soggette a pieghe o bombature (in altre parole prende microinquinamento che è un piacere).

Questo lo dici tu

Insomma: fa cagare.

Proprio per nulla, per 160 euro è un OTTIMO display
saluti

ps. per il contrasto altri siti riportano 666:1, un altro 908:1 forse c'è qualche misurazione errata in questa review :)

Albertopd
11-01-2012, 16:47
A 50 euro in più c'è l'Asus PA238Q che possiedo.
Ha molte regolazioni, come il pivot. Ha anche la displayport, l'uscita per audio proveniente da hdmi e dp e l'hub USB.

Non conoscevo questo AOC, altrimenti prendevo lo stesso l'ASUS! :-D

Non proprio 50 euro. L'AOC lo trovi a circa 170 euri, l'ASUS lo trovi a poco più di 270. E fanno 100 euro. Cioè il 30% in più. Io comunque ci farei un pensierino su questo AOC.

T3mp
11-01-2012, 16:47
nessuno dice se nel gaming si comporta bene o no.... che recensione e' ?

paolo44
11-01-2012, 16:48

+1 interesserebbe anche a me

sintopatataelettronica
11-01-2012, 16:51
Ottimo, IPS low-price finalmente...........il mio Dell è un gioiellino e l'ho pagato usato poco di più un annetto fa, affarone :D

U2311h ? :D

un gioiellino sul serio

birmarco
11-01-2012, 16:53

IPS e gaming? :stordita:

ilfabri
11-01-2012, 17:31
ragazzi ... certo che a leggere certi commenti, sembra che la redazione faccia dispetto a recensire ed a scrivere articoli.

Contrariamente a molti di voi ringrazio per l'articolo e per la presentazione di un prodotto al di fuori delle solite quattro marche

street
11-01-2012, 17:43
perchè no, io gioco abitualmente con il 2410, non è che sia inadatto (gioco a bf3 attualmente)

spero che hwu abbia usato un vecchio spyder per la valutazione del nero, altrimenti qualcosa non torna: 0,30 è MOLTO alto come valore. se ricordo bene sull' u2410 ho 0,13 di nero.

per chi chiedeva se era meglio un eizo entry per fare fotografia: no, dubito. se il prezzo è circa quello, è un tn, quindi paghi il marchio e non la qualità. a quel punto ce ne sono di altri preferibili: asus, dell e credo anche qualche lg. Rigorosamente ips.

Theprov
11-01-2012, 17:52
Meno male che c'è Prad.de per le recensioni SERIE dei monitor.
è IMPOSSIBILE che questo monitor faccia 180:1 di contrasto. 0,3 cd/m2 di valore minimo del nero, non ci credo manco se lo vedo.

Sul mercato sono presenti una pletora di monitor LCD da 23" per PC
E avete pensato bene di recensire il peggiore. Non il Dell u2312hm, pluri-riconosciuto miglior ips 23" fino a 200 €, non i tanti modelli LG o Asus altrettanto validi ben sotto i 200 €. Ma l'AOC. :muro:

Tuvok-LuR-
11-01-2012, 17:58
Sinceramente non capisco che senso abbia recensire oggi un monitor a caso, fra una settimana un portatile a caso, la settimana dopo un case a caso, etc.
che senso ha? come puo' questo aiutare qualcuno negli acquisti?
non pretendo che si recensiscano tutti i prodotti dell'universo ma almeno che in un periodo ragionevole ne vengano recensiti un certo quantitativo che abbia un target simile (es. in 4 mesi ti recensisco i 10 monitor gaming piu chiacchierati).
e invece no, si recensiscono a caso 3-4 prodotti al mese, non perche' vengono selezionati come meritevoli di recensione ma perche' probabilmente sono quelli che vengono mandati in redazione dal produttore che si vuole fare un po' di pubblicita'.
E poi queste recensioni inutili, senza un minimo di approfondimento sulle varie alternative nel mercato, nessuna comparazione con prodotti concorrenti...
Tralasciando le sempre ottime recensioni di GPU e CPU queste recensioni di prodotti di elettronica mi sembrano messe li' solo per fare numero e come marketta

Futura12
11-01-2012, 19:12
La cosa più oscena è la qualità costruttiva...ok sarà pure un IPS ma è come montare le gomme del pandino su una Bmw M3 se è assemblato in quel modo.
Non basta solo il pannello a farne un ottimo monitor,pessima poi la mancanza della presa DVI..c'è l'HDMI e beh che vuol dire? è un monitor non un televisore.

Vul
11-01-2012, 19:13
Lo posso usare come tv secondo voi?

Futura12
11-01-2012, 19:16
Lo posso usare come tv secondo voi?

No,non è un monitor tv.
Puoi collegarci un decoder sulla presa HDMI o un TV-tuner sul pc.

sintopatataelettronica
11-01-2012, 19:31
IPS e gaming? :stordita:

L'U2311h dell (IPS) è il miglior monitor da gioco LCD che abbia mai avuto, niente scie o lag, colori meravigliosi.. un nero "accettabile", luminosità estremamente uniforme.. ci si abitua pure ai piccoli difettucci della tecnologia IPS (d'altronde la tecnologia LCD perfetta ancora non esiste.. )

Non tornerei ai ... "velocissimi" :D :D :D :D TFT manco sotto tortura..

Provatelo un IPS, non limitatevi a comparare numeretti che trovate online sulle schede tecniche, è (al 99,9%) tutta fuffa (il marketing).. soprattutto i MS dichiarati, sono un pò come i Megapixel delle macchine digitali, cioè il numero in sè non dice granchè..e i "nuovi" IPS sono ottimi anche per giocare agli FPS.

sintopatataelettronica
11-01-2012, 19:43
La cosa più oscena è la qualità costruttiva...ok sarà pure un IPS ma è come montare le gomme del pandino su una Bmw M3 se è assemblato in quel modo.
Non basta solo il pannello a farne un ottimo monitor,pessima poi la mancanza della presa DVI..c'è l'HDMI e beh che vuol dire? è un monitor non un televisore.

Sì, sono d'accordo, fa impressione.. è dunque probabile che pure l'elettronica non sia granchè.. io non me lo comprerei 'sto BRUTTO IPS ;)

Raghnar-The coWolf-
11-01-2012, 21:52
Meno male che c'è Prad.de per le recensioni SERIE dei monitor.
è IMPOSSIBILE che questo monitor faccia 180:1 di contrasto. 0,3 cd/m2 di valore minimo del nero, non ci credo manco se lo vedo.

Da Prad.de
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_i2353fh/kontrast.jpg

Peccato che questo AOC abbia un nero così pessimo...

Cmq il Dell u2312 mi stuzzica... Ma ho appena rifiutato edelle ripetizioni :(

moklev
11-01-2012, 22:12
Belli gli AOC. Bei ricordi dell'ultimo loro prodigio a tubo che comprai anni fa. E' durato quanto un gatto sull'Aurelia (senza contare che non c'era verso di raddrizzare l'immagine neppure facendo una macumba sui settaggi).

Vale quanto costa. Cioè niente.

birmarco
11-01-2012, 22:39
L'U2311h dell (IPS) è il miglior monitor da gioco LCD che abbia mai avuto, niente scie o lag, colori meravigliosi.. un nero "accettabile", luminosità estremamente uniforme.. ci si abitua pure ai piccoli difettucci della tecnologia IPS (d'altronde la tecnologia LCD perfetta ancora non esiste.. )

Non tornerei ai ... "velocissimi" :D :D :D :D TFT manco sotto tortura..

Provatelo un IPS, non limitatevi a comparare numeretti che trovate online sulle schede tecniche, è (al 99,9%) tutta fuffa (il marketing).. soprattutto i MS dichiarati, sono un pò come i Megapixel delle macchine digitali, cioè il numero in sè non dice granchè..e i "nuovi" IPS sono ottimi anche per giocare agli FPS.

Gli IPS sono buoni per la qualità immagine ma se si cercano tempi di risposta più rapidi senza spendere un capitale sono meglio i TN. Ovvio che un TN 2ms misurato come fa comodo a loro può andare peggio di un 6ms misurato come Dio comanda ;)

ziozetti
11-01-2012, 22:46
Quindi? c'è l'hdmi che è la stessa cosa, sono elettricamente compatibili, anzi l'hdmi ha una banda passante maggiore
Quindi la gran parte delle schede video non ha l'uscita HDMI ma DVI ed essendo questo un monitor per pc NON HA SENSO che manchi il DVI.

La banda passante è un parametro di interesse ben scarso in questo caso.

Therinai
11-01-2012, 23:13
Bah... quoto chi ha obiettato chiedendosi il perché dui questa recensione, perché questo cesso di ips (ovvero ottimo monitor da supermercato) e non altri migliori ips entry level...

Mandrillo Corp
12-01-2012, 00:01
Sinceramente non capisco che senso abbia recensire oggi un monitor a caso, fra una settimana un portatile a caso, la settimana dopo un case a caso, etc.
che senso ha? come puo' questo aiutare qualcuno negli acquisti?

concordo.
sarebbe interessante un articolo in cui vengono comparati i 5 monitor più importanti per gaming,
ed un altro articolo in cui vengono comparati i 5 monitor più importanti per foto/video/grafica,

uno così a caso... per di più con numerose lacune (ha la cornice staccata!!) e di marca sconosciuta (ok sono una fabbricona taiwanese mega, grande)...
potrebbe far venire sospetti di sponsorizzazione,

è inutile che poi fate i sondaggini userfriendly su quello che si può migliorare, se non c'è neanche la base.

sintopatataelettronica
12-01-2012, 00:44
Gli IPS sono buoni per la qualità immagine ma se si cercano tempi di risposta più rapidi senza spendere un capitale sono meglio i TN. Ovvio che un TN 2ms misurato come fa comodo a loro può andare peggio di un 6ms misurato come Dio comanda ;)

I tempi di risposta sono un fattore di marketing soprattutto, son diventati tipo i megapixel delle macchine fotografiche "al contrario" (numeri che calano sempre invece che crescere), ma i fattori che poi contano tanto in un monitor sono il tipo di pannello, l'elettronica e l'implementazione dell'overdrive.

Infatti, dati e misuratori a parte, nell'uso empirico le nuove generazioni di IPS (quelli "decenti" almeno) hanno una "reattività" a 60 hz che anche nei giochi più sfrenati non fa rimpiangere nessun TN.. (e ci sono miriadi di recensioni che lo testimoniano)

L'unico motivo ad oggi per preferire un TN a un IPS è se si vogliono i 120hz , lì i tempi di risposta più rapidi dei pannelli servono eccome.. ma per il resto un IPS decente è adattissimo all'uso gaming anche "intensivo"..

sintopatataelettronica
12-01-2012, 00:51
concordo.
sarebbe interessante un articolo in cui vengono comparati i 5 monitor più importanti per gaming,
ed un altro articolo in cui vengono comparati i 5 monitor più importanti per foto/video/grafica,

uno così a caso... per di più con numerose lacune (ha la cornice staccata!!) e di marca sconosciuta (ok sono una fabbricona taiwanese mega, grande)...
potrebbe far venire sospetti di sponsorizzazione,

è inutile che poi fate i sondaggini userfriendly su quello che si può migliorare, se non c'è neanche la base.

Avrebbe senso fare la recensione anche di un solo prodotto se questo fosse un monitor eccelso, innovativo, rivoluzionario.. dalle caratteristiche uniche e prodigiose..

Questo di unico e prodigioso c'ha solo impressionanti difetti costruttivi e un orripilante design :D :D :D :D

Theprov
12-01-2012, 11:22
Da Prad.de
http://www.prad.de/images/monitore/aoc_i2353fh/kontrast.jpg

Peccato che questo AOC abbia un nero così pessimo...

Cmq il Dell u2312 mi stuzzica... Ma ho appena rifiutato edelle ripetizioni :(

Mea culpa, ricordavo male!

Althotas
12-01-2012, 12:41
Solo per fare un po' di chiarezza ;):

Dalla recensione di PRAD

1. la luminosità massima di questo AOC è risultata essere pari a 223 cd/mq, mentre la minima 70 cd/mq. Sotto questo profilo, questo monitor va più che bene.

2. il livello minimo del nero rilevato ad una luminanza pari a 139 cd/mq, che sono anche troppi per le classiche situazioni di illuminazione ambientale, è stato pari a 0.56 cd/mq. Un valore molto più alto rispetto agli altri 23" IPS, i quali viaggiano solitamente attorno ai 0.16-0.18 cd/mq, e che è il motivo per il quale il valore del Contrasto che ne deriva è stato di 249:1.

Quanto sopra è indice di una elettronica un po' scadente, e non messa a punto al meglio.

Theprov
12-01-2012, 13:10
Quanto sopra è indice di una elettronica un po' scadente, e non messa a punto al meglio.

Sicuramente è cosi, dato che il pannello è sempre il solito lg da 23 che usano tutti 23"WS LG.Display e-IPS (LM230WF3-SJC1)

P.S. Grazie per la solita estrema precisione, Althotas!

tulifaiv
12-01-2012, 13:14
Mancanza di DVI (:eek:) e qualità costruttiva a dir poco scandalosa
Pannello sottile ma base orribile e molto spessa

imho è meglio se tornano a fare schermi OEM... ;)

Althotas
12-01-2012, 13:34
La mancanza della DVI non è un problema, basta usare un banale cavo HDMI-DVI da pochi euro, ammesso che non sia già fornito in dotazione.

I motivi che rendono poco interessante questo monitor sono altri: livello minimo del nero molto alto, qualità costruttiva, e forse supporto post-vendita in Italia in caso di guasti.

paolo44
12-01-2012, 14:00
Quindi la gran parte delle schede video non ha l'uscita HDMI ma DVI ed essendo questo un monitor per pc NON HA SENSO che manchi il DVI.

La banda passante è un parametro di interesse ben scarso in questo caso.

mai sentito parlare di cavi dvi-hdmi? :rolleyes:

I motivi che rendono poco interessante questo monitor sono altri: livello minimo del nero molto alto, qualità costruttiva, e forse supporto post-vendita in Italia in caso di guasti.

qua http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1325063822
viene riportato un valore dle nero di 0.24 cd/m2 (0.14 dopo la calibrazione)
quale sarà quello corretto? c'è una forbice (diciamo spread visto il periodo :D ) piuttosto ampia

thematt
12-01-2012, 14:56
Qui si sta generalizzando un po troppo.

Io vi dico ho appena acquistato questo monitor alla cifra di 160 euro.

Per prima cosa vi chiedo, dove trovate un altro monitor con questa fedelta cromatica rgb in giro a questo prezzo?
Dobe trovate un monito cosi elegante e dal design cosi moderno ed piacevole con materiali pregiati come l'alluminio?

Ok la base è piuttosto voluminosa ma mel mio caso è coperta da un bello speaker creative d200 quind iimmagino sia il male minore.

Per l'uscita dvi anche qui non mi sembra un gran problema esistono convertitore hdmi /dvi e credo comunque sia in dotazione. si va verso uno standard hdmi ormai.

Per la qualita costruttiva, questo problema altri siti di review non lhanno trovato, hanno evidenziato bassa qualita costruttiva dovuto al basamento in plastica ma questo evidente disallineamento dell alliminio non sè visto quindi imamgino sia un modello sfortunato questo recensito.

Ha dei tempi di risposta un po alti ma NON E' UN MONITOR PER GIOCARE. E' un monitor per chi fa grafica, impagina tavole da stampare e vuol avere la maggiore fedelta cromatica possibile senza dover spendere 300/ 500 euro di monitor ips rgb professionali.

Anche il dell qui recensito ha gli stessi identici problemi di lentezza nella risposta e scarso profondita di nero ma ripeto sono scelete, chi vuole un monitor orientato per il gaming ci sono altri prodotti. A questa cifra non si puo pretendere di avere il monitor definitivo che vada bene in tutto.

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1317112577

ziozetti
12-01-2012, 15:06
mai sentito parlare di cavi dvi-hdmi? :rolleyes:
Ma secondo te è logico che si debba comprare un adattatore per un monitor la cui funzione è ESSERE COLLEGATO AD UN PC?
E' una scelta illogica, a meno che il suddetto monitor sia fornito dell'apposito adattatore.

Sarebbe come vendere un accessorio fornito di connettore miniUSB: hai mai sentito parlare di cavi USB-miniUSB?
Stai difendendo l'indifendibile.

Mandrillo Corp
12-01-2012, 15:06
E' un monitor per chi fa grafica, impagina tavole da stampare e vuol avere la maggiore fedelta cromatica possibile senza dover spendere 300/ 500 euro di monitor ips rgb professionali.

come fai a dirlo? il semplice dato sulla curva rgb senza alcun test o confronto non dice molto...

ziozetti
12-01-2012, 15:13
Per l'uscita dvi anche qui non mi sembra un gran problema esistono convertitore hdmi /dvi e credo comunque sia in dotazione. si va verso uno standard hdmi ormai.
Stando alla brochure online non è compreso alcun adattatore.

http://www.aoc-europe.com/PDF-Generator/aoc.pdml.php?uid=43&ts=1326376266
Accessoires:
Power cable
D-Sub cable
HDMI cable
Audio cable
Driver CD

Schede video con HDMI sono tutto fuorché standard ad oggi.

Theprov
12-01-2012, 19:33
Stando alla brochure online non è compreso alcun adattatore.

http://www.aoc-europe.com/PDF-Generator/aoc.pdml.php?uid=43&ts=1326376266
Accessoires:
Power cable
D-Sub cable
HDMI cable
Audio cable
Driver CD

Schede video con HDMI sono tutto fuorché standard ad oggi.

Sono d'accordo con te, idealmente la dvi ci stava meglio, ma hanno fatto questa scelta per coprire un più ampio spettro di dispositivi collegabili (come decoder digitali terrestri e tuner tv). Anche io se dovessi scegliere solo una tra dvi e hdmi scelgo la seconda, perchè in più trasporta l'audio ed è retro-compatibile.

Ci sono cose ben peggiori di cui lamentarsi!

thematt
12-01-2012, 21:04
Bè non lo dico io lo dicono tutti i siti specializzati di tecnologia e di schermi in particolare. All'estero è gia da un po che sono uscite delle review su questo prodotto e mi ero gia documentato.

Tutti ne lodano le ottime caratteristiche idonee per la grafica e la fotografia.

Ti sembra poco avere una curva di colori fedele al rgb? sai quante volte ho impaginato un lavoro e sul mio schermo si vedeva in un modo e poi sono andato a stampare e i colori erano totalmente differenti? per me la fedelta cromatica è fondamentale e credo per tutti quelli che fanno grafica come me.

Ripeto per giocare non è questo il prodotto adatto ma gli ips in generale non sono la scelta miglior e pur essendoci dei prodotti di ottima qualita in cui si puo fare anche quello ma l ips rimane un tipo di schermo orientato verso altri ambiti ed altre clientele. anche io se avessi dovuto scegliere avrei messo la connessione hdmi ti permette di collegarci qualsiasi cosa dal notebook al digitale terreste al cellulare. il dvi ci colleghi solo il pc è molto piu limitante.

Un adattatore costa pochissimi euro anche se non fosse compreso non mi sembra un buon motivo per scartare questo schermo. ripeto a 160 non cè di meglio.

Theprov
13-01-2012, 00:21
Bè non lo dico io lo dicono tutti i siti specializzati di tecnologia e di schermi in particolare. All'estero è gia da un po che sono uscite delle review su questo prodotto e mi ero gia documentato.

Tutti ne lodano le ottime caratteristiche idonee per la grafica e la fotografia.

Ti sembra poco avere una curva di colori fedele al rgb? sai quante volte ho impaginato un lavoro e sul mio schermo si vedeva in un modo e poi sono andato a stampare e i colori erano totalmente differenti? per me la fedelta cromatica è fondamentale e credo per tutti quelli che fanno grafica come me.

Ripeto per giocare non è questo il prodotto adatto ma gli ips in generale non sono la scelta miglior e pur essendoci dei prodotti di ottima qualita in cui si puo fare anche quello ma l ips rimane un tipo di schermo orientato verso altri ambiti ed altre clientele. anche io se avessi dovuto scegliere avrei messo la connessione hdmi ti permette di collegarci qualsiasi cosa dal notebook al digitale terreste al cellulare. il dvi ci colleghi solo il pc è molto piu limitante.

Un adattatore costa pochissimi euro anche se non fosse compreso non mi sembra un buon motivo per scartare questo schermo. ripeto a 160 non cè di meglio. Asus vs239h, 161 euro spedito e una stella in più buon prad. Ma immagino che quando hai comprato questo ancora non fosse uscito.

giap959
15-01-2012, 10:05
dovevo giusto prenderlo un monitor e questo mi sembra ottimo

Althotas
15-01-2012, 12:41
Ottimo questo AOC? :mbe:

Se ti servono info su modelli di tutti i tipi, questa è la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932

biffuz
17-01-2012, 14:54
Non capisco chi si lamenta della HDMI, ha perfettamente senso visto che oggi molti portatili hanno quella. Se ci dovete attaccare una DVI basta il cavo adatto.
Se poi legge anche l'audio da HDMI e supporta HDCP, tanto di guadagnato, ci potete attaccate PS3 e Xbox 360, vederci BD e chi più ne ha più ne metta.

Ma visti i suoi altri limiti, se dovessi prendere un monitor preferirei l'Asus PA238Q segnalato da extremelover! Gli manca solo una SCART per le vecchie console.

neo3103
31-03-2012, 18:15
arrivato ieri questo monitor a 160 euro, sottilissimo per essere un ips, ho letto tanti commenti e sinceramente li trovo esagerati, è vero che questo monitor non ha dei neri proprio nerissimi ma per la quantità che ho pagato direi che è un ottimo prodotto i colori sono fedelissimi !!! ed è molto elegante ...

tra l'altro trovo ridicole le lamentele per la qualità dei materiali io non li trovo poi così male, beh non lo so perché avete troppe pretese per un monitor di 160 euro che essendo un buon monitor, ti permette di giocare decentemente con una velocità di risposta di 5 ms . VI RICORDO CHE GLI IPS NON SONO STATE INVENTATE PER IL GIOCO !!!!

Se volete un vero IPS per giocare prendetevi un eizo cg245 che ha lo stesso tempo di risposta ma costa 1500 euro più o meno ed è molto più ingombrante della mia cpu .... un po ingiusti i commentari di quelli che ancora vogliono usare il gia vecchio DVI ... standardizzazione si chiama ( PRIMA DVI - DOPO HDMI)

QUALITà / PREZZO = un ottimo monitor ragazzi ... provato !