View Full Version : trattini verdi all'accenzione
Ciao ragazzi, problema: ho una gtx260 la quale all'accensione (dove vengono visualizzati gli hard disk presenti nel pc) presenta dei trattini verdi e subito dopo non riesce a caricare windows.
Questo è successo subito dopo aver aggiornato i driver come richiesto da Battlefield 3 (ho sicuramente istallato i driver giusti). Di conseguenza la scheda ha iniziato a crashare anche su altri giochi (è uscita anche la schermata blu per segnalare che il pc è stato bloccato per proteggerlo da eventualid anni).
Come procedere?
Grazie
P.S. ho provato a cercare discussioni simili ma con la 260 nessuno ha avuto questi problemi:mad:
Torna ai driver precedenti e vedi se risolvi!fammi sapere.
babytecnico
11-01-2012, 10:54
Ciao ragazzi, problema: ho una gtx260 la quale all'accensione (dove vengono visualizzati gli hard disk presenti nel pc) presenta dei trattini verdi e subito dopo non riesce a caricare windows.
trattini verdi già nel POST? :confused:
nel senso di artefatti?
trattini verdi già nel POST? :confused:
nel senso di artefatti?
sono dei piccoli trattini verticali, di colore verde ben definito. Cerco di fare una piccola foto. (e cerco di trovare i driver precedenti che non mi fa più ripristinare)
Ricorda di disinstallare prima i vecchi driver!
ok ragazzi, tutto risolto. In negativo purtroppo:mad:
Un mio caro amico moolto più esperto di me è venuto portandomi una sua gtx260. Questa, una volta montata sul mio pc, ha funzionato perfettamente. Nessun trattino nessun crash ne niente.
Spiegazione finale? alla mia povera 260 sono saltate le memorie e quindi è inutilizzabile (essendo fuori garanzia). Mi ha detto inoltre che è una cosa che succede molto spesso alle nvidia. Credete anche voi?
Posto comunque le immagini dei trattini verdi così, se a qualcuno capita il mio stesso problema saprà di cosa si tratta:
http://img80.imageshack.us/img80/7307/20120111122439.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/80/20120111122439.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/2655/20120111122513.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/20120111122513.jpg/)
babytecnico
12-01-2012, 11:37
brutta cosa :(
succede, putroppo... ma non credo in ogni caso che succeda solamente ad Nvidia :O (addirittura spesso, poi!)
io per esempio ho bruciato, una di seguito all'altra, 3 (tre) schede madri sapphire...
e nonostante ciò, penso che la sapphire sia una buona marca (brand, per la precisisione)
:rolleyes:
povera nvidia
E pensare che:
-L'ho acquistata a fine 2008 (ho un hard disk che ha almeno 6 anni e non ha un difetto)
-L'ho scelta della zotac perchè credevo che avesse una stabilità maggiore rispetto alle altre (POV o versioni black edition)
-MAI provato, ne pensato di fare overclock (non so neanche se l'ho scritto bene)
-Ogni volta che finivo di giocare aspettavo sempre che la temperatura scendesse prima di spegnere il pc (con conseguente irrisione dei miei amici che a questo non ci pensano)
Ed alla fine mi si bruciano le memorie... mah... allora, la prossima scheda la pompo fino ad una velocità di clock di 100.000 MHz cos' mi dura almeno 7 anni:doh: :muro:
Grazie a tutti delle risposte.
Credo di dover chiudere a questo punto, grazie ancora.
E pensare che:
-L'ho acquistata a fine 2008 (ho un hard disk che ha almeno 6 anni e non ha un difetto)
-L'ho scelta della zotac perchè credevo che avesse una stabilità maggiore rispetto alle altre (POV o versioni black edition)
-MAI provato, ne pensato di fare overclock (non so neanche se l'ho scritto bene)
-Ogni volta che finivo di giocare aspettavo sempre che la temperatura scendesse prima di spegnere il pc (con conseguente irrisione dei miei amici che a questo non ci pensano)
Ed alla fine mi si bruciano le memorie... mah... allora, la prossima scheda la pompo fino ad una velocità di clock di 100.000 MHz cos' mi dura almeno 7 anni:doh: :muro:
Grazie a tutti delle risposte.
Credo di dover chiudere a questo punto, grazie ancora.
dispiace
hai notato comportamenti anomali ante rottura!?
hai monitorato le temperature, i voltaggi ...!!!
niente sbalzi o cali di corrente presuppongo!!
p.s.
per chiudere basta cliccare sul pulsante segnala e dai la notifica alla direzione
dispiace
hai notato comportamenti anomali ante rottura!?
hai monitorato le temperature, i voltaggi ...!!!
niente sbalzi o cali di corrente presuppongo!!
p.s.
per chiudere basta cliccare sul pulsante segnala e dai la notifica alla direzione
No, nessuna anomalia. Dopo aver disistallato battlefield 3 anche gli altri giochi hanno iniziato a bloccarsi con conseguente riavvio. In uno di questi riavvii sono comparsi i trattini e windows non veniva caricato.
La temperatura della scheda video monitorata da riva tuner era nella norma (70 in game 60/64 in windows)
Anche gli altri componenti avevano una normale temperatura.
Chissà, sarà stato battlefield 3 ad essere stato troppo pesante ed aver rotto la scheda. Chissà...
No, nessuna anomalia. Dopo aver disistallato battlefield 3 anche gli altri giochi hanno iniziato a bloccarsi con conseguente riavvio. In uno di questi riavvii sono comparsi i trattini e windows non veniva caricato.
La temperatura della scheda video monitorata da riva tuner era nella norma (70 in game 60/64 in windows)
Anche gli altri componenti avevano una normale temperatura.
Chissà, sarà stato battlefield 3 ad essere stato troppo pesante ed aver rotto la scheda. Chissà...
se riesci devi provare a riparla insieme a qualche tuo amico (sempre se possibile)
puio chiedere info al seguente thread --> metter in forno la scheda video (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991)
se riesci devi provare a riparla insieme a qualche tuo amico (sempre se possibile)
puio chiedere info al seguente thread --> metter in forno la scheda video (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991)
Sulla riparazione mi ha detto che ci sono poche possibilità (ed essendo la scheda di vecchia generazione sarebbe anche anti-economico).
Girando su internet però ho visto che molte volte questo problema si presenta per una non corretta alimentazione. Io ho un cooler master modulare di 520w. Di solito si consiglia almeno un 650w per questo tipo di schede video.
Potrebbe essere stato quello a danneggiarla.
mi leggerò attentamente la cottura delle schede video (chissà)
Grazie della segnalazione
Sulla riparazione mi ha detto che ci sono poche possibilità (ed essendo la scheda di vecchia generazione sarebbe anche anti-economico).
Girando su internet però ho visto che molte volte questo problema si presenta per una non corretta alimentazione. Io ho un cooler master modulare di 520w. Di solito si consiglia almeno un 650w per questo tipo di schede video.
Potrebbe essere stato quello a danneggiarla.
mi leggerò attentamente la cottura delle schede video (chissà)
Grazie della segnalazione
520W sono tanti ...
i valori raccomandati devono essere presi con le pinze
Con il wattaggio e amperaggio è sempre meglio abbondare che tenersi stretti...questo è poco ma sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.