PDA

View Full Version : os su Packard Bell dot S


voyager 74656
11-01-2012, 11:38
salve ragazzi, devo dare una sistemata al netbook di mia sorella, il pc ha installato come os 7 starter però dato che ha solo 1gb di ram va più lento di una lumaca... ora pensavo di metterci xp essendo più leggero potrei guadagnare un po di velocità, oppure di cambiare totalmente e mettere ubuntu tanto l'uso di quel pc è navigare sul web, chattare e al max scrivere qualche doc.

il problema principale è come faccio ad installare xp se non ha un unità ottica?
so che ubuntu si può installare da una pen usb ma installare windows non ne ho la più pallida idea:D

consigli?

Dominioincontrastato
11-01-2012, 23:15
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=736

il problema non è windows 7 ma è tutta la robaccia che c'è preinstallata e magari non è mai stato reinstallato l'os per cui hai ancora il ghost di fabbrica.

voyager 74656
12-01-2012, 00:46
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=736

il problema non è windows 7 ma è tutta la robaccia che c'è preinstallata e magari non è mai stato reinstallato l'os per cui hai ancora il ghost di fabbrica.

si hai ragione che c'è una marea di robaccia preinstallata, però 7 di suo richiede più di 1gb, quindi volevo mettere anche un os più leggiero:)

חוה
13-01-2012, 17:03
ti compri questo http://www.mega-lo-mania.eu/shop/product.php?id_product=190 ( i cinesi lo vendono a 5-6 €) e usi un dvd di quelli da computer ifsso che è facile reperire

sennò vai di linux magari non ubuntu , meglio qualcosa di + leggero