PDA

View Full Version : AMD al CES: ampio spazio alle future APU della serie Trinity

Redazione di Hardware Upg
11-01-2012, 10:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-al-ces-ampio-spazio-alle-future-apu-della-serie-trinity_40208.html

La prossima generazione di APU AMD per sistemi desktop e notebook dovrebbe permettere di ottenere significativi incrementi prestazionali, con un parallelo contenimento dei consumi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204
11-01-2012, 10:22
FINALMENTE

La prima APU vera con un TDP di 17 W.. ottimo direi

Capozz
11-01-2012, 10:24
Sempre sperando che GF la smetta di far cazzate e riesca a garantire una produzione sufficiente. E' un vero peccato perchè le apu AMD sono davvero ottimi prodotti.

FroZen
11-01-2012, 10:27
Se poi sugli ultrabook si ostineranno a mettere SB significa che Intel paga ancora....e tanto :rolleyes: non cambierà nulla con Ivy.....

Ma siamo sicuri che fosse il notebook con Trinity a far girare i tre monitor? no perchè ultimamente, è meglio chiedere :asd::asd::asd::asd:

Pier2204
11-01-2012, 10:47
Se poi sugli ultrabook si ostineranno a mettere SB significa che Intel paga ancora....e tanto :rolleyes: non cambierà nulla con Ivy.....

Ma siamo sicuri che fosse il notebook con Trinity a far girare i tre monitor? no perchè ultimamente, è meglio chiedere :asd::asd::asd::asd:

:D

Chissà,
ma su una cosa sono sicuro, non può essere una SB con HD3000 :D

AceGranger
11-01-2012, 11:35

se uno con il portatile non ci gioca, sara molto meglio avere IB, vista la CPU nettamente migliore; se uno ci gioca, sara meglio AMD, visto che non credo che IB avra una VGA come trinity.

Per il resto va persino bene la VGA integrata con i primi 15, figuriamoci quella di IB.

su un Ultrabook vedrei molto meglio un IB.

Mparlav
11-01-2012, 11:42
C'è chi preferisce nel notebook (o ultrabook) una cpu più potente, e chi una gpu migliore.

Per quelle che sono sempre state le mie esigenze "mobile", preferisco la prima, anche se a dire il vero il comparto cpu/gpu è una delle ultime cose nella lista delle preferenza: prezzo/qualità costruttiva/display ed ergonomia per me vengono prima.

lucusta
11-01-2012, 12:18
in realta e' una demo che usa le 3 tecnologie salienti della GPU di trinity:
UVD3 per la decodifica del filmato
pipeline per il gioco directX 11
UVD3 per l'encoding hw

UVD3 e' diviso in 2 parti: encoding e decoding, e qui viene solo mostrata la capacita' separata della struttura, che, a quanto ricordo, potrebbe supportare 2 flussi 1080p contemporaneamente in decoding, mentre in encoding almeno un 1080p.
hanno usato solo i 720p probabilmente per limitare le richieste della ram condivisa.

il bello di Llano e trinity e' proprio il bilanciamento delle possibilita' offerte in relazione al costo totale.

marchigiano
11-01-2012, 12:51
questa storia di mostrare sempre più task contemporanei che non si rallentano a vicenda non fa che confermare gli scarsi prefetcher, anche su trinity, dato che un solo task riempe a malapena metà delle pipeline, loro fanno partire più task per riempirle tutte

una sorta di hyperthreading manuale

carlottoIIx6
11-01-2012, 13:11
questa storia di mostrare sempre più task contemporanei che non si rallentano a vicenda non fa che confermare gli scarsi prefetcher, anche su trinity, dato che un solo task riempe a malapena metà delle pipeline, loro fanno partire più task per riempirle tutte

questo non è un video come quello presentato da intel per ivy :D

ciocia
11-01-2012, 14:44
A quando i primi notebook con trinity?

unfaced12
11-01-2012, 15:21

Non credo sia questo, penso che vogliano far risaltare tutti i pregi delle GPU che sono riusciti ad implementare ( e gli va dato atto di ciò) per coprire il probabile ulteriore fail di BD ( a meno che non facciano miracoli con questi piledriver ma ne dubito) dove evidentemente qualcosa e andato storto. Con l'IPC che hanno non possono fare miracoli con una semplice evoluzione, magari ottimizzano un po ma SB e lontano e seppur IB non apporterà sostanziali incrementi di IPC ridurrà ancora i già ottimi consumi di SB che e il vero punto debole di BD.
Diciamo che per un notebook per uso office multimedia e gioco AMD sarà preferibile, ma per gli ambiti più pesanti Intel non avrà rivali. Ma almeno l'80% dell'utenza mobile potrà essere soddisfatta dalle APU di AMD.

Flight666
11-01-2012, 16:51
Mh il gioco è Dirt 3,non è che richieda chissa che grandi prestazione per girare al meglio però sembra comunque notevole. Sempre che sia effettivamente una Trinity :asd:

maumau138
11-01-2012, 18:05
Queste APU sembrano molto promettenti, sperando che si trovino nei portatili.
Io fino a oggi ho visto due, e dico due soli portatili con Llano, e si trattava degli A6, neanche gli A8.

Comunque il collegamento dovevano chiamarlo per forza "Lightning Bolt"? Già che c'erano potevano chiamarlo Bolthunder, tanto il richiamo non si nota mica.

Flight666
11-01-2012, 20:29
Queste APU sembrano molto promettenti, sperando che si trovino nei portatili.
Io fino a oggi ho visto due, e dico due soli portatili con Llano, e si trattava degli A6, neanche gli A8.

Comunque il collegamento dovevano chiamarlo per forza "Lightning Bolt"? Già che c'erano potevano chiamarlo Bolthunder, tanto il richiamo non si nota mica.

E qui ti sbagli Lighting Bolt fa molto effetto bimbominchia cosa su cui AMD ultimamente sembra puntare molto