PDA

View Full Version : IP STATICO CON CONNESSIONE DA CHIAVETTA INTERNET

Martuno
11-01-2012, 09:59
Ciao a tutti!!
sono un utente nuovo di questo forum.

Ho un abbonamento ad una chiavetta internet TIM e necessito di avere un IP statico associato alla mia connessione, per lavoro.
Come posso fare?

Mi sono iscritto al sito no-ip.com ma non riesco a capire come funzioni.
Potrebbe essere la soluzione al mio problema?
Nonostante mi sia stato assegnato un nuovo IP, se mi disconnetto e poi mi riconetto l'IP mi cambia, quindi non è affatto statico..

mnovait
11-01-2012, 11:07
Domani insolita la tua.

Non credo che sia possibile avere quello che vuoi tu per il semplice fatto che un ip è legato alla posizione geografica in cui sei.
L'unica cosa che puoi utilizzare, come vedo che hai già intuito, è Dynamic DNS. In pratica associ in una tabella un nome e un indirizzo ip che viene continuamente aggiornato.

Per cosa ti serve l'ip statico?

Martuno
12-01-2012, 07:55
Gestisco le statistiche di un sito web e necessito di escludere tutto il traffico generato dal mio ip.. ma con un ip dinamico non lo posso fare.

Non capisco a cosa servano servizi come noip o mydns se gli ip vengono effettivamente riaggiornati ad ogni nuova connessione.

mnovait
12-01-2012, 10:43
ehm...
è la prerogativa del DNS dinamico aggiornarsi a ogni cambio ip.

comunque la tua soluzione per te è chiara:
(*) o escludi un dominio dal conteggio delle statistiche tramite dyndns
(*) o ti compri un abbonamento adsl
(*) o ti colleghi a un proxy che ha ip fisso

Martuno
12-01-2012, 11:52
ti ringrazio per le informazioni..
Sono riuscito a collegarmi ad un proxy...
Sarà sicuro o rischio che mi vengano rubati dati sensibili?

mnovait
12-01-2012, 11:58
ti ringrazio per le informazioni..
Sono riuscito a collegarmi ad un proxy...
Sarà sicuro o rischio che mi vengano rubati dati sensibili?

quale proxy?

Martuno
12-01-2012, 12:31
E' il proxy dell'università.. :rolleyes

Alfonso78
12-01-2012, 15:58
Non capisco a cosa servano servizi come noip o mydns se gli ip vengono effettivamente riaggiornati ad ogni nuova connessione.

Il nome scelto per un'ipotetica registrazione no-ip o dyndns rimane uguale per sempre. Chi vorrà raggiungere il tuo indirizzo pubblico dovrà puntare sempre al nome del dns dinamico appena registrato quindi a prescindere dagli aggiornamenti dell'ip pubblico.