View Full Version : PC si spegne mentre gioco
_Contra_
11-01-2012, 10:48
Ragazzi, ho un problema, a natale mi hanno regalato una 6850 che l'ho messa in crossfire, dunque ho giocato senza problemi a call of duty e assassin's creed (non mi ricordo con quali driver).
Poi ho aggiornato ai driver 11.12, non ho mai avuto problemi di questo tipo, sia ieri che stamattina mentre gioco a batman pum, si spegne il pc e si riavvia automaticamente.
Principalmente ho pensato, bho la polvere.
Così ieri sera ho pulito tutto il pc, senza aver nessun miglioramento.
Le temperature sono basse, secondo voi e sconsigliabile avere una ventola di raffreddamento al lato sinistro delle schede video?
C'è anche da dire che io ho aggiunto la seconda scheda, in un secondo momento, quindi forse si sono imballati i driver.
Mi conviene disinstallare tutti i driver ati ed aggiornare, a quale driver "Stabile"?
Family Guy
11-01-2012, 11:10
È l'alimentatore farlocco... che roba è "pc power X"?
Dicci oltre al wattaggio quanti ampere eroga sulla linea da 12v il tuo ali!
Family Guy
11-01-2012, 11:44
Oppure puoi provare a fare una cosa... se l'alimentatore ha più di due connettori per schede video prova a spostarne una su un'altra uscita
oppure ancora a collegarne una alle prese molex tramite l'adattatore fornito con la scheda
_Contra_
11-01-2012, 12:21
ho provato a spostare su molex.
Adesso faccio una prova..
Speriamo..
arcanoid
11-01-2012, 12:25
Speriamo..
hai un gruppo di continuità?
Nforce Ultra
11-01-2012, 12:26
Dicci oltre al wattaggio quanti ampere eroga sulla linea da 12v il tuo ali!
Su internet dice che ha due linee da 12V da 20A l'una e siccome le potenze delle linee non si sommano avrà in totale immagino un 36A che sono 432 Watt circa e data la bassa qualità dell'alimentatore e i dati non saranno reali quando le vga caricano al massimo non sta dietro al carico di corrente e si spegne.
http://www.officinadigitalepc.com/component/content/article/38-alimentatori/116-alimentatore-pc-power-x-750w-120mm-fan
Family Guy
11-01-2012, 12:28
Speriamo..
poi mi sembra che quelle schede (vapor-x) abbiano due connettori per scheda, accertati di collegarli tutti (eventualmente facendo uso degli adattatori molex)
_Contra_
11-01-2012, 13:06
ho provato, ma niente, disattivando il crossfire invece riesco a giocare senza alcun problema..
Quindi il problema è l'alimentatore vero :|?
EDIT: il crossfire è formato da una vapor-x da 2 connettori e una Ati shappire da 1 connettore..
Family Guy
11-01-2012, 13:12
se non risolvi con gli adattatori molex devi cambiare alimentatore... stavolta scegli una buona marca...
PS: gli adattatori molex hanno due prese molex, le devi collegare a due cavi distinti provenienti dall'alimentatore... non a due prese dello stesso cavo
_Contra_
11-01-2012, 13:29
se non risolvi con gli adattatori molex devi cambiare alimentatore... stavolta scegli una buona marca...
PS: gli adattatori molex hanno due prese molex, le devi collegare a due cavi distinti provenienti dall'alimentatore... non a due prese dello stesso cavo
io prima ho messo uno con l'adattatore molex, e un'altro direttamente dall'altimentatore.
Mi consigli di provare anche con 2 adattatori molex?
cosa cambierebbe? (il voltaggio?)
Family Guy
11-01-2012, 13:43
io prima ho messo uno con l'adattatore molex, e un'altro direttamente dall'altimentatore.
Mi consigli di provare anche con 2 adattatori molex?
cosa cambierebbe? (il voltaggio?)
Per adattatore molex intendevo questo tipo:
http://www.power-on.com/images/product/accessories/drivetopciexpress.jpg
cosa cambia?
di solito gli alimentatori più scarsi hanno diverse "linee" 12v1 12v2 ecc. (credo per "ingannare" sul wattaggio complessivo)
usando quell'adattatore prendi i 12v da due linee diverse (facendo appunto attenzione a collegare i due cavi correttamente)
è lo stesso motivo per cui alcune schede hanno due connettori
_Contra_
11-01-2012, 13:56
Per adattatore molex intendevo questo tipo:
http://www.power-on.com/images/product/accessories/drivetopciexpress.jpg
cosa cambia?
di solito gli alimentatori più scarsi hanno diverse "linee" 12v1 12v2 ecc. (credo per "ingannare" sul wattaggio complessivo)
usando quell'adattatore prendi i 12v da due linee diverse (facendo appunto attenzione a collegare i due cavi correttamente)
è lo stesso motivo per cui alcune schede hanno due connettori
nada, ho provato a spostare su gli adattatori molex (entrambi diversi)
Ma niente si è spento.
Credo proprio di aspettare, e quando posso compro un nuovo ali :|
nada, ho provato a spostare su gli adattatori molex (entrambi diversi)
Ma niente si è spento.
Credo proprio di aspettare, e quando posso compro un nuovo ali :|
Vai di Ali nuovo es (coolermaster,ocz corsair etc)con almeno 50 ampere sulla linea da 12v e se possibile che ce ne sia solamente una di linea da 12v!Vedrai che cosi risolverai il tuo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.