View Full Version : La luna in cima al mondo
Coyote74
11-01-2012, 09:37
http://img853.imageshack.us/img853/5228/ny01.jpg
Canon EOS 350D - 16mm - f11 - 1/4 sec. - 400 ISO
Critiche bene accette. In post produzione sono una pippa, quindi se l'immagine è migliorabile, gradirei consigli su come procedere.
megthebest
15-01-2012, 13:42
purtroppo la zona controluce bruciata è difficilmente recuperabile, se non dal raw originale (e credo non completamente).
Una piccola sistematina ai livelli migliora qualcosina, ma crea artefatti che il jpg si porta dietro..
http://www.xtremeshack.com/immagine/i130164_ny02.jpg
Scatto comunque molto bello!
ma dov'eri? sul chrysler?
Coyote74
16-01-2012, 12:39
purtroppo la zona controluce bruciata è difficilmente recuperabile, se non dal raw originale (e credo non completamente).
Una piccola sistematina ai livelli migliora qualcosina, ma crea artefatti che il jpg si porta dietro..
Scatto comunque molto bello!
Hai ragione, la zona bruciata non è recuperabile neppure da raw, a meno di non intervenire come hdr, ma volevo evitarlo. Daltronde era una foto piuttosto complessa da esporre con un singolo scatto e come tutte le coperte corte, se tiri da una parte ti manca dall'altra. Più di questo non sono proprio riuscito a fare in fase di scatto, probabilmente un fotografo più esperto sarebbe sicuramente riuscito a fare di meglio.
Grazie comunque per i consigli e i complimenti.
Coyote74
16-01-2012, 12:44
ma dov'eri? sul chrysler?
No, ero sul Top of the Rock (Rockfeller Center). Se guardate in lontananza vedrete anche la Freedom Tower, è ancora in costruzione, ma è già più alta degli altri edifici della zona finanziaria.
Sul Chrysler non sono salito, ma sono andato sull'Empire (quello alto alto che vedete al centro della foto) per fare qualche scatto, appena finisco di prepararli ve li posto volentieri. A mio avviso però la vista migliore si gode proprio dal Top of the Rock, che pur essendo molto più basso dell'Empire o del Chrysler, ha una posizione panoramica migliore.
ah ecco, non ci son salito... e infatti la veduta mi pareva strana, il chrysler è sulla sinistra della foto, fuori campo, e non avresti preso l'empire così centrato!!
Ma hai fatto svariati scatti? magari stesso tempo ma diaframma più chiuso anche di 2 stop potresti tagliare la zona sovraesposta e cambiarla...
Coyote74
16-01-2012, 16:25
ah ecco, non ci son salito... e infatti la veduta mi pareva strana, il chrysler è sulla sinistra della foto, fuori campo, e non avresti preso l'empire così centrato!!
Ma hai fatto svariati scatti? magari stesso tempo ma diaframma più chiuso anche di 2 stop potresti tagliare la zona sovraesposta e cambiarla...
Si, di scatti ne ho fatti anche altri, ma come vi dicevo prima con PS sono una ciofeca:p
Comunque appena potrò dedicarci un po' di tempo proverò qualche elaborazione un po' più spinta come mi consigli tu;)
P.S. il Chrysler è proprio fuori campo sulla sx, dovrei avere un paio di foto che lo immortalano in tutta la sua maestosità.
Però questa inquadratura è davvero bella...
Tu prova a mettere una maschera che prende il cielo e poi lo sostituisci con quello di una foto dove hai fatto la stessa cosa ma che non abbia la sovraesposizione...
fabiolino20
17-01-2012, 10:45
bella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.