PDA

View Full Version : Quale Scheda TV (DVBT) che registri con ottima qualità?

DMD
11-01-2012, 09:12
Buon giorno chiedo un consiglio su quale scheda TV per digitale terrestre che sia da montare su slot oppure USB.

Ne ho provate alcune, che nonostante la dicitura HD, permettevano la registrazione solo in MP4 o WMV con risoluzioni basse meno del DVD, quindi chiedo se ci sono schede che permettono una registrazione di qualità DVD o superiore.

Grazie per i consigli.

Paky
11-01-2012, 18:19
le DVB-T (tutte) riversano il flusso dati su pc pari pari a come lo ricevono, in .TS

se il programma in bundle registra in wmv o mp4 sta ricomprimendo "on the fly"

DMD
12-01-2012, 06:27
Ti ringrazio per la delucidazione.

Quindi anche la "l'accrocchio" della Aver media AVerTV Volar HD A835 (http://www.avermedia.com/product/ProductDetail.aspx?Id=508&tab=APDriver) che riceve in HD, basta solo trovare un software di lettura adeguato.

Quello in dotazione allora fa veramente pietà, a sto punto avrei sentito parlare di DVBWiever e ProgDVB, però non so quale sia il migliore o se ce ne sono altri.

Grazie

DMD
12-01-2012, 06:33
scusate doppia risposta......

Paky
12-01-2012, 10:16
in hd ricevono tutti , alla fine è solo un problema di codec nel sistema
quando un giorno passeremo al DVB-T2 servirà nuovo hardware

entrambi i soft che hai mensionato sono ok
non credo avrai problemai con la Avermedia , fa buoni prodotti

DMD
12-01-2012, 12:12
OK! grazie per la conferma.

klou
25-03-2012, 21:03
in hd ricevono tutti , alla fine è solo un problema di codec nel sistema
quando un giorno passeremo al DVB-T2 servirà nuovo hardware

entrambi i soft che hai mensionato sono ok
non credo avrai problemai con la Avermedia , fa buoni prodotti

Quindi, allo stato attuale, le trasmissioni in HD sono dvb-t e non dvb-t2?
Ma esistono schede per il dvb-t2 ?

klou
25-03-2012, 21:04
Ti ringrazio per la delucidazione.

Quindi anche la "l'accrocchio" della Aver media AVerTV Volar HD A835 (http://www.avermedia.com/product/ProductDetail.aspx?Id=508&tab=APDriver) che riceve in HD, basta solo trovare un software di lettura adeguato.

Quello in dotazione allora fa veramente pietà, a sto punto avrei sentito parlare di DVBWiever e ProgDVB, però non so quale sia il migliore o se ce ne sono altri.

Grazie

ciao, alla fine quale scheda hai preso? funzionano con progdvb e dvbviewer?

Paky
25-03-2012, 22:29
Quindi, allo stato attuale, le trasmissioni in HD sono dvb-t e non dvb-t2?
Ma esistono schede per il dvb-t2 ?

sono già comparse le prime emittenti t2

schede t2? si certo

klou
26-03-2012, 07:58
sono già comparse le prime emittenti t2

schede t2? si certo

Conosci qualche modello?

Paky
26-03-2012, 08:53
pinnacle fa la PCTV 290e

klou
26-03-2012, 12:08
pinnacle fa la PCTV 290e

grazie.
vado un po' OT, volevo chiederti se sai anche dell'esistenza di un metodo per creare un server con skystar2, che in poche parole mi faccia da storage (tipo NAS) e che mi permetta di usare la skystar2 da pc che non ce l'hanno.

mrwinch
26-03-2012, 14:38
Attenzione, che al momento le trasmissioni T2 sono criptate e non sono disponibili CAM e/o emulatori CAM: ergo, prendere adesso una scheda TV che supporti il DVB-T2 sono soldi "sprecati".
Server TV? Puoi farlo in tanti modi:
- sotto linux: Vdr, MythTV, TVHeadend...
- sotto winz: Mediaportal, DVBViewer, DVB Dream,...

klou
29-03-2012, 15:35
Attenzione, che al momento le trasmissioni T2 sono criptate e non sono disponibili CAM e/o emulatori CAM: ergo, prendere adesso una scheda TV che supporti il DVB-T2 sono soldi "sprecati".
Server TV? Puoi farlo in tanti modi:
- sotto linux: Vdr, MythTV, TVHeadend...
- sotto winz: Mediaportal, DVBViewer, DVB Dream,...

effettivamente, serve a ben poco. Anche perchè costa sui 100€ e leggevo che potrebbero esserci problemi con la banda vhhf in futuro (anche se il messaggio risaliva 2 anni fa).
Ho visto un po' e sotto Linux non so quanto mi convenga provare.
Con Windows potrei provare Mediaportal e vedere come se la cava.

Tu per caso hai provato qualcuno di questi per fare da server?

mrwinch
30-03-2012, 10:55
Tu per caso hai provato qualcuno di questi per fare da server?

Vai di Mediaportal e difficilmente te ne pentirai...

sexmachine
30-03-2012, 13:33
Buon giorno chiedo un consiglio su quale scheda TV per digitale terrestre che sia da montare su slot oppure USB.

Ne ho provate alcune, che nonostante la dicitura HD, permettevano la registrazione solo in MP4 o WMV con risoluzioni basse meno del DVD, quindi chiedo se ci sono schede che permettono una registrazione di qualità DVD o superiore.

Grazie per i consigli.

ciao, io conosco le schede terratec e quindi il loro software, il quale in HD registra in modalita transport stream che è la modalità con cui trasmettono senza decodifica etc...