PDA

View Full Version : *HELP - UPGRADE BIOS*

MrCarioti
11-01-2012, 10:07
Salve a tutti!!!

Come da titolo vorrei un aiuto su come aggiornare il bios del mio Aspire 5755G-2636G75. Ho visto che sul sito ACER ci sono le ultime versioni BIOS ma prima di metterci le mani volevo da voi delle dritte per eseguire questa operazione correttamente.

Grazie.:sofico:

barklay
11-01-2012, 11:11
Non conosco il tuo Aspire quindi non so se ha dei tools da bios perl'upgrade.
Comunque vai sul sito ufficiale e scaricati l'appropriata utility per floppy/CD/USB.
La raccomandazione che io ti faccio e che ti farebbe chiunque altro "sano di mente" è di NON FARE MAI E POI MAI l'upgrade da windows!

MrCarioti
11-01-2012, 11:55
Non conosco il tuo Aspire quindi non so se ha dei tools da bios perl'upgrade.
Comunque vai sul sito ufficiale e scaricati l'appropriata utility per floppy/CD/USB.
La raccomandazione che io ti faccio e che ti farebbe chiunque altro "sano di mente" è di NON FARE MAI E POI MAI l'upgrade da windows!

Grazie per la tua risposta :D

Volevo elencarti :read: i programmi nella sezione BIOS sul sito acer disponibili per il mio netbook:
http://img6.imageshack.us/img6/2894/acerp.jpg

Quale mi serve per aggiornare il BIOS?

Ah.....dimenticavo nel mio BIOS è tutto bloccato, cioè non posso smanettere su nulla riguardo cpu........ solamente il boot posso modificare.

Straniero
11-01-2012, 11:58
Grazie per la tua risposta :D

Volevo elencarti :read: i programmi nella sezione BIOS sul sito acer disponibili per il mio netbook:
http://img6.imageshack.us/img6/2894/acerp.jpg

Quale mi serve per aggiornare il BIOS?

Ciao. Sono tutti BIOS. Prendi quello con l'ultima versione. Leggi le note se per caso richiede una versione particolare da cui partire altrimenti installa direttamente l'ultima (nel tuo caso la 1.16).

MrCarioti
11-01-2012, 12:00
Ciao. Sono tutti BIOS. Prendi quello con l'ultima versione. Leggi le note se per caso richiede una versione particolare da cui partire altrimenti installa direttamente l'ultima (nel tuo caso la 1.16).

Ok....solo che volevo sapere come aggiornare il BIOS:confused:

barklay
11-01-2012, 15:35
Possibile che sul manuale non ci sia descritta la procedura e che nemmeno nel file compresso della nuova release non ci sia un pdf o una descrizione in merito?
Siccome questi sono bios dedicati al brand devi seguire la loro procedura altrimenti cercare in rete qualche eventuale versione "mod", ma a tuo rischio e pericolo.

FreeMan
11-01-2012, 15:43
sezione errata

leggi le regole di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<