PDA

View Full Version : Intel accende lo scontro tra Ultrabook e tablet


Redazione di Hardware Upg
11-01-2012, 08:59
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/intel-accende-lo-scontro-tra-ultrabook-e-tablet_40206.html

Il prototipo Nikiski rappresenta un chiaro tentativo di rispondere all'erosione del mercato notebook da parte dei tablet PC e di continuare a presidiare il mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rudyduca
11-01-2012, 09:35
Di sicuro al momento è inpensabile avere un tablet senza pc per gestirlo.

Rudyduca
11-01-2012, 09:48
Quel che ora si attende, oltre ad un form factor piacevole e cool e un peso contenuto, è capire se finalmente ci sarà una reale capacità di stare per un periodo di tempo accettabile, lontani da alimentatore e rete elettrica.

I notebook attuali sono infatti ormai per il 90% dei casi reali sostituti dei dekstop per potenza di calcolo e operatività, solo che dei dekstop mantengono anche la necessità di rimanere connessi alla rete elettrica tranne che per "emergenze"!
Se con gli ultra e le nuove piattaforme hardware si riuscissero a raggiungere autonomie di svariate ore allora potremmo parlare di reale cambiamento nella portatilità dei notebook.

fried_funk
11-01-2012, 12:50
..probabilmente "convenienza" andava tradotto con "comodità", perchè se c'è una cosa che i tablet di oggi non sono, è l'essere convenienti !!!

vicesig
11-01-2012, 23:27
"..probabilmente "convenienza" andava tradotto con "comodità", perchè se c'è una cosa che i tablet di oggi non sono, è l'essere convenienti !!! "

Tablet Archos 8" con capacitive e un dual core a 1 ghz, 260 € tutto incluso.