PDA

View Full Version : Problema strano all'avvio

Sir Alderico
11-01-2012, 08:31
Ciao a tutti,

Ho da pochi giorni reinstallato windows 7 sp1 sul mio pc ma mi succede una cosa strana all'avvio (non è un problema, se non per il fatto che mi sembra lo rallenti), quando il sistema inizia a caricarsi (appena prima che compaia la schermata di windows) compaiono in alto a sx dei puntini, uno alla volta fino a circa una decina, e poi compare la schermata di caricamento del sistema operativo.
Nella precedente installazione dell'os non mi succedeva, ho provato a reinstallarlo ma niente...è successo anche a qualcuno di voi? Cosa significa?

Win 7 è installato su un SSD con una unica partizione da 120 GB (senza la partizione da 100 mb di boot).

Grazie per l'aiuto!

Eress
11-01-2012, 09:10
Potrebbe trattarsi di una verifica dei driver, hai gli stessi della precedente installazione?

Sir Alderico
11-01-2012, 09:56
Sì, sempre gli stessi. Ho notato però che lo ha fatto subito dal primo avvio, quindi prima ancora che installassi i driver!

Eress
11-01-2012, 10:59
Può darsi che qualcosa durante l'installazione sia andato in maniera non proprio perfetta

Sir Alderico
12-01-2012, 14:01
La cosa strana è che anche reinstallando tutto (ho riprovato ieri) non cambia nulla!

x_Master_x
12-01-2012, 14:34
La cosa strana è che anche reinstallando tutto (ho riprovato ieri) non cambia nulla!

Provato a controllare nel BIOS? Carica le impostazioni di base, se escludiamo il s.o l'unica cosa che parte prima è il BIOS, io ad esempio ho tolto i driver MARVELL che mi creavano una serie di inutili scritte che rallentavano l'avvio.

Sir Alderico
12-01-2012, 16:37
Pensavo fosse una questione di os a giudicare dalla schermata di caricamento, invece, come da te suggerito era il controller sata 3 secondario che rompeva le scatole, disattivato quello tutto è andato a posto.
Grazie mille!

x_Master_x
12-01-2012, 17:42
Invece è stata proprio la schermata a farmi insospettire :D
Prego