View Full Version : Diritto di recesso Notebook formattato acquistato online
salve come da titolo vorrei sapere se un notebook formattato (senza più partizioni di ripristino e software della casa madre) puo essere reso per insoddisfazione del prodotto ed ottenere quindi un rimborso dal negozio premetto che ho già contattato telefonicamente il servizio clienti sia via mail che telefonica e avuto risposta da due persone distinte che spiegandogli l'accaduto hanno dato le stesse risposte vi copio la mail che mi è arrivata:
In merito al suo quesito, le confermo che la formattazione del pc non
pregiudica il diritto al rimborso. Le confermo inoltre che l'importo
di EUR 7,00, dovuti all'etichetta di reso prepagata da Amazon,
saranno detratti dal rimbborso dell'articolo.
posso stare tranquillo inviargli il pc sicuro di ricevere il rimborso o secondo voi me lo ridaranno indietro e non mi rimborseranno??
P.S.: si sono raccomandati di ridargli il prodotto nell'imballo originale con tutti i fogli e i sigilli intatti (come posso avere i sigilli intatti se l'ho aperto??) invece per l'imballo e fogli è tutto come l'originale....
grazie per le future risposte
scusate se è la sezione sbagliata se volete spostate pure...
lanfratta
11-01-2012, 11:03
salve come da titolo vorrei sapere se un notebook formattato (senza più partizioni di ripristino e software della casa madre) puo essere reso per insoddisfazione del prodotto ed ottenere quindi un rimborso dal negozio premetto che ho già contattato telefonicamente il servizio clienti sia via mail che telefonica e avuto risposta da due persone distinte che spiegandogli l'accaduto hanno dato le stesse risposte vi copio la mail che mi è arrivata:
In merito al suo quesito, le confermo che la formattazione del pc non
pregiudica il diritto al rimborso. Le confermo inoltre che l'importo
di EUR 7,00, dovuti all'etichetta di reso prepagata da Amazon,
saranno detratti dal rimbborso dell'articolo.
posso stare tranquillo inviargli il pc sicuro di ricevere il rimborso o secondo voi me lo ridaranno indietro e non mi rimborseranno??
P.S.: si sono raccomandati di ridargli il prodotto nell'imballo originale con tutti i fogli e i sigilli intatti (come posso avere i sigilli intatti se l'ho aperto??) invece per l'imballo e fogli è tutto come l'originale....
Che io ne sappia i problemi con la garanzia nascono se cambi sistema operativo, e ovviamente se tocchi l'hw (e nemmeno tutto, di norma ram e hd si possono cambiare). La semplice formattazione non inficia in alcun modo entrambi, quindi amen.
La sezione è ovviamente errata.
priscilla7
11-01-2012, 16:08
se per sigilli non intendono quelli del notebook, ma quelli dell'imballo, ti consiglio di prendere lo scotch ed apporlo scrupolosamente in tutti i punti in cui era presente.
salve ritorno qui per comunicarVi che mi hanno mandato una mail con scritto che il rimborso è stato effettuato e chiedervi perchè sulla mia postepay ancora non si vede nulla ne sul saldo disponibile ne sul saldo contabile sapete se l'accredito del rimborso è immediato o devo aspettare qualche giorno per vedere i soldi disponibili sulla carta? grazie per le future risposte
artificere
18-01-2012, 20:39
salve ritorno qui per comunicarVi che mi hanno mandato una mail con scritto che il rimborso è stato effettuato e chiedervi perchè sulla mia postepay ancora non si vede nulla ne sul saldo disponibile ne sul saldo contabile sapete se l'accredito del rimborso è immediato o devo aspettare qualche giorno per vedere i soldi disponibili sulla carta? grazie per le future risposte
Sulla postepay di solito è immediato ma ogni tanto capita che ci metta anche 3 giorni..... Le procedure lente sono quelle con i bonifici bancari, anche con paypal non sono istantanee.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.