View Full Version : Consiglio cambio gestore telefonico/adsl!
Gjovanni07
11-01-2012, 06:10
Ragazzi vorrei un consiglio per quanto riguarda la linea telefonica e adsl in quanto attualmente ho telecom e pago circa 150 euro ogni bimestre :mbe: e sinceramente mi sembrano un po troppi se consideriamo il fatto che non faccio chiamate verso i cellurari!!
il mio problema sostanzialmente è uno solo e cioe credo di non essere coperto in ULL da nessun operatore (fastweb, tiscali ecc. ecc.).
per quanto ne ho capito, non essere coperto in ULL vuol dire avere la linea gestita in ogni caso da telecom, il che da nella stra maggioranza dei casi problemi o rallentamenti della velocita (che al dire il vero gia fa abbastanza schifo :sofico: )...ho capito bene oppure ho detto una cazzata? :rolleyes:
a questo punto vuol dire che una vale l altra? :confused:
qualche suggerimento o consiglio?
Scusa ma che piano tariffario hai? Perché la classica internet senza limiti (adsl a 7 mega e chiamate illimitate ai numeri fissi nazionali) viene 37,31 euro al mese, comprensivi di canone. Quindi sarebbero 74,62 euro al bimestre se, come dici, non chiami i cellulari. Qualcosa di più se hai attivato una delle opzioni (play, superinternet, superinternet plus).
Sul fatto del non essere in ull in sostanza hai centrato il punto.
Scusa ma che piano tariffario hai? Perché la classica internet senza limiti (adsl a 7 mega e chiamate illimitate ai numeri fissi nazionali) viene 37,31 euro al mese, comprensivi di canone. Quindi sarebbero 74,62 euro al bimestre se, come dici, non chiami i cellulari.......
In effetti........
Io con una 20 Mega non supero i 105 €/bimestre......
Gjovanni07
11-01-2012, 21:52
allora effettivamente controllando meglio ho visto che fino all ultima fattura erano inclusi 30 euro in piu perche a suo tempo mio padre prese un portatile con alice...detto questo la mia ultima fattura è di 116 euro e tra i dettagli ho:
alice tutto incluso 57 euro(dovrei avere una 7 mega, ma arrivo a malapena a 2 e mezzo) e fin qui ci siamo, poi ho "linea telefonica abitazione (sarebbe il canone?? :confused: )" di 28 euro e minchiatelle varie, quali 2.50 del "chi è" e un paio di euro tra spese di spedizioni arrotondamenti ecc ecc.
con i 20 euro finali di iva arrivo ai 116.
considerando che ho una 7 mega schifosa e pago oltre 115 quando potrei pagare molto meno, stavo considerando seriamente il fatto di cambiare...voi che ne pensate...vale effettivamente la pena? non è che mi ritrovo con disservizi visto che non sono coperto in ull?
Gjovanni07
13-01-2012, 19:18
:help:
Giulio83pale
13-01-2012, 22:54
prendi un operatore in ULL (controlla bene! ) eviterei tele tu/vodafone per il resto andrai a meraviglia
Gjovanni07
13-01-2012, 22:57
il problema è appunto che sono quasi certo che nessun operatore copre in ULL la mia zona :muro:
Gjovanni07
14-01-2012, 00:37
AGGIORNAMENTO:
ho provato nuovamente a controllare e la mia zona risulta essere coperta in ULL con TISCALI (20mb)e forse anche con INFOSTRADA(dico forse perche posso attivare la promozione da 29.95 ma mi da la 7mb anziche la 8 :confused: ).
a questo punto vorrei avere qualche giudizio da persone che hanno questi gestori per la linea adsl...come vi trovate? sinceramente non ne ho sentito parlare un granché bene specialmente negli anni passati :muro:
ahh quasi dimenticavo...per quanto riguarda infostrada è ben specificato che si tratta di un servizio voip, mentre per tiscali non ho visto nulla al riguardo...mi sapete dire qualcosa??
grazie e scusate per le mille domande :sofico:
Sirius88
14-01-2012, 07:20
cosa ne pensi di fastweb?
Gjovanni07
14-01-2012, 10:27
sinceramente era la mia prima scelta, ma purtroppo non sono coperto in ULL :cry:
maverick996
14-01-2012, 13:32
anche con INFOSTRADA(dico forse perche posso attivare la promozione da 29.95 ma mi da la 7mb anziche la 8 :confused: ).
Se infostrada ti dice attivabile fino a 7 sei in wholesale quindi evita. Se sei sicuro che Tiscali sia ULL fai quella. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.