View Full Version : dove sta il problema?
pierox87
11-01-2012, 03:46
il problema non so dove sta, ma quello che si manifesta e che quando accendo il pc il monitor quando gli prende si spegne e riaccende, e in alto a sinistra dello schermo con scritto "INGRESSO DVI-D" ora non so se il problema e dovuto alla scheda video o al monitor, comunque la scheda video e una ati radeon 9600SE 128MB AGP 8X e il monitor e questo in link:http://www.tomshw.it/display.php?gui...tor_roundup-16 ditemi voi grazie.
babytecnico
11-01-2012, 10:03
per la precisione, quando accade il problema (dopo un tot. di tempo? in idle? durante un video/gioco?)
il link č una caccia al tesoro :asd:
porta alla sezione monitor, ma non parla di un monitor in particlare
Comunque potrebbe essere un difetto della vga o del monitor ma procediamo per passi...prova intanto il monitor su di un altro sistema e vediamo se da gli stessi problemi!
pierox87
11-01-2012, 17:02
babytecnico ho provato ad aprire video su facebook cioe di youtube, e ho notato che maggiormente quando faccio riprodurre il video lo fa piu spesso e anche velocemente in susseguirsi, poi quando lo chiudo lo fa un po meno e smette di farlo ma lo fa come ripeto a quando gli prende :D boh.
Ad esempio per adesso non lo fa pių ma ho notato che quando spegnevo il pc il monitor da tasto on/off lo spengo, mentre da un paio di giorno mentre il pc era spento lasciavo il monitor accesso cioe nel senso spento ma col led arancioe come se fosse in stand-by e ritornando ha casa mentre il pc era spento ho notato che il monitor si accendeva compariva "INGRESSO DVI-D" quindi non so ditemi voi, poi c'e' un altra cosa che vi volevo dire che quando sono al pc ad un tratto a quando gli prende se ne va da solo in rispermio energetico e si spegne e quindi sono costretto a spegnere il pc e riaccenderlo perche riaccendendo il monitor si rispegne e quindi sono costretto a spegnerlo quindi ditemi voi.
jackillox
11-01-2012, 18:26
il problema non so dove sta, ma quello che si manifesta e che quando accendo il pc il monitor quando gli prende si spegne e riaccende, e in alto a sinistra dello schermo con scritto "INGRESSO DVI-D" ora non so se il problema e dovuto alla scheda video o al monitor, comunque la scheda video e una ati radeon 9600SE 128MB AGP 8X e il monitor e questo in link:http://www.tomshw.it/display.php?gui...tor_roundup-16 ditemi voi grazie.
A me lo faceva quando avevo dei driver nvidia installati e una scheda video ati o viceversa, quindi se hai dei driver che non usa la tua scheda disinstallali.
pierox87
16-01-2012, 19:29
c'e' anche un altro problema, sempre a quando capita il monitor se ne va ha risparmio energetico, e sono costretto ha spegnere e riaccendere il pc ha che cosa e dovuto qualche settaggio del monitor o protrebbe essere la scheva video o il pc in generale? anche se pensandoci bene a livello di impostazioni del monitor non c'e' nessuna voce che disattivi il "risparmio energetico" comunque ditemi voi cosa potrebbe essere la causa grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.