PDA

View Full Version : guida scelta i pad2

giorgiona
10-01-2012, 22:36
ciao a tutti vorrei regalare un IPAD2 e vorrei fare la scelta giusta visto l'alto prezzo.. siccome nn me ne intendo x nulla chiedo aiuto a voi!! spero mi guiderete bene!!
allora primo dilemma: per quanto riguarda il wi-fi scelgo il 16-32 o 64 gb? io pensavo di buttarmi sulla via di mezzo in quanto nn vorrei che nella connessione risultasse troppo lento che ne dite?? costo ufficiale 584 €
secondo dilemma aggiungo alla rete wi-fi la 3g?? se si quale?? 16-32 o 64? se volessi rimanere sulla via di mezzo siamo gia sui 705 € :eek:
forse nn conviene???
vi prego aiutatemiiiiii grazie ciaooo

Ueuo
11-01-2012, 13:18
La quantità di memoria disponibile (16-32-64) non influisce in alcun modo sulla velocità di connessione wifi. Da quel punto di vista infatti sono perfettamente identici. Cambia soltanto la memoria disponibile su cui salvare applicazioni, immagini, musica e documenti. Su questo risulta difficile aiutarti. Dipende tutto dalla quantità di dati che la persona a cui lo regalerai dovrà salvare :)
Per farti un esempio, io non ho un iPad, ma un iPhone 4 da 16 GB e per l'uso che ne faccio mi bastano e avanzano.
Per quanto riguarda il 3G, se pensi che il fortunato beneficiario del regalo abbia la necessità di essere connesso a internet ovunque, allora la versione WiFi+3G è utile, se invece l'utilizzo sarà principalmente casalingo o in luoghi dove è disponibile una connessione wifi, potrebbe anche fare a meno del 3G.

guylmaster
21-01-2012, 21:55
Come ti hanno già detto il numeretto è solo la grandezza della memoria.
Io direi che per andare sul sicuro senza spendere eccessivamente potresti prendere il 16giga con connessione 3g. Cosi sei su una spesa media ed eviti il rischio che magari il fortunato destinatario lo volesse usare appunto fuori casa e si sentisse limitato dall'assenza del 3g.
Versione con memoria maggiore trattandosi di un regalo senza sapere le reali esigenze del destinatario io le eviterei.