orsem
10-01-2012, 21:02
Ciao a tutti, non riesco a venire a capo di un problema: ho un "vecchio" computer così configurato:
processore: amd athlon x2 (non ricordo quale versione)
mobo: asus a8v deluxe
ram: 2gb, se ben ricordo a 400hz in dual channel
alimentatore: uno qualsiasi da 450w
video: radeon x1600 agp 512mb
il vecchio hard disk è collegato nel mio computer attuale.
non mi ha mai abbandonato, l'ho tirato fuori dall'armadio, l'ho pulito, ci ho messo un hd nuovo e li sono cominciati i problemi.
Connetto un nuovo hard disk, ci installo windows vista, si installa bene, e al momento dell'avvio si "incanta" durante il boot del sistema (la bandierina di windows), decido quindi di dare la colpa all'hard disk e metto un'altro disco (questa volta SATA) ma ho avuto lo stesso problema. Cambio ancora un altro hard disk, questa volta provando con "edubuntu" e mi da lo stesso problema, cioè anche edubuntu si interrompe in quel punto dell'avvio, mentre carica.
Help :stordita:
processore: amd athlon x2 (non ricordo quale versione)
mobo: asus a8v deluxe
ram: 2gb, se ben ricordo a 400hz in dual channel
alimentatore: uno qualsiasi da 450w
video: radeon x1600 agp 512mb
il vecchio hard disk è collegato nel mio computer attuale.
non mi ha mai abbandonato, l'ho tirato fuori dall'armadio, l'ho pulito, ci ho messo un hd nuovo e li sono cominciati i problemi.
Connetto un nuovo hard disk, ci installo windows vista, si installa bene, e al momento dell'avvio si "incanta" durante il boot del sistema (la bandierina di windows), decido quindi di dare la colpa all'hard disk e metto un'altro disco (questa volta SATA) ma ho avuto lo stesso problema. Cambio ancora un altro hard disk, questa volta provando con "edubuntu" e mi da lo stesso problema, cioè anche edubuntu si interrompe in quel punto dell'avvio, mentre carica.
Help :stordita: