PDA

View Full Version : problema configurazione ap repeater

lollyto
10-01-2012, 21:39
ciao a tutti, ho un d-link dwl-2100ap
mi manca tutto ( come documentazione intendo )
ho solo access ap e alimentatore.

devo settare l'access come ripetitore, riesco a selezionare la voce, seleziono la rete wireless da ripetere, e li mi blocco!
mi ricordo che col mio vecchio sitecom, settavo anche la pass di accesso alla rete wifi da ripetere e l'indirizzo ip da settare ( esempio superiore a 192.168.1.1 )
qua riesco solo a selezionare la rete scelta e fin!

sapreste aiutarmi?

premetto che ne so poco, e non riesco a trovare una guida
spero mi possiate aiutare :)

lollyto
11-01-2012, 21:04
perdonate il doppio post, ma ho novità!
allora:

quello che ho fatto sopra è corretto, infatti se sposto l'access di molto, il segnale è sempre eccellente, perciò lo espande.
ora il problema si sposta da un'altra parte, ovvero, SI mi espande il segnale, ma

1) per connettermi devo settare l'ip fisso sul pc
2) con tutto che setto l'ip fisso sul pc, mi si connette correttamente all'acces, ma non mi entra in internet

di conseguenza:

come faccio a levare il problema dell'ip fisso dall'access? in modo da potermi connettere da pc senza bisogno di settare nulla e anche da cell?

Il Bruco
12-01-2012, 09:08
Disabilita il DHCP sul'AP, lascialo attivato solo sul Router e togli l'IP statico sulle risorse che colleghi.

lollyto
12-01-2012, 09:16
Disabilita il DHCP sul'AP, lascialo attivato solo sul Router e togli l'IP statico sulle risorse che colleghi.

sull'ap il dhcp è disabilitato. c'è l'ip statico ( 192.168.0.50 - 255.255.255.0 - 0.0.0.0 ) su pc non ho IP statici

altra novità:
ho aggiornato il fw all'ultimo ( mi pare il 2.50 ), oltre a certe impostazioni che si sono spostate, ora non me la espande completamente.

ma c'è una guida ufficiale d-link su come impostare il ripetitore?
sul sitecom, nel manuale stesso c'è la guida su come impostarlo!

Dumah Brazorf
12-01-2012, 10:29
Dovrebbe esserci il manuale sul sito dlink.

lollyto
12-01-2012, 10:32
Dovrebbe esserci il manuale sul sito dlink.

l'unico manuale che ho trovato è quello del primo utilizzo.
spiega come entrare nel router ( settando l'ip fisso su pc ) e come impostare le impostazioni iniziali ( SSID - pass - e pass router )
altro non trovo