View Full Version : Nuova scheda DX11!
Ciao a tutti.
Attualmente possiedo una Geforce 8600 gts 256mb già da qualche anno e ora vorrei fare un upgrade.
Considerate che ho intenzione di spendere il meno possibile, quindi ho addocchiato queste 2 schede video DX11 :
1) PCI-E Gigabyte GT430 1GB DDR3
2) Gainward GTS450 1GB 2135
Ora qualche domanda! :stordita:
A) Ho una scheda madre con slot PCI-EXPRESS 1, probabilmente queste 2 schede sono PCI-EX 2 quindi, avrò un collo di bottiglia drastico?
B) che prestazioni ottengo in ambito di gaming DX11? pesantemente scarse? Considerate che sono abituatissimo alle prestazioni della mia Geffo 8600gts 256mb.. non voglio nulla di fantascientifico, solo potermi godere un po lo spettacolo DX11 e giochi tipo COD black ops ecc.
C) La Gainward è nettamente superiore alla Gigabyte?
D) Ho un processore AMD 64bit 3500mhz, quindi di vecchissima generazione... esistono incompatibilità con tale processore?
E) Datemi tutti i consigli che volete!! :help:
Ciao, le schede video pcix2 sono retrocompatibili con il pcix1, al di là della marca, una gts450 è più veloce di una gt430.
In dx11 sono entrambe abbastanza scarse, devi spendere di più se vuoi qualcosa di più potente, ma la tua cpu farebbe da collo di bottiglia, quindi quelle che hai scelto te vanno benissimo e ci spendi poco.
Ciao, le schede video pcix2 sono retrocompatibili con il pcix1, al di là della marca, una gts450 è più veloce di una gt430.
In dx11 sono entrambe abbastanza scarse, devi spendere di più se vuoi qualcosa di più potente, ma la tua cpu farebbe da collo di bottiglia, quindi quelle che hai scelto te vanno benissimo e ci spendi poco.
Quoto
Aggiungo anche che le DX11 introdotte in alcuni titoli odierni non stravolgono così tanto la grafica da giustificare l'acquisto di una vga solo per l'utilizzo di queste librerie.
Quanto RAM possiedi?
Quoto
Aggiungo anche che le DX11 introdotte in alcuni titoli odierni non stravolgono così tanto la grafica da giustificare l'acquisto di una vga solo per l'utilizzo di queste librerie.
Quanto RAM possiedi?
condivido.
Grazie per le risposte rapidissime ragazzi!
Il mio povero pc ha 2gb DDR1 di RAM..
Altra domanda:
Ho addocchiato anche una scheda grafica Club3D Ati Radeon HD 6670 1024MB DDR3; è superiore in prestazioni rispetto alla gts450?
Ed'eventualmente come si colloca una Gainward GT430 1024MB GDDR3 64bit DX11 rispetto alle schede che ho nominato?
Grazie 1000 ancora!
A) pciex compatibili quindi niente colli
B) credo che con una gts 450 si arrivi al max dei dettagli a 1280x1024; a risoluz. superiori meglio puntare su altro (guardando gli altri componenti del pc e budget permettendo)
C) GTS450>GT430
D) la cpu AMD non è neanche un core duo a quanto pare; quindi già la GTS450 è più che valida
E) se vuoi le directx11 - senza a rinunciare ad nvidia - prendi la gts450 e non ci pensi più (modelli superiori ti richiedono cambio cpu, ram a 4GB e un buon ali da 450W per starci anche largo); i giochi in directx11 sono ancora poco sfruttati ... la grafica pare semper la stessa tranne nei titoloni per pc rivolti al gaming
con il tuo pc ci gioci sicuro ma non chiedere chissà che ...
Grazie per le risposte rapidissime ragazzi!
Il mio povero pc ha 2gb DDR1 di RAM..
Altra domanda:
Ho addocchiato anche una scheda grafica Club3D Ati Radeon HD 6670 1024MB DDR3; è superiore in prestazioni rispetto alla gts450?
prendi la gts450 che ha ddr5 ... oppure una ati hd5770
A) pciex compatibili quindi niente colli
B) credo che con una gts 450 si arrivi al max dei dettagli a 1280x1024; a risoluz. superiori meglio puntare su altro (guardando gli altri componenti del pc e budget permettendo)
C) GTS450>GT430
D) la cpu AMD non è neanche un core duo a quanto pare; quindi già la GTS450 è più che valida
E) se vuoi le directx11 - senza a rinunciare ad nvidia - prendi la gts450 e non ci pensi più (modelli superiori ti richiedono cambio cpu, ram a 4GB e un buon ali da 450W per starci anche largo); i giochi in directx11 sono ancora poco sfruttati ... la grafica pare semper la stessa tranne nei titoloni per pc rivolti al gaming
con il tuo pc ci gioci sicuro ma non chiedere chissà che ...
prendi la gts450 che ha ddr5 ... oppure una ati hd5770
Ahh grazie davvero, la tua risposta mi ha rincuorato.. pensavo che la cpu fosse da sostituire anche con una gts450.. (si è una cpu single core, 64bit, 3500mhz).
Chiudo chiedendoti/vi cosa ne pensi della nVidia GTX 550 Ti 1GB GDDR5.
richiede cambio di cpu? e le prestazioni salgono nettamente rispetto alla gts450??
:stordita:
mikael84
10-01-2012, 22:56
Ciao a tutti.
Attualmente possiedo una Geforce 8600 gts 256mb già da qualche anno e ora vorrei fare un upgrade.
Considerate che ho intenzione di spendere il meno possibile, quindi ho addocchiato queste 2 schede video DX11 :
1) PCI-E Gigabyte GT430 1GB DDR3
2) Gainward GTS450 1GB 2135
Ora qualche domanda! :stordita:
A) Ho una scheda madre con slot PCI-EXPRESS 1, probabilmente queste 2 schede sono PCI-EX 2 quindi, avrò un collo di bottiglia drastico?
B) che prestazioni ottengo in ambito di gaming DX11? pesantemente scarse? Considerate che sono abituatissimo alle prestazioni della mia Geffo 8600gts 256mb.. non voglio nulla di fantascientifico, solo potermi godere un po lo spettacolo DX11 e giochi tipo COD black ops ecc.
C) La Gainward è nettamente superiore alla Gigabyte?
D) Ho un processore AMD 64bit 3500mhz, quindi di vecchissima generazione... esistono incompatibilità con tale processore?
E) Datemi tutti i consigli che volete!! :help:
e'completamente inutile un'upgrade visto che la cpu e'gia'parecchio cpu limit con la 8600gts,ed inoltre con lo slot pci express 1 qualsiasi vga che inserisci non andra mai piu'fluida di una 9600 gt.
Una vga simile alla 9600gt(gt 430 o hd 5570)sono inutili in dx11,in quanto non riusciresti mai a giocare cosi'
Cod black ops e'in dx 9 altro che 11:) ,forse nelle prox console,ma forse:)
Ahh grazie davvero, la tua risposta mi ha rincuorato.. pensavo che la cpu fosse da sostituire anche con una gts450.. (si è una cpu single core, 64bit, 3500mhz).
Chiudo chiedendoti/vi cosa ne pensi della nVidia GTX 550 Ti 1GB GDDR5.
richiede cambio di cpu? e le prestazioni salgono nettamente rispetto alla gts450??
:stordita:
purtroppo la cpu ti limita parecchio ... già una gts 450 (come dicevo) è già tanto; una simile è la HD5770
una gtx550Ti richiede cambio cpu con un Core Duo o Quad e 4GB di ram
questo per realizzare un sistema equilibrato
byezzz
p.s.
se riesci a postare la config. del pc ci rendi il lavoro più facile (soprattutto sull'ali W, Ampere 12V, marca e modello)
purtroppo la cpu ti limita parecchio ... già una gts 450 (come dicevo) è già tanto; una simile è la HD5770
una gtx550Ti richiede cambio cpu con un Core Duo o Quad e 4GB di ram
questo per realizzare un sistema equilibrato
byezzz
p.s.
se riesci a postare la config. del pc ci rendi il lavoro più facile (soprattutto sull'ali W, Ampere 12V, marca e modello)
Ciao bluv, grazie per le risposte e grazie anche a tutti gli altri.
Ho intenzione di montare sulla mia scheda madre (socket 939) una cpu athlon x 2 3800 dual core (2000mhz per core, 512k cache x core).. giusto per tentare, con i pochi soldi che ho a disposizione, di equilibrare meglio il tutto..
Quindi avrò una Geffo GTS450 1gb + cpu athlon x2 dual core montata su scheda con 2gb di ram DDR1 e slot PCI-E 1.0 .
Purtroppo al momento il mio povero sistema ha un alimentatore 350W (per l'amperaggio trovo varie scritte tra cui VOLTAGE = 28A - 35A -16A ---------------- CURRENT = 0.3A - 0.8A - 2A)
... spero di rientrare giusto al limite con un dual core e con la GTS450........ perchè ho deciso di fare questo upgrade nel momento finanziario peggiore per me..:doh:
Che ne dite? reggera tale alimentatore?
deduco che gli amp. sulla 12V siano 16, sbaglio!?
non spenderci molto sul quel pc visto che è vecchio circa da 2 generazioni (sia come socket, cpu, ram ...)
se ti tocca spendere parecchio a quel punto ti conviene fare un pc nuovo (o meglio solo la combo cpu/mobo/ram )
con €150 circa ti fai una mobo am3+, cpu con vga integrata e 4Gb DDR3
dubbi :confused:
sul vecchio pc non comprare nulla di nuovo almeno che tu non voglia sportarlo poi su un futuro prossimo nuovo pc
byezzz
se vuoi un consiglio lascia stare gli upgrade, tira avanti così, cerca di venderlo a qualche amico/parente che abbia bisogno di una macchina tranquilla e fatti direttamente un pc nuovo...
nuovo per dire eh, volendo potresti cercare qualche occasione e risparmiare un pò..
su quel sistema non so quanto ti convenga spendere, anche comprare una athlon X2, si è più potente rispetto al tuo, ma quanto la paghi? se la trovi a gratis va bene, ma se già ti chiedono 30€ tienili via, son già 4gb ddr3 sull'ipotetico pc nuovo, e su questo sono soldi praticamente buttati, visto che comunque l'athlon x2 è una cpu poco potente :)
mikael84
12-01-2012, 12:17
se vuoi un consiglio lascia stare gli upgrade, tira avanti così, cerca di venderlo a qualche amico/parente che abbia bisogno di una macchina tranquilla e fatti direttamente un pc nuovo...
nuovo per dire eh, volendo potresti cercare qualche occasione e risparmiare un pò..
su quel sistema non so quanto ti convenga spendere, anche comprare una athlon X2, si è più potente rispetto al tuo, ma quanto la paghi? se la trovi a gratis va bene, ma se già ti chiedono 30€ tienili via, son già 4gb ddr3 sull'ipotetico pc nuovo, e su questo sono soldi praticamente buttati, visto che comunque l'athlon x2 è una cpu poco potente :)
Si e'bene parlare chiaro,su quella macchina qualsiasi upgrade e'completamente inutile
Mah non sono per niente d'accordo con l'inutilità totale di tale upgrade.
Difatti, partendo dal discorso giochi, con tale upgrade (costo cpu dual core + sk video GTS450 = 80 euro) posso giocare a tutti i titoli recenti, cosa che con la vecchia configurazione era impossibile.
Prima giochi tipo Bioshock2, cod black ops, far cry2, f1 2010 ecc semplicemente non partivano. Altri tipo FSX erano ingiocabili a livello medio di grafica.
Stamattina, testato tutto e nonostante non possa godere di fluidità massima al massimo livello di dettaglio disponibile, posso giocarli e anche senza particolari problemi con settaggi medio alti. FSX ,al livello di dettagli precedente, ora risulta fluido e senza problemi di nessun tipo.
Tutti gli altri giochi che anche prima partivano, risultano di un buon 20/30% più fluidi e anche con attese di caricamento più corte e veloci.
Quindi occhio a dare giudizi affrettati! :read:
Bluv è stato il più "realista" considerando comunque un vantaggio rispetto alla vecchia configurazione; difatti il vantaggio c'e' stato e come! :)
Non pretendevo, come scritto nel primo post, niente di assurdo, sono sempre stato abituato a "godere" di configurazioni non estreme e devo dire che l'attuale upgrade è andato ben oltre quello che pensavo!.
Comunque grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto!! ;)
(Ps l'indice prestazioni generale di windows7 è passato da 3.9 a 4.9)
@ aldoz --> click (http://www.upgradevideocards.com/pcie.html)
il valore più basso in "indice prestaz. windows" è dato da !?
se riesci posta tutti i valori
vediamo cosa altro migliorare
byezzz
p.s.
fammi sapere come ti trovi a livello di consumi/temperature, rumorosità ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.