View Full Version : Kingston SsdNow 64gb, problemi e delusioni
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato, al fine di assemblare un pc per uso "tranquillo" un Ssd come da titolo, a corredo di una configurazione su base Llano e 4gb di ram.
Il pc ha mostrato fin dall'inizio dei frequenti freeze ed alcune schermate blu, non ho capito subito la causa fino a che, da bios, ho impostato come interfaccia Sata2 anzichè Sata3 e tutti i problemi sono stranamente svaniti.
Il disco è dichiarato Sata3 e nonostante le sue prestazioni non esaltanti se paragonato ad altri ssd non capisco perchè funziona "bene" solo su Sata2.
Effettuando alcuni bench ho anche notato una velocità di scrittura relativamente bassa rispetto a quanto dichiarato mentre quella in lettura era abbastanza in linea.
Vorrei capire il perchè di tutto questo e, come seconda domanda, se a questo punto converrebbe cambiarlo con un Ocz Agility 3 dal prezzo pressochè identico a quanto ho trovato ma che dai bench su Passmark risulta molto migliore.
Grazie a tutti
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato, al fine di assemblare un pc per uso "tranquillo" un Ssd come da titolo, a corredo di una configurazione su base Llano e 4gb di ram.
Il pc ha mostrato fin dall'inizio dei frequenti freeze ed alcune schermate blu, non ho capito subito la causa fino a che, da bios, ho impostato come interfaccia Sata2 anzichè Sata3 e tutti i problemi sono stranamente svaniti.
Il disco è dichiarato Sata3 e nonostante le sue prestazioni non esaltanti se paragonato ad altri ssd non capisco perchè funziona "bene" solo su Sata2.
Effettuando alcuni bench ho anche notato una velocità di scrittura relativamente bassa rispetto a quanto dichiarato mentre quella in lettura era abbastanza in linea.
Vorrei capire il perchè di tutto questo e, come seconda domanda, se a questo punto converrebbe cambiarlo con un Ocz Agility 3 dal prezzo pressochè identico a quanto ho trovato ma che dai bench su Passmark risulta molto migliore.
Grazie a tutti
Io con il V100 da 128gb ho avuto solo problemi, un incubo! Rivenduto dopo 2 giorni! Continui freeze, blocchi momentanei, alte latenze d'accesso.
Girovagando per il web ho notato che in molti si lamentano di questo ssd; inoltre ho avuto la sensazione che fosse davvero lento.. Il benchmark di win7 gli dava 5.9, lo stesso punteggio del mio vecchio hdd da 5400rpm, anche se naturalmente nei bench sintetici usciva molto meglio
Grazie per la risposta, in sostanza mi stai confermando ciò che sospettavo. Non avevo bisogno du un ssd al top di gamma e per questo ho optato per il Kingston; pur non dando molto valore alla valutazione di Windows ho notato pure io quel punteggio basso. Sull'altro pc ho un Crucial m4 e ne sono molto soddisfatto, in effetti anche senza badare ai benchmark le differenze si notano anche nell'uso normale.
Quindi in sostanza mi stai consigliando anche tu di cambiarlo, un Ocz Agility 3 potrebbe essere la soluzione? (non cerco le prestazioni record per questo pc ma almeno vorrei qualcosa di meglio di questo ssd problematico)
Alla fine ho ordinato un Crucial m4 da 64gb che dovrebbe essere basato sul controller Marvell; a quanto ho letto anche altri marchi basati su Sandforce hanno presentato problemi simili al mio (ho letto di Ocz in particolare).
Avendone un altro da 128 che non ha mai dato un problema ma solo soddisfazioni ho deciso di orientarmi su questi.
Confermate questo? Ho fatto la scelta migliore anche secondo voi?
Grazie
Alla fine ho ordinato un Crucial m4 da 64gb che dovrebbe essere basato sul controller Marvell; a quanto ho letto anche altri marchi basati su Sandforce hanno presentato problemi simili al mio (ho letto di Ocz in particolare).
Avendone un altro da 128 che non ha mai dato un problema ma solo soddisfazioni ho deciso di orientarmi su questi.
Confermate questo? Ho fatto la scelta migliore anche secondo voi?
Grazie
Ti stavo proprio rispondendo: Vai di crucial! Alla fine puoi risparmiare 20€, ma hai già visto che succede.
Sono ancora dei prodotti acerbi, o forse è tutto l'ecosistema che non è ancora pronto (chipset delle mobo che non vedono di buon occhio gli SSD).
quindi ottima scelta ;)
Grazie ancora, hai ragione: alla fine questi Kingston offrono MOLTO meno per QUALCHE euro di meno, quindi mi sa che non ne vale la pena, avendolo scoperto a mie spese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.